Un tradimento d' amore
di sp 2009

19/12/20, ore 00:58

Ciao Stella(?)
Prima di tutto, benvenuta!
Attenzione, nella parte iniziale c'è un dialogo di Gwen mancante e un altro dialogo che non viene chiuso dal segno ">"
Ho avuto anche l'impressione che ci fossero altri dialoghi non chiusi e frasi e parole che sarebbero state bene chiuse dalle virgolette. Inoltre... il "criticHe" nella descrizione era volontario?
Allora... per quanto riguarda il testo, non mi sembra di aver visto errori grammaticali, ma la punteggiatura è un po' strana. Ci sono molte virgole in punti in cui potrebbero non esserci e volte in cui potresti andare a capo ma non ci vai, in realtà di solito non sono errori che si notano molto, dipendono anche dallo stile ma in questo caso ci ho fatto caso perchè la narrazione è estremamente veloce e nonostante la presenza di dialoghi sembra di star ascoltando qualcuno che ci sta raccontando velocemente un aneddoto.
Non è un errore in sè scrivere come se si stesse parlando con qualcuno e commentando qualcosa, ma unito ai dialoghi brevi e poco importanti(nel senso che se non ci fossero stati non se ne sarebbe sentita la mancanza, infatti ci sono delle parti in cui racconti velocemente cosa stanno dicendo invece di scriverlo e non dicono molto delle emozioni e i pensieri dei personaggi) sembra troppo sbrigativo.
Non intendo nemmeno che sia un problema in sè scrivere una storia breve, ma quello che racconti in realtà sembra interessante quindi mi spiace che sia poco approfondito.
Ad esempio si poteva dedicare più spazio al perchè Gwen arrivi a mettersi con Trent solo per vendicarsi di Courtney e ai suoi sentimenti negativi verso di lei. Gwen era convinta che gli potesse piacere ancora Trent? Cosa ha provato quando ha scoperto che in realtà non gli interessava più? Perchè è rimasta con lui invece di lasciarlo? Come ci sono finiti Courtney e Duncan di nuovo insieme dopo All Stars?
Potevi approfondire queste cose per esempio, ma non preoccuparti, si migliora allenandosi e che il primo tentativo risulti perfetto è molto improbabile.
Le descrizioni delle azioni dei personaggi non mi dispiacciono, sono chiare e molto cartonesche e il finale mi ha un po' fatto sorridere... forse sono sadica quindi mi ha divertito pensare a Courtney che piangeva e Trent che finiva agli arresti? o_O In realtà sono anche personaggi che non mi dispiacciono... Ma il finale era scritto in modo molto pimpante, forse l'ho trovato divertente per questo.
Spero di non essere stata scoraggiante, comunque primo tentativo simpatico.