One last stop
di AngelCruelty

26/12/20, ore 21:10

Ciao :-)
Eccomi qui finalmente! Perdonami per il ritardo: ho letto la storia ieri sera, ma ho rimandato a un momento di maggiore tranquillità la recensione.
Innanzitutto grazie per il pensiero e l'impegno a cercare una tematica che potesse piacermi. Ho apprezzato la storia e ho trovato la lettura piacevole.
Il titolo in inglese mi ha incuriosita, ma ho compreso perfettamente alla fine della lettura e l'ho trovato appropriato.
La scelta di legare la relazione tra Jacopo e Angelica a un autobus e alle sue fermarte è molto originale.
Ho apprezzato l'introspezione di Jacopo e la possibilità di guardare dal suo punto di vista: la piacevole sorpresa quando ha visto Angelica per la prima volta, le sue osservazioni silenziose sperando di scoprire qualcosa su di lei, la sua gelosia, il suo desiderio di consolarla e la sua angoscia quando non la vede più.
Amo il lieto fine e ho trovato dolcissimo il loro incontro.
Ho però una curiosità: perché lei ha smesso di prendere l'autobus all'improvviso?
Ti ringrazio ancora per questo tuo regalo e ti auguro buon Natale (anche se un po' in ritardo).
A presto,
Carme93