Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

24/12/20, ore 19:18

Che schifo Daniel! usava Ingrid come era solito fondare Patricia quando era la segretaria di Armando. Ha usato il ricatto solo su sua moglie, minacciando di raccontarle tutti i suoi trucchi. E Ingrid era semplicemente una vittima dell'incantesimo. Ricordi di Ingrid, dove Daniel si comporta come un tiranno e ricordi di suo figlio che i suoi genitori hanno maledetto per tutta la sua infanzia, dopo di loro una completa antipatia per lui. È solo un animale lussurioso. Perché torturare tua moglie così a lungo se non sei migliore tu stesso? almeno ha confessato di aver tradito Il presunto amore di Daniel è molto strano sia in relazione a sua moglie che in relazione ai suoi figli. L'impressione è che un tale matrimonio non possa essere organizzato. Viveva con lei senza amare, rimproverare e combattere tutto il tempo. Questo manipolatore violento non meritava nessuna delle donne. Perché tutti i personaggi incolpano Ingrid? Quando Daniel non ha potuto fare il check-in e molto probabilmente le ha dato i soldi per un aborto, in modo da non rovinare la sua carriera.
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 07:21 pm)

17/12/20, ore 17:22

Wow! Un capitolo straordinario. Hai ragione: mi hai lasciata senza parole e anche leggermente schifata per alcune cose,ma andiamo per gradi.
Primo: Giulio quegli effetti personali (che hanno fatto effetto pure a me oltre che a Silvia) li ha lavati,vero? Che schifezza! Questa è malattia mentale! È feticismo!
Secondo: ho letto male o Isa l’ha chiamato papà? Daniele era così incazzato che non se n’è neppure accorto! Già me lo vedevo con le lacrimucce!

<< Ecco perché la fidanzata di Giulio ti piace: vi somigliate! >> …il top del top! Marcella mi fa morire! Vorrei che trovasse un nuovo amore! Se lo merita! Nella tua storia come nella mia è diventata una donna di spirito!

Tutti parlano di Isa e Daniele e già sapevo che Kristoff (la scimmia vestita di seta) ci sarebbe andato di mezzo. Almeno la moglie gli crede (saranno i sensi di colpa per la sua indecisione sentimentale?)! Quella Ella è una fonte inestinguibile di problemi! Non la sopporto…tra lei e Lelly Kelly è una bella sfida!

Paola la compatisco e mi irrita a fasi alterne (se divento bipolare per colpa di Paola,ti cito per danni XD!)…dico io: ti sei innamorata del tizio con cui va a letto la tua sola amica (e che è anche uno dei più cari amici del tuo ex) e ti metti a pensar male di Diego,di Isa,se lui sapesse di suo padre quando l’adocchiata e che quindi abbia fiutato il patrimonio… ma ti riprendi? Ma pensa alla tua vita che pare Beautiful! Pure perché se perde pure quest’amica,dovrà farsi un animale da compagnia! Tra la terra bruciata che si è fatta attorno con i Mendoza e i Valencia,se perde pure quest’amica,finirà per confidarsi con lo specchio!

Ingrid invece è una garanzia: lei la parte della vittima proprio non riesce a darmela a bere! Ce l’ha per vizio di annullare i confini con chi le dà la busta paga…mo fa la pietosa pure col figlio della donna a cui fa da badante! Quanto è colpa di Daniele questa faccenda e quanto sua? C’era bisogno di raccontare ad un perfetto estraneo i fatti propri?
Io sono femminista,la quintessenza del femminismo,ma quelle che giocano alle Santa Maria Goretti mi stanno sull’esofago! Ma come,tu prima di intrecciare una liason con questo senti che tratta in quel modo la moglie,e ci vai a letto lo stesso? E poi scusa ma,non solo ti lasci ingravidare,e quando poi quello ti tratta come l’idea che si è fatto di te,lui è lo stronzo? Uno che tratta così la madre di suo figlio e a cui tu la sbatti in faccia senza neanche fare un pochino la preziosa,che idea vuoi che si faccia di te? Menomale che Isa il cervello l’ha ereditato dal padre! Innamorata? E di cosa? Dei suoi modi sgarbati? Del modo così romantico che adoperava la moglie? Sia la mia che la tua Camilla hanno avuto il lato migliore di Daniele e se ne sono innamorate (almeno la mia non è masochista…sulla tua la mano sul fuoco non la metterei,visto che sopporta con gioia quella specie di King Kong che le fa da marito)…ma lei ha visto solo i lati peggiori! Che problemi ha? Juan,prima che il suo tradimento lo mutasse in un ubriacone,era davvero un uomo peggiore di Daniele? Invece di giocare alla santa martire,raccontasse a quel tizio anche perché lei e sua figlia non si parlano da 11 anni! << Non volevo che mia figlia entrasse in quella famiglia…gnegne >> ma quanto lei è meglio di Patrizia,di Daniele e del resto di quella famiglia? Patrizia è rimasta incinta da una botta e via di Roberta fuori dal matrimonio e lei ha fatto lo stesso con Daniele,ma non da una botta e via (il ché è pure peggio perché errare è umano,ma perseverare per l’intera estate direi che è deprecabile); Daniele ha maltrattato sua moglie (ma mai i suoi figli) e lei ha permesso al marito di malmenare Isa… è davvero migliore di quei due? L’autocritica l’ha smarrita in qualche letto? Ora capisco perché Daniele all’inizio ha alluso che potesse andare a letto pure con altri datori di lavoro…non sa mantenere i confini!
Per non parlare di Nicola e Leonora…altri due santi sull’altare! Patrizia ha sbagliato. Quello che ha fatto a Roberta è mostruoso e non starò qui a dire che è stata vittima degli eventi,perché è vittima solo della lussuria e della smania di denaro (è così da quando è cominciata la telenovela); ma Nicola sapeva benissimo come fosse fatta,vista la storia della Mercedes! E soprattutto Roberta non è un peluche o un oggetto inanimato e meritava di poter scegliere se frequentare o meno la donna che le ha dato la vita! Almeno Daniele non ha imposto ad Isa di non vedere più sua madre! Io,nei panni di Leonora più che preoccupata per Roberta,mi preoccuperei per le mie nozze, il caro Nicola di cosa ha paura? Di cascare di nuovo nella rete di Patrizia? È questo che teme nel caso in cui mamma e figlia si riavvicinassero?

Camilla Senior…nella mia storia la adoro quanto nella tua la detesto! Il suo flashback non sembra di 25 anni prima ma di 2 minuti prima! Ha sempre avuto questo minestrone mentale o almeno quando decideva con chi andare a letto aveva le idee chiare? Almeno la mia sa benissimo chi ama! La tua mi pare una pazza! Non ha mai pensato di farsi curare? C’è rimasta male quando ha saputo che Daniele si sarebbe sposato,ma se lo aspettava chiuso in un monastero di monaci tibetani? O che magari facesse la fine di Heathcliff di Cime Tempestose? E poi che vuol dire che entrambi si sono sposati perché in procinto di divenire genitori? Lei aveva già scelto la sua scimmia urlatrice e ha mollato Daniele con poco garbo! Con Daniele era già una storia chiusa! Facesse pace col cervello,che non si può!

Martinelli…lui sì che è vittima degli eventi! Non ha diffuso il sex tape propostogli da Mrs. Pelliccia e,per colpa di un impiegato troppo solerte,si ritrova di nuovo nei casini! Questa cosa che ha chiesto delle foto mi preoccupa! Spero non sia così idiota da voler ricattare Daniele Valencia,perché già così rischia di dover dare il lato b per dover vivere! Che lasci in pace i Valencia e i Mendoza! Anche se non credo che Daniele sia davvero andato a prostitute (ha ribadito più di una volta di aver tradito Patrizia solo Santa Maria Goretti dei poveri). Finora l’ho difeso perché,nonostante tutto era uno dei miei personaggi preferiti e detestati allo stesso tempo,ma così davvero diventa disgustoso! E starebbe spendendo anche dei soldi inutili per risposarsi con una donna che ha sempre tradito…non è questo che mi aspetto dal Ministro dell’Economia!

Riguardo Sara,la sorella di Massi,spero solo che la sua idea di Isa alle nozze non rovini tutto! Sua madre non mi sembra la suocera ideale,io non vorrei che riaccendesse antichi dissapori fra le due sorelle. Daniele non gradirebbe e diverrebbe il combustibile per il suo barbecue!

Roberta…un’altra che deve far pace con se stessa! Le fa male che Patrizia tratti bene Isa ed ignori lei,ma se ogni volta che sua madre prova a parlarle,ne esce viva per miracolo,che deve fare se non arrendersi? Però il flashback dell’albero è stato bello! Sarebbe stata per tutti una bella festa della donna,se non fosse scoppiato lo scandalo!

Capitolo meraviglioso come sempre! Non importa che sia corto (il mio sembrava non finire mai)! Aspetto il seguito!