Lasciami andare
di Red Drago

27/12/20, ore 21:33

Non avevo letto l'introduzione, quindi leggere questa poesia è stato per me ancor di più, un colpo al cuore. Perché non sapevo cosa aspettarmi. Veramente struggente dall'inizio alla fine. Non ci sono parole da aggiungere perché quelle che servivano le hai utilizzate con tutto l'amore e il dolore possibile.
Per me, la tua poesia più bella.

26/12/20, ore 18:18

Ciao Red Drago. Ho letto molti tuoi testi dove scrivi riguardo l'amore verso la persona che ami con grande sensibilità e profondità d'animo ma, leggendo queste parole, mi sono davvero commossa. Hai donato quel che senti nel tuo interiore agli altri, mediante parole intense e al tempo stesso delicate, in questo tuo pensiero eterno. Un abbraccio.
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 06:19 pm)

25/12/20, ore 20:15

Mi sono commosso. Opere come queste sono così personali che definirle ''toccanti'' sarebbe solo un mero eufemismo. Hai messo il tuo intimo in queste tue parole, che rieccheggiano come tanti campanili messi assieme. Questa poesia è insieme triste ma è anche dolce, perché son sicuro che la tua mamma sia sempre lì a vegliare sopra di te, e anche se son passati dodici anni, dodici ore, dodici minuti, e dodici secondi...lei è sempre lì al tuo fianco.

Ti ha dato la forza di onorarla con questo bellissimo scritto.

E ora lei sorride.

AP.

23/12/20, ore 07:02

Buongiorno,
è stato uno schiaffo in pieno viso questa poesia, quando sono giunto agli ultimi versi quasi piangevo...
La tua mamma sarà sempre con te :)
Ma perdere la mamma... io ci sono molto legato... immagino il dramma infinito... ti sono vicino! Ci sono dolori che durano in eterno, ahimè...

22/12/20, ore 23:54

Lei ti attende, sì.
Ma che ti lasci ancora tra noi, a lungo, per godere di queste perle e della tua anima gentile.
Hai molto da dare.

Poco, invece, c'è da dire.
E non lo dirò, perché ogni parola spesa risulterebbe inutile e banale.

Banali non sono però gli abbracci sinceri, quelli che ti mando con tutto il cuore.

Sii forte amico mio.
Lei, sono certa, ti sorride.

E sa.

22/12/20, ore 23:11

Mi sono commossa, questa è una poesia molto intima. Hai mostrato un momento di dolore personale e di speranza, al contempo, che è arrivato dritto al cuore. Bravo. Buone feste.

22/12/20, ore 17:34

Che tristezza questa poesia Red! Poi in un momento delicato come questo per me. Leggerla é statato straziante.... " Le persone che abbiamo amato , non si possono dimenticare; rimangono scolpite nel profondo dell' animo per dare ancora vita; sembra quasi di poter sentire la loro voce e poterle rivedere come in un nuovo mattino...." Un caro saluto e augurio di un sereno Natale, Chiara

22/12/20, ore 16:53

L'ho letta tre volte. Alla quarta sono riuscita a non piangere. Il momento del trapasso di una persona cara è lo strazio puro. Faremmo un patto col diavolo, la nostra intera vita per regalare un minuto a loro, eppure la Nera Signora non accetta patti. Ma tu lo definisci un viaggio nuovo, intrapreso senza di te che però la raggiungerai al momento deciso dal destino. Che dire? Solo chapeau... non altre parole. E anche, per quanto possibile, buone feste.

22/12/20, ore 12:27

AVREI voluto scriverla io questa poesia per mia madre brutalizzata dal Pancreas.Ma Red e' un signore nella vita come nella poesia.Ed io sono lieto di essergli amico.Buon Natale e feste quasi in corso.
Pasta 22/12/20

22/12/20, ore 11:31

Molto toccante,mi sono commossa! Sei stato bravissimo complimenti,poesia sublime!