Better than I know myself
di Roscoe24

14/01/21, ore 14:50

Buondì, finalmente riesco a leggere il secondo capitolo *^*
Visto quello che mi hai detto la volta scorsa, ti faccio un breve elenco di qualche distrazione trovata in giro. Nuovamente, spero tu non te ne dispiaccia.
un simile destino ed essere lasciata stessa // Morgana si sentiva lasciata a stessa più volte - Allora, so che ormai si sta accettando il "se" accentato anche accanto a "stesso/a"... Ma non posso fare a meno di far notare ogni volta che è scorretto, mi spiace :( È proprio più forte di me! Il "se" va accentato solo se da solo, accompagnato da "stesso/a" invece no >.<
“Ehm,” Arthur lanciò un’occhiata a Merlin, in segno d’aiuto. - Credo che la virgola andasse fuori dalle virgolette (?)
non li avrebbero portati da nessun parte - Vabbè, battitura.
È un’ipocrita, Arthur! - Qua anche credo che sia battitura. Parlo, ovviamente, dell'apostrofo quando la parola "ipocrita" è da interndersi al maschile, riferendosi a Uther.

Ripeto che sono davvero poche cose e che non infastidiscono la lettura, le ho messe a inizio recensione solo perché così mi posso dedicare con calma a commenti più "piacevoli" :)
Per la questione di Morgana e Arthur imparentati non da parte di Uther, ma da parte di Igraine, come la leggenda, a me non dispiace per nulla, sinceramente. Sono curiosa, però, sulle "nuove" dinamiche tra di loro ;) Nella serie, onestamente, a me pare evidente che Uther abbia una preferenza per Morgana, ma ovviamente qui non può essere lo stesso. Ci sono abbastanza differenze da essere credibile, ma è anche tutto abbastanza simile da essere perfettamente IC. Brv :3
La scena nel ristorante è stata... beh, è stata fantastica, nulla da aggiungere *^* Mi ha fatto molto piacere vedere, finalmente, il punto di vista di Arthur, la sua rinnegata attrazione verso Merlin, ma il suo evidentemente cedere di fronte all'altro, mascherando il tutto con qualche battuta anche un po' scorbutica. Adoro, molto carino. E anche il fatto di Merlin vegetariano e Arthur carnivoro convinto... Lo so che non è cosa rara da trovare, ma mi fa ridere ogni volta. Io stessa sono l'unica onnivora in una famiglia composta molto da vegetariani e vegani, oltre a essere una dei pochi a non avere alcuna intolleranza e allergia (in pratica, come disse una mia cugina, "la preferita del Signore" XD). Ho dovuto assaggiare tante di quelle "soluzioni" in tal senso che a volte mi capita di "insegnare" nuovi metodi o indicare nuovi ristoranti a chi, al contrario mio, è effettivamente vegetariano o vegano. Ciò nonostante, rimango sempre un po' schifettosa sotto molti aspetti e la dinamica dei nostri Merthur mi ricorda un po' la mia lotta interiore per non offendere parti della parentela quando cercano di offrirmi cose come, che so, il mopur (che è una delle cose più disgustose che io abbia mai mangiato, onestamente). Spero di vedere ancora questa dinamica nei prossimi capitoli e che Arthur scopra - esattamente come mi sono trovata costretta a fare io - nuovi piatti grazie a Merlin. La trovo un'esperienza che, tra l'altro, aumenta ancora di più il senso di intimità (soprattutto se continueranno a imboccarsi *^*), quindi vedremo.
Ancora ottimo lavoro e al prossimo capitolo <3
Kiss

06/01/21, ore 20:49

Ciao, ho finito ora di leggere i 2 capitoli, la tua storia mi intriga: adoro il merthur!
Mi è piaciuto soprattutto il secondo perché sei riuscita a delineare bene i 2 protagonisti, brava! Molto ben scritta la parte in cui Arthur riflette sulla sua omosessualità che per paura/rispetto del padre deve tenere nascosta.
Spero che tu porti a conclusione questa bella merthur, secondo me ne vale la pena.
Grazie per il tuo impegno .
Uelafox