The Auction ITA
di Ahimadala

26/02/21, ore 09:30

Peccato! Sto seguendo la traduzione su Wattpad pero' devo dire che la tua era decisamente migliore...... Spero che tu trovi un'altra storia da tradurre

03/02/21, ore 13:28

Mi dispiace davvero tanto, è davvero una bella storia T.T Mi piacerebbe continuare a leggerla, ma non so dove trovare l'altra traduzione italiana, potresti indicarmi l'autrice? Grazie mille e complimenti per Legati, mi sta piacendo molto :)

01/02/21, ore 21:15

Nooo mi dispiace! Mi stavo divertendo a "criticare" in compagnia. La cancellerai del tutto? Wattpad mi sembra un macello in confronto a qui, ma mi sa che ormai prima o poi ci farò un salto.
Avevo già notato la tua Legati. Sono sicura che è interessante e scritta molto bene, ma è l'Omegaverse che non digerisco 🤢 In generale mi sembra un documentario sugli animali, non fa per me insomma 😅😅 Comunque a presto lo stesso, prima o poi mi piacerebbe essere più attiva tra le storie e magari ne troverò un'altra tua.
Ciao 🤗

01/02/21, ore 12:22

Mi dispiace che tu interrompa qui la traduzione, mi ero già affezionata a leggere i capitoli che postavi e rileggere la storia in italiano non mi dispiaceva per nulla, tutt'altro dato che, come già anticipato in una precedente recensione, Google non è minimamente paragonabile al vostro lavoro. Penso quindi che farò un salto sull'altro sito per continuare a leggere la storia, anche se pubblicata da un'altra autrice. Per quanto riguarda "Legati", probabilmente non ho mai lasciato una recensione quindi ne approfitto in questo momento per dirti solo che la seguo con costanza e che mi piace davvero parecchio (una recensione vera la rimando a quando finalmente mi deciderò a lasciarla sotto l'effettiva storia ahaha).
Alla prossima, un bacio, Amalia ♥

01/02/21, ore 12:18

mi spiace, peccato, è davvero bella...comunque ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa storia, e spero in un futuro che si possa riprendere la traduzione
grazie

01/02/21, ore 11:20

Noooo mi spiace un sacco!
Ammetto che, per il formato che ha, trovo snervante leggere su Wattpad ed ero così contenta che qui stessero traducendo la storia!
Comnuque giusto che tu possa seguire i tuoi progetti!
A presto.

28/01/21, ore 01:01

Che uomo, questa versione di Lucius, che uomo! Si materializza solo per impedire a Hermione di farsi male sbattendo contro la barriera! Ma come si fa a non amarlo? Ma quanto mi piace? E quando lei, imperterrita, va comunque a farsi arrostire, lui sta pure lì a recuperarla e a cullarla! Pensa che sbatti che si è accollato! Ma di che stiamo parlandoooooooo <3<3<3<3<3
Vabbé, è notte, io sono in zona rossa e mi sa che sto esaurendo. Ma ogni cosa che l'autrice fa fare a Lucius mi sembra perfetta, best character ever!
Comunque, Hermione che si sveglia dal "coma" e la prima cosa che fa è notare quando sia bono Draco, facendosi pure prendere dalla gelosia pensando a quando Pansy lo toccava, denota che è un po' esaurita anche lei! Ma a noi tutto ciò piace, inutile negarlo XD
E poi, la barriera ispirata alla maledizione Cruciatus, un altro colpo di genio dell'autrice, credibile ed efficace.
Anche Bellatrix che si inca**a ha un senso. Se Voldemort vuole che le povere disgraziate vengano sfruttate, anche Draco dovrebbe darsi da fare! La sua riluttanza è esasperante anche per noi, o almeno lo è per me. Sì, ok, sei buono, molto più buono di quanto vuoi o devi apparire, ma cavolo, rilassati un po'. E' così riluttante che a momenti può camminare all'indietro. Me lo immagino come un fascio di nervi e repressione, questo povero ragazzo. Nei prossimi capitoli sarà anche peggio, e se ben ricordo quel che succederà avrò un sacco da lamentarmi, perché Draco la prende troppo alla larga. La deve salvare dal veleno succhiandole il sangue alla Edward Cullen (tò, la stessa insopportabile riluttanza, abbiamo capito a chi si è ispirata l'autrice!), si deve preoccupare per lei, deve fare lo scontroso nei momenti più inopportuni come se avesse il ciclo, però lasciarsi andare in un po' di passione CORRISPOSTA no, non sta bene, è da cafoni e di sicuro non fa bene alla trama! Vabbè... W la riluttanza a oltranza.
Comunque, grazie ancora per il lavoro che stai facendo! Quando poi i millemila capitoli di The Auction saranno finiti, avrei un altro po' di Dramione da consigliarti (ma probabilmente le conosci già), nel caso ti andasse ti tradurre anche quelle XD
Ps: stavo dimenticando una cosa piccola ma importante su questo capitolo! Mi stava per sfuggire il fatto che tutta la scena con Bellatrix sia servita solo a marchiare Hermione con uno dei fanservice più fighi mai visti nelle Dramione: D M's Mudblood. Hai fatto bene a tenerlo in inglese, è di una figaggine assoluta già così, e non ha neanche bisogno di altre parole. Un finale perfetto 😳
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 01:40 am)

28/01/21, ore 00:29

Mi ricordo del fatto che Luna si era suicidata. Mi era dispiaciuto quando l'ho letto la prima volta nell'italiano di google e mi dispiace rileggerlo ora! Non riesco a immaginare quella professoressa Cooman in miniatura, così tenera alla fine, buttarsi dal tetto. Ma in effetti, me la immaginavo anche meno a fare la schiava sessuale di qualcuno. E' praticamente una bambina, che diamine!
Invece, di tutto il resto non avevo capito praticamente niente, ma era un peccato perché è proprio un bel capitolo!
Vabbé che da una parte trovo ancora ridicolo che Hermione si voglia impiccare con il lenzuolo quando le sue giornate le sta passando per lo più a bere il té, però è anche plausibile che la paura dell'ignoto giochi dei brutti scherzi, ed è anche ovvio che lei voglia andarsene lo stesso dalla sua prigione dorata.
Il resto, l'arrivo ad Hogwarts, è molto più inquietante di quanto avessi sospettato. I Dissennatori, i corpi bruciati, mi erano proprio sfuggiti! Voldemort che vive ad Hogwarts, che colpo di genio! E ha pure senso, dato che Voldemort ha sempre collezionato la roba di Hogwarts. Ormai gli mancava solo il castello!
Ma vogliamo parlare della sessione di Legilimansia? E' più o meno scontato che nelle Dramione entrambe le nostre star si piacciano segretamente da tempo, però mi piace come l'autrice abbia inserito qui questa cosa! Rende il tutto più drammatico e avvincente, anche se sappiamo tutti anche senza bisogno di fare spoiler che Draco non ha semplicemente una cotta per Hermione, la ama proprio, quindi questo genere di suspance manca. In compenso lui non sa di piacere a lei, il che per noi va bene lo stesso, ci intriga uguale.
L'unica cosa che non capirò mai, ma che è il fulcro di tutta la fanfiction quindi la domanda lascia il tempo che trova, è questa: ma che ca..volo dovrebbe fregargliene a Voldemort della vita sessuale dei suoi adepti?!? Perché dovrebbe volere che le poveracce sfilino davanti a lui in abiti succinti, a guardare le belle gambe e il profilo del seno senza reggiseno?!? Che se ne fa di loro?!? Se non fosse stato per quel volume infernale che è The Cursed Child, io restavo convinta che Voldemort era rinato in versione Ken, senza contenuti nelle parti basse. Figurati se gliene fregava qualcosa, a quello, delle ragazze... tutte quisquiglie. Però oh, la trama è questa e a noi piace lo stesso, quindi amen XD

26/01/21, ore 23:20

Grazie per questo lavoro di traduzione! La storia è molto interessante effettivamente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Grazie stai facendo un ottimo lavoro!

26/01/21, ore 22:32

Che dire, storia strepitosa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che Draco si dia una mossa ahahaha
Ci tengo a ringraziarti del lavoro che stai facendo, ti seguo anche con l'altra storia, complimenti.

26/01/21, ore 15:25

Capitolo bellissimo come sempre!
Ti giuro che all'inizio pensavo che Bellatrix fosse parte di un incubo e invece...
Spero che Draco si dia una svegliata ahahaha

26/01/21, ore 13:41

Davvero bellissima!!! Non sono una fan del genere dark, ma questa è davvero insuperabile!! l'autrice a mio avviso ha saputo descrivere al meglio le situazioni e i sentimenti dei personaggi

25/01/21, ore 02:18

Ho avuto modo di leggere la Storia in lingua originale, e devo farti i miei complimenti per l’immenso e ottimo lavoro che stai svolgendo!
Complimenti per l’adattamento e la traduzione, trovo questa storia davvero bella ed emozionante.
😊

24/01/21, ore 21:27

Ti ringrazio vivamente per aver deciso di tradurre questa storia...più va avanti e più ne resto colpita ed affascinata! Curiosissima di leggere il seguito e complimenti per la traduzione!

18/01/21, ore 23:52

Allora, io detesto i Lucius OOC e il Lucius di questa storia è vero che sembra esserlo, perché è ovvio che nei libri non parlerebbe mai a Hermione, neanche con questa sua fredda cortesia, senza insultarla pesantemente; eppure non posso fare a meno di immaginare che il suo sia uno sforzo, difficilissimo, di essere gentile con lei sapendo che così facendo potrà rendere felice suo figlio. Non so se tutta una mia proiezione, ma io ci vedo un padre che tiene a suo figlio al punto da sopportare di buon grado una situazione che in partenza odiava. Stessa cosa vale per Narcissa, ma lei essendo donna la immaginiamo più incline ad essere sentimentale e materna e quindi ci sorprendiamo poco poco di meno che abbia rinunciato al suo razzismo (per quanto sia molto strano anche da parte sua, conoscendo i personaggi) per suo figlio.
E poi, Hermione si è salvata sì, come le ha detto Lucius... Anche non sapendo cosa le attende, vorrei proprio vedere quale altra schiava può risvegliarsi in una stanza tutta sua, con un morbido letto e un armadio pieno di vestiti! Le mancava solo l'elfo personale e poi poteva fare la regina Vittoria. Strano che una come Hermione non si sia fatta subito questa equazione: sono stata comprata come schiava ma mi hanno piazzato all'hotel Hilton invece che in cantina con gli elfi domestici, c'è forse qualcosa che mi stanno nascondendo? Direi che in questo caso poteva anche fare a meno di preoccuparsi della privacy, che è l'ultimo dei suoi problemi 😅😅
Per quanto riguarda la libreria, so da qualche film guardato in lingua originale che library in inglese è la biblioteca. In ogni caso ti suggerirei di cambiare libreria con biblioteca, perché comunque si tratta di questo, non di un negozio di libri 🤣 (anche se poi ho visto che sul finire hai usato anche il termine biblioteca, forse all'inizio avevi sbagliato a scrivere).
Comunque è bello scorgere un mondo di dettagli che nella prima lettura mi ero persa, a tratti mi sembra di leggere una storia nuova!
Grazie ancora per la traduzione 🤗