Mano širdis dega
di ArwenDurin

18/01/21, ore 22:21

Che dire follettini e follettine
Questo pezzo di storia è fantastico, ce lo vedo perfettamente incastrato nella serie.
Quel senso di tradimento finale, quella struggente verità che entrambi sanno.
La consapevolezza di Hannibal che sa che Will non andrà con lui e che Will, a malincuore, sa che lo deve abbandonare.
Perfetti entrambi, li ho trovati molto veritieri. Hannibal specialmente, che forse tra i due è quello più difficile da muovere.
Complimenti davvero

20/12/20, ore 23:20

OH MY GOD..*O* È stato il mio commento durante la lettura, mentre "non ci posso credere" è stato dopo aver letto le note..Hai scritto questa perla ispirata a Mizumono e appunto essendo amiche e patner in scleri sai cosa pensi di quell'episodio, quindi puoi immaginarti io che mi sciolgo e mi emoziono nel leggere le tue parole 😊😍
Già il titolo è hannigram (meglio non ti dica cosa la mia mente si è immaginata..😱) ma la shot è stupenda, perchè hai creato uno scenario credibile e perfettamente IC usando in modo perfetto le frasi della serie e di "quell'ultima cena". Non è difficile credere che Will possa essere rimasto per più notti a dormire in casa del dottore. Inoltre l'introspezione è resa in modo perfetto perché i pensieri di Hannibal sono così da lui, così veri.
Will sa che Hannibal sa. Sì, decisamente sì. Sai già ciò che penso su quel fatto, quanto, secondo me, Will voleva far sapere ad Hannibal di Freddie.
Nonostante Hannibal sappia del tradimento non può non tentare di convincere, di nuovo, Will..Quindi eccoli lì fra l'uno fra le braccia dell'altro a parlarsi per metafore (quanto son belli) di ciò che è ideale o meno, di ciò che vorrebbero e di ciò che invece fanno. Anche in questo caso sai già i miei pensieri a riguardo. Il finale è bellissimo perché non solo è in linea con il momento in cui è collocata la scena ma anche perché si percepisce quanto potere Will ha su Hannibal (questo lo si respira in tutto il racconto ma soprattutto nel finale), certo Hannibal non cede alla richiesta silenziosa di Will (mi ha ricordato un po' la 3x07) ma sappiamo anche cosa succederà poi..e non sarà solo Hannibal a pensare:"perché l'hai fatto?" ma Will stesso si chiederà:"perché l'ho fatto?".
Ottimo l'inserimento della frase che Will dice ad Alana (Alana..Alana chi??😂😆)

Cosa dirti se non complimenti e un mega GRAZIE per aver scritto questa storia e un ancor più grande GRAZIE per avermela dedicata e sono felicissima di averti ispirato almeno un po' ed è stata un meraviglioso regalo di Natale.
Mi è piaciuta??
No...l'ho adorata❤️❤️