Clementina
di Shaara_2

31/12/20, ore 18:37

Ciao :)

Ho visto che hai cominciato a pubblicare una nuova storia e non ho potuto non leggerla. Quindi è questa l'originale di cui mi parlavi? Io, come sai, sono sempre disponibile e ti darei volentieri una mano, se ti servisse :)

Molto bella la ricostruzione familiare delle vicende che hanno portato Clementina a vivere con "zio" Antonio. Un uomo, da quel che si capisce, molto generoso, ma anche spaventato all'idea di lasciarla andare, probabilmente a causa delle tristi vicende che hanno coinvolto il suo figlio adottivo prima e la madre di Clementina poi.

Ora sono davvero curioso di scoprire come si snoderà la vicenda. La storia sembra promettere molto bene!

Ti faccio tanti auguri di buon anno!
Un abbraccio <3

30/12/20, ore 11:14

Ammetto che non conosco l'opera a cui ti sei ispirata, ma già questo primo capitolo mi ha incuriosita tanto.
Il modo in cui hai presentato Clementina mi ha dato la sensazione di conoscere già il personaggio ed è una delle cose che apprezzo di più in una storia.
In maniera molto esaustiva, ma con dettagli ben curati, hai fornito la backstory della protagonista. Certamente non ha avuto vita facile, eppure ha raggiunto parte del suo obiettivo e si è laureata grazie ai sacrifici dello zio, già da questo mi sembra di capire che è una ragazza che non si lascia abbattere facilmente e mi piace tanto questa cosa.
Se già con l'altra tua storia ho visto quanto sei brava a scrivere con questa ho notato un ulteriore miglioramento, il tuo stile mi piace tanto e sai come tenere incollato il lettore allo schermo.
Proseguirò volentieri la lettura di questa storia, a presto cara ❤️

27/12/20, ore 14:36

Non sono un grande fan delle storie romantiche originali, ma per adesso sembri offrire una buona introspezione della protagonista e una visione di base della sua vita anche se forse servirebbero più dettagli in futuro. Buone feste e buon anno.

24/12/20, ore 21:28

Ciao Shaara, aspettavo con trepidante attesa il tuo ritorno. Questa storia sa di buono ed ha il profumo delle cose di casa.. è soffice e si legge che è un piacere.
A presto per il seguito.......e Grazie
PS Buone Feste con l'augurio di tanta salute..
ciao 😃