Turning page
di SOwl

19/12/20, ore 15:33

Oggi questa tua FF mi č di grandissima consolazione. č passato un mese e io ancora non mi capacito della cavolata che hanno fatto: hanno preso 15 anni di storia e l'hanno fatta a brandelli, dimenticando tutti i messaggi positivi sui quali hanno fondato l'evoluzione della storia per prediligere la fine originale prevista se la storia fosse stata chiusa alla quinta stagione. Forse gli autori credono di aver fatto una genialata comportandosi come i Chuck della situazione, e in effetti hanno disseminato la 15 stagione di indizi, ma si sono dimenticati che scrivere il finale di Supernatural non era un esercizio di stile (peraltro, comunque nemmeno ben riuscito... se dopo 15 anni riproponi uno dei due protagonisti con gli stessi comportamenti della prima stagione... qualcosa non va).
Quindi grazie per questa tua bella FF, leggera ma meravigliosamente consapevole, lucida ed efficace. Completamente IC secondo me, quindi complimenti.

18/12/20, ore 03:30

Ho solo una cosa da dirti: GRAZIE.
Era cosė difficile scrivere un finale che non rendesse i protagonisti cosė ooc? Un finale che buttasse all'aria 15 anni di evoluzione di personaggi, di significati.
Ho notato che hai espresso esattamente il mio pensiero sia su quello che il nostro dean (non quell'aberrazione del finale) avrebbe fatto sia sui concetti chiave che hanno racchiuso la serie come il "family don't end with blood.
La storia č scritta benissimo e si legge una meraviglia, i personaggi non sono assolutamente ooc ed č un finale mille volte migliore di quello della cw, credo che anche Jensen concorderebbe.
Complimenti per la storia, davvero tanto, era questo il finale che meritavamo.
Destiel deserve better e la 15x20 non esiste.