Wish Upon A Star
di Asmodeus

08/02/21, ore 21:38

[Recensione premio per la challenge "I just want to make love to you". - 1/1]

MA COSA SIGNIFICA CHE QUESTA STORIA FINO A ORA AVEVA ZERO RECENSIONI????????? COSA SIGNIFICAAAAAAAA??????????
No, vabbè, e la colpa è PURE MIA, che sono arrivata in super mega ritardo e non sai quanto mi dispiace... e QUANTO MI SONO MANCATI I MARTINICCO!!!!!! ç______ç
Asmodeus, sono veramente felice di aver scelto questo testo, perché è qualcosa di magico, stupendo, bellissimo: l'ho amato dalla prima all'ultima parola, te lo giuro.
È quasi del tutto introspettivo, eppure sono veramente felicissima perché innanzitutto è dal pov Niccolò e quindi sono riuscita a entrare meglio nella sua psiche, il che non capita spesso visto che tante volte i racconti sono visti dagli occhi di Martino e il suo ragazzo è sempre molto complicato da sondare.
Ed ecco che qui abbiamo potuto conoscere meglio la storia di come si sono avvicinati, di come Nicco ha trovato la forza per essere se stesse e per comprendere che non è solo perché ha permesso a qualcuno - a Marti - di amarlo e accettarlo davvero.
Era lui che non voleva essere amato e conosciuto fin nel profondo, permettendo a megere come Maddalena - sì, la detesto, ma ne parlerò tra poco - di fargli vedere il mondo solo in bianco e nero, senza tutte quelle sfumature che sono effettivamente parte di lui.
Perché, come dicono i Maneskin nella loro ultima canzone, "spiegare cos'è il colore a chi vede in bianco e nero" non è certo semplice, specialmente quando si è giovani e si ha voglia di libertà e fame di vita - com'è giusto che sia.
Ma Maddalena si riprende?! Io questa, anche se è apparsa solo nella testa di Nicco, la odio con tutta me stessa. Quando lui pensava alla sua voce che gli diceva che era solo un peso e un disturbo per Marti, che le stelle sono fisse perché il mondo è solo come lo vede lei, ti giuro che avrei voluto darle un calcio in bocca e farla stare zitta per sempre!
Per fortuna non c'era veramente e Nicco l'ha ignorata bellamente, seguendo invece il fuoco che bruciava dentro di lui quando aveva l'impressione che la signora Stella stesse parlando con lui - e il nome non era casuale, ci sono arrivata un po' dopo AHAHAHAHAHAHAH XD
Martino è un pandoro dolcissimo e non avevo dubbi che sarebbe riuscito ad architettare qualcosa per tenere su il morale di Nicco. Fantastica l'idea che abbia inventato quel "gioco" dei minuti, che poi si è trasformato ed evoluto nel tempo - finché non sono andati a vivere insieme, questo è stato veramente un passo importantissimo per Nicco e ora ne ho compreso l'importanza.
Grazie, grazie, grazie! Avevo decisamente bisogno di leggere una storia come questa, e finisce certamente dritta dritta tra le preferite perché mi ha scaldato il cuore in una maniera che non hai idea!
Grazie, davvero, sei stato fantastico e questo testo è scritto stra-bene ed è favoloso, un vero e proprio capolavoro! *___*
Ti abbraccio forte forte e ti ringrazio ancora, sei stato qualcosa di assurdo!
Alla prossima ♥