Hai impegni lunedì 24?
di muffin12

20/01/23, ore 10:46

Heilà!
Sì, sono riapparsa stile gramigna su una storia tipo dell'anno scorso. L'avevo detto che pian piano recuperavo le tue storie e lo sto facendo (ignorando lo studio che dovrei fare perché mannaggia ai tedeschi qui il semestre va per le lunghe e io a febbraio avrei degli esami da dare, ma sono una procrastinatrice seriale quindi ops). Sorry not sorry. È che semplicemente mi piace come caratterizzi i personaggi, in più nell'intro c'è scritto SakuAtsu e io non ci ho capito più niente.
Atsumu uomo in missione, adoro come riesca a inventarsi il piano più astruso del mondo per cercare di spingere Omi a baciarlo, arrivando pure a coinvolgere Komori... che vuole solo farsi due risate a sue spese con Suna e Osamu.
Il vischio sul distributore e sulla porta delle docce sono stati i posti dove mi ha più fatto spaccare dal ridere, giuro che soprattutto il primo non me lo aspettavo lol
E come Omi si impunti a volerli evitare a tutti i costi, arrivando tra un po' a passare pure per Atlantide pur di non incontrarli sul suo tragitto, rende proprio l'idea di quanto siano entrambi due testoni idioti e per questo siano perfetti l'uno per l'altro - ci credo che Meian e i PR abbiano pronto un piano B per qualsiasi cosa "osé" possano combinare questi due. Perché Atsumu dirà pure che non è per l'esibizionismo spinto, ma stai pur a vedere che se gli si toccano i tasti giusti (aka sbagliati) qualche stronzata in pubblico la fa.
Kiyoomi che alla fine vuole un po' Atsumu pan per focaccia facendolo "rosolare" per benino prima di dargli una risposta definitiva è stupendo. Ho adorato anche che non partisse subito per la tangente ma che invece dicesse di volerci andare piano perché sa che Atsumu gli piace ma dell'innamoramento non è molto esperto; l'ho trovato molto da lui.
Direi menzione speciale per Inuaki (che spero di aver scritto giusto perché non mi ricordo mai se ci vanno due N o no), ma se la meritano pure Motoya, Osamu e Suna quindi spero di non fare un discorso troppo delirante. Inuaki che bacia Atsumu sotto il vischio e poi non se lo ricorda nemmeno mi ha fatto spaccare dal ridere, ho letto tutta quella parte con un sorriso deficiente in faccia - anche perché Atsumu che scatta in spogliatoio in maniera per nulla anti-sgamo è impacabile.
Un plauso a Motoya, perché ha perculato Atsumu tutta un'intera settimana al ritiro giovanile e un po' percula anche Kiyoomi on daily basis ed è ancora vivo per raccontarlo. Quando ammette con Atsumu che Sakusa ci tiene, e quello che ama difficilmente lo lascia andare, l'ho trovata una scena super carina, davvero.
Osamu e Suna sono dei grandissimi bastardi - mai più di loro il detto "chi si somiglia si piglia" fu più vero. Soprattutto Osamu, che prima sfotte suo fratello per ogni minima cosa e poi fa uscire il suo lato più protettivo (rigorosamente quando Atsumu non è a portata d'orecchio) e minaccia Sakusa di trattare bene Atsumu. Io sono una simp senza speranze per i gemelli Miya, adoro la loro dinamica come se non ci fosse un domani e mi sciolgo sempre un po' quando leggo di loro così.
È venuto fuori un papirone di recensione, speriamo non sia troppo delirante. Ti faccio di nuovo i miei complimenti per questa storia!
Bacioni 💕 cabin13

10/08/22, ore 17:11

Bene, ti avevo detto che prima o poi avrei recensito le storie, che ho già letto ormai più di un anno fa e che rileggo sempre molto volentieri. Con molta calma eh!!!
Comincio dalla prima! Che dire il povero Omi se lo sognerà a vita questo vischio! Che poi diciamocelo, è un orrore! Detto da una persona che adora il Natale…
Ho adorato questa storia e il fatto che in Giappone il 24 è il giorno degli innamorati mi piace da matti!
Grazie per aver cominciato a scrivere e per continuare a farlo!
Un abbraccio grande

09/04/22, ore 18:17

È incredibile che questo tuo scritto abbia solamente quattro recensioni: ne dovrebbe avere tipo quaranta mila. Ma la cosa per certi versi non mi stupisce affatto. Ciò conferma sempre la mia teoria che la qualità dei racconti è inversamente proporzionale al numero delle recensioni ottenute. Ormai ci abbiamo fatto il callo!
È ancora incredibile il fatto che questo sia il tuo primo lavoro: è di una qualità altissima e trasuda meticolosità ed accuratezza da tutti i pori.
Il narratore è eccezionale: accattivante, confidenziale e complice con il lettore. Riesce a tenerti incollato anche se la trama di fondo è semplice e l'happy ending abbastanza prevedibile. Questo lasciatelo dire è un complimento enorme! È proprio perché è scritto da Dio che non si può non portare a termine la lettura.
Il merito è anche dei dialoghi frizzanti, incalzanti, ben ritmati e verosimili.
Il linguaggio è proprio quello che mi aspetterei di sentire dentro gli spogliatoi di un club di volley. C'è un pò di tutto: sono dialoghi che raccontano di sentimenti, di pene d'amore, di sfottimenti, di provocazioni e si capisce perfettamente che sono degli adulti che parlano. I dialoghi tra i gemelli Miya sono fantastici, a dimostrazione del fatto che conosci benissimo i due personaggi ed il rapporto tra fratelli. Fortissimi i dialoghi tra Atsumu che corteggia in modo asfissiante il bel germofobo il quale rimane un pò sulle sue, ha bisogno dei suoi tempi ma che poi capitola tra le labbra del suo setter il quale lo rispetta al punto da trattenersi dal mettergli le mani addosso.
Anche i dialoghi nel negozio di Osamu superlativi ed il cugino di Sakusa è un ottimo personaggio che hai sviluppato perfettamente che conosce Omi e tutte le sue debolezze ed abitudini e che è Uh pò bastardello ahahah
Mille milioni di complimenti.
Sono colpita, anzi scioccata (si scrive così ahahah)

06/04/22, ore 09:22

Questa storia mi è piaciuta un sacco, è esattamente la SakuAtsu che volevo leggere.
In rete ne ho lette diverse, ma trovo che la tua sia la migliore, ha il giusto equilibrio di tutti gli aspetti che mi piacciono, senza esagerare la misofobia di Sakusa (come fanno in molti) nè l'essere scanzonato di Atsumu. Davvero, l'ho adorata. sia per come hai caratterizzato i personaggi principali, che per le scene corali che sono troppo divertenti (a proposito, cosa ha regalato poi Bokuto ad Akaashi per Natale?) che le dinamiche con Osamu&C.
Il piano diabolico di Atsumu è davvero geniale, ho riso moltissimo, ed ho apprezzato quel minimo di ripicca di Sakusa alla fine: ma per fortuna che Atsumu si è impegnato così tanto, sennò erano ancora lì...
Grazie!

27/06/21, ore 17:51

Okay allora... Questa storia mi sta uccidendo AHAHAHA
Sì, alla fine eccomi qui, ti avevo detto che l'avrei letta solo che ci avrei messo un botto di tempo perché appunto è lunga.
La sto leggendo a rate e siccome non voglio scordare le cose ti scriverò anche questa recensione a puntate nelle note del cellulare, pubblicandola poi alla fine.

22/06/21
Sto facendo un lungo viaggio in Autobus e questa storia mi sta salvando la vita dalla noia. Sono arrivata alla parte dove Inunaki bacia Atsumu e poi... NEANCHE LO RICORDA! Quel ragazzo mi ha ucciso! Completamente ucciso AHHAHAA
Poi anche tutto il discorso di Meain o tutti che sanno della cotta di Atsumu tranne ovviamente Sakusa, così bello ahahah
Concordo inoltre con il pagare una terapia di gruppo al resto della squadra.
Inoltre commentando le parti precedenti (anche se credo di avertelo già detto) ho amato il rapporto che ha con Osamu e tutta la loro discussione sull'idea molto discutibile di Atsumu sul suo primo bacio con Omi...
Ma vabbè, credo nella magia del Natale e continuo a leggere...

La confessione di Atsumu è terribilmente bella. Super inaspettata perché siamo ancora a metà storia e di solito prima gli facciamo passare le pene dell'inferno, ma mi piace troppo che abbia preso posizione e l'abbia fatto. Mi piace troppooooo.
Attendo con ansia la risposta di Omi!

"Ho comprato tutto il vischio disponibile e ora c’è un cartello con la mia faccia sbarrata, tipo quello con i cani ‘Io non posso entrare’.”
IO STO PIANGENDO AHAHAH

" Tratta bene mio cugino " amore di un Komori! Per oggi stacco qui strapiena di fluff.
Sto amando questa storia.

27/06/21
BENE! HO FINALMENTE FINITO QUESTA STORIA! (dovrei studiare ma fa troppo caldo quindi eccomi qui a finire anche questa recensione che spero non sia diventata troppo lunga)
Mi ha fatto morire Atsumu che prima si sente tutto spavaldo e diretto mentre gli chiede di dirgli quello che prova entro venerdì, poi arriva il giorno in cui Sakusa gli dà appuntamento a casa sua e si caga addosso tutto il tempo ahahaha mi ha ucciso!
È stato bellissimo anche Sakusa che voleva solo farlo esasperare con tè e biscotti, approvo tutto (come avranno approvato tutti).
La loro confessione... Neanche a dirlo... PERFETTA. Mi ha fatto sclerare, ci sta benissimo e soprattutto li rende terribilmente IC, ho amato così tanto che probabilmente finirò per rileggere quella parte!
Carina anche la parte finale, ci voleva il discorso tra Sakusa e Osamu dopo il discorso che Komori aveva fatto ad Atsumu, sono tutti e cinque una grande famiglia, li amo così tanto!
Geniale anche l'idea di far finire la storia con la frase del titolo, tipo non c'entra nulla ma è un'idea carina che ti fa sorridere.

Per ultimo vorrei soffermarmi a dirti quanto diavolo tu sia brava a scrivere. Mi piace tantissimo e sei decisamente tantissimo sopra me e GReina quindi, ora che lo so, apprezzo molto di più il fatto che una brava come te abbia sclerato sulle nostre storie!

Ci sentiamo presto, con la mia lentezza tornerò a recensire anche le altre tue storie ma dovrai aspettare come al solito ahaha spero che ne sia comunque valsa la pena.

Un bacio
Deh ❤️

25/12/20, ore 14:56

Ciao! Innanzitutto mi presento, sono SkyDream e da qualche mese leggo e scrivo su questo fandom. In realtà non amo molto Atsumu (ok, diciamoci la verità, non mi piace proprio), ma con Sakusa accanto lo trovo quasi accettabile. Ho cominciato quasi per caso a leggere la tua storia ieri, ed è stata una gran fortuna! Ho passato la vigilia tra i rametti appesi di Atsumu e i bronci adorabili di Omi, per cui ti ringrazio per avermi fatto compagnia!! La tua storia mi ha totalmente rapita, è di una bellezza inaudita. Mi è piaciuto molto il tuo stile di scrittura, è immediato e intuibile, riuscivo proprio ad immaginarmi tutti i personaggi. E poi mi è piaciuto tantissimo come hai approfondito la trama principale e i personaggi di Haikyu, perché si respira il vero spirito della pallavolo e dell'essere una squadra, ma anche i personaggi che compaiono poco, proprio come Sakusa e gli altri Black Jackals (eccezion fatta per Hinata e Bokuto, che sono quelli che compaiono di più) hanno una personalità unica che è molto evidenziata nella tua storia. E poi questo tira e molla con il vischio, il fatto che Atsumu si renda conto che non è solo una cotta e Sakusa... Oh cavolo, quanto ho AMATO Sakusa che gioca con Atsumu invitandolo per tè e biscotti. Io credo di essermi sentita male per le risate, ma allo stesso tempo tremavo perché volevo sapere se Sakusa ricambiasse o meno, perché ti giuro che fino alla fine mi hai lasciata col dubbio. Per cui QUALE GIOIA non è stata vedere quel bacio sotto il vischio che ehm... Era attaccato alla porta delle docce. Davvero, i miei più sinceri complimenti, ho amato ogni singola parola di questa Fanfiction e grazie ancora per avermi tenuto compagnia. Assolutamente aspetto altri tuoi lavori, sono davvero molto contenta di averti scoperta 😍 Ti mando un bacio e ti auguro un buon Natale ☺️🎄🎋

25/12/20, ore 12:26

STUPENDO ❤️

Ho adorato questa storia dall’inizio alla fine, e grazie per averla fatta così lunga! Poche sono le storie sulla SakuAtsu e quasi tutte one-shot, per cui grazie ❤️

I pensieri, il modo di parlare, mi sembrava di averceli davanti, la caratterizzazione è eccezionale. Per non parlare delle interazioni tra i compagni di squadra (credimi mi sembrava davvero di essere in quello spogliatoio), tutti a prendere per il culo Atsumu, soggetto di risa per eccellenza ahahah (che poi come è venuto in mente a Furudate di mettere Hinata, Bokuto, Atsumu e Sakusa insieme?!? Sono pazzeschi! 🤩🤩).
Ma il rapporto Atsu-Osamu-Rin-Komori? Apprezzatissimi i pezzi con loro, adesso sarei curiosa di vedere Sakusa in mezzo a tutto quel caos!

Veramente, sono senza parole, trovo tutto splendido, anche la dedizione di Miya ad incastrare Sakusa con il vischio! La scena con Inunaki mi ha fatta morire dalle risate ahahah

Io spero di trovare più spesso altri tuoi lavori così perché questo racconto, ripeto, è pazzesco! A parte farti i complimenti non saprei che altro aggiungere.

Alla prossima, buon Natale 🎄
Grazie ancora per questa preziosissima perla ❤️