Hogwarts' Stories
di GReina

30/01/21, ore 19:02

Allora, è un vergogna il fatto che io abbia scoperto questa fic solo oggi. E non me la prendo con nessuno se non con l'uni ... e me stessa, ma vabbè, mi incolpo sempre, ma in questo caso sono gli esami il problema! Giuro! Perché da malata di Harry Potter farmi scappare questa AU è criminale!
Bazzicando tra un paragrafo e l'altro del mio personale aguzzino (l'esame) l'ho aperta, ho letto le prime righe, l'ho messa tra le seguite, ho notato che l'hai postata anche su AO3, lasciato il cuoricino e mi sono messa una sveglia per leggerla tutta e commentarla perché in questi giorni ho il cervello bucato e mi dimentico tutto XD
Ora comincio con il commento vero XD sorry!
Mi piace tantissimo, è stata una genialata pazzesca trasportare l'esperienza di Hinata nella pallavolo ad Hogwarts come natobabbano! L'inesperienza totale, la sua costanza nell'imparare il volo e a immergersi totalmente nel mondo del Quidditch, la brama, perché è questa che lo spinge: sì, Kageyama lo punzecchia e lo sfida, ma per Hinata, in questo caso, il Quidditch è una parte di lui che non sapeva di avere e il confronto con il manga è evidente e, ripeto, è una genialata assurda! Sei stata una grande!
Poi la rivalità di Kageyama è poesia! Le loro sfide deficienti mi facevano morire nel manga e mi hanno piegata dal ridere qua! Ma chi si mette ad aggiungere ingredienti alle pozioni per vedere chi le fa scoppiare prima?Ce li vedo, mannaggia, ce li vedo! Vedo pure tutta la classe in infermeria, ma vabbé, l'importante è vincere XD
Mi piace particolarmente come hai smistato, ha una logica solida e su alcuni è difficile. Alcuni sono decisamente ovvi grinfondoro, Tanaka, Noya e Yamamoto non potevano essere altro davvero, già Bokuto, Aran, anche Lev e Kogangawa avrei dovuto pensarci di più ma ci stanno benissimo, ma Kuroo in grifondoro non me lo aspettavo, è una bella sorpresa! Però ammetto che è una buona decisione: Kuroo ha una personalità particolare, ma dai flashback, nel manga, si vede che non è l'essere manipolativo a cui si pensa subito parlandoci due minuti; l'episodio in cui lui era al secondo anno e Kenma al primo e lo tranquillizzava dicendogli di fregarsene dei senpai perché il primo e il secondo anno sapevano quanto valeva e lo spingeva a farsi valere è una cosa così da grifondoro che me lo ha fatto piacere tantissimo!
Mi rendo conto che è una recensione sconclusionata, spero si capisca qualcosa XD
Il succo, comunque, è che entro stasera ti lascerò una recensione, spero migliore di questa, su tuuuutti i capitoli, anche perché vedo pov diversi e se questo primo capitolo è così fantastico non vedo l'ora di leggere degli altri malati di mente!
Un bacione!
(Recensione modificata il 30/01/2021 - 07:04 pm)

17/01/21, ore 01:46

Ciao GReina!
Devo dire che ultimamente sto perdendo colpi. Una volta leggevo praticamente tutto quello che veniva pubblicato, oggi mi stupisco di come non mi sia accorta di questa storia quando è arrivata in realtà al capitolo 6 (stendiamo un velo pietoso). Ammetto di avere poco tempo, quindi ero combattuta se leggere tutto e lasciare una sola recensione o prendere la situazione con più calma e recensire capitolo per capitolo. Beh, ho scelto la seconda opzione perché mi dispiacerebbe ridurre tutto il lavoro in poche parole, ecco. Quindi piano piano recensirò tutti i capitoli, I promise!
Assolutamente gli smistamenti sono perfetti! In genere in queste storie si tende a seguire le squadre originali per farlo, ma io non condivido questa scelta. Forse solo per quanto riguarda la KageHina potrei assecondare la scelta... Ma hanno caratteri troppo diversi ahahah.
Una squadra con Iwaizumi, Daichi, Shoyo, Tanaka e Nishinoya è stupenda! Poi se immagino che ci siano all'interno anche Kuroo e Bokuto, adoro troppo! Giocando a Hogwarts Mystery ho imparato qualcosina delle varie manovre nominate (ho "Il Quidditch attraverso i secoli" in libreria da Anni, ma non l'ho mai sfogliato... Stendiamo un velo pietoso pt 2). È bello quando vi è questa cura per i dettagli in questo tipo di storie, sono più immersive e assolutamente piacevoli. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli per poterti dire di più sui personaggi e su come li hai caratterizzati e spero di non metterci un secolo come mio solito *^*

Il titolo mi sembrava familiare... Poi ho letto che l'hai realizzata insieme a Lorasweasley e mi si è aperto un mondo! Cioè, è stata una delle primissime fanfiction che ho letto quella! Non che fosse importante... Ma vabbè, ormai ti ho reso partecipe di questi miei feels ahaha

Si ci rivede presto (si spera)!