Briciole tra la cenere
di _itsfrannie

26/12/20, ore 10:32

Sebbene sia leggera, si sente anche il ''peso'' che si porta addietro questo componimento. Le ultime frasi mi danno un senso di grande malinconia.

AP.

22/12/20, ore 18:20

Ciao! La prima non te l'ho ancora commentata perchè vorrei avere prima da te il permesso di poterla analizzare più in dettaglio. So per esperienza che si può rimanere disturbati dalle "iper-analisi", per questo chiedo prima.

Questa... Sono fatto male, voglio prima capire bene per poter partecipare delle tue emozioni. Qui ti sento su un livello troppo più elevato rispetto al mio. Siamo tutti figli dell'ermetismo, e un pò ci sta. Ma qui sai troppe cose che il lettore sprovveduto (io) non capisce. I gettoni, la denuncia, i vestiti mancanti. Poi perchè passi dal presente ("mi arrampico", "apro") all'imperfetto? E finisco per allontanarmi. Non riesco a sentirmi nè coinvolto nè complice.
Eppure sono convinto che hai voluto metterci molto, in queste parole.

22/12/20, ore 12:35

Singolare questa poesia per la sua brutale bellezza.La si legge come se si prendesse qualcosa che ti mette a posto cuore polmoni e fiato.Uno stordimento con occhi velati.Ma di che cosa non lo so'.Un saluto super natalizio.
Pasta 22/12/20