Chi eravamo
di Mahlerlucia

30/01/21, ore 18:05

Ciao. Ammetto ( con leggera titubanza) che aspettando che la pagina con la storia caricasse ero lì che non sapevo se avevo fatto bene o no (ti spiego: è perchè sono nuova sul fandom... anzi sono nuova anche solamente su EFP! XD) e quindi ero un po' indecisa, poi curiosa ho letto e non me ne sono pentita!^^
L'atmosfera natalizia e anche la vista della coppietta bella bella che si tiene per mano è come se mi avesse catapultata lì, a vedere di persona tornando a Natale e feste varie! XD
(Invece sono qui ancora sulla sedia della scrivania davanti al pc! T-T)
I messaggi scambiati dai due rendono sempre di più l'aria famigliare.
L'ho letteralmente adorata!^^
Piccinina❤❤

12/01/21, ore 11:43

Ed eccomi anche da queste parti. Come vedi prima onpoi arrivo, anche perché ero curioso di vedere cosa avevi apparecchiato in questo fandom.
Purtroppo sai che non sono un fan di Ugetsu (Aki lo vedo con qualcun altro, che sarebbe tanto felice se la cosa si avverasse). Qui lo troviamo in procinto di buttarsi in una prova non indifferente (i conservatori russi sono sicuramente di eccellenza, quindi molto selettivi), e ricevere quei messaggi da Aki gli fa piacere na al contempo lo intristisce. Interessante come, più di tutto, sia la gelosia a muovere le sue corde emotive (quel “lui” smozzicato tra i denti con cui Aki dovrebbe essere lo infastidisce alquanto, anche più del fatto che abbia lasciato il violino per la batteria). Interessante che sia stato Mafuyu a dire ad Aki dove si trovi Ugetsu (Sato si sta dimostrando essere un po’ il motore di tutto).
Sul violino hai fatto bene a non buttarti sul classico proprio perché certi strumenti sono effettivamente appannaggio dei virtuosi già affermati a livello monduale (Ughi, Accardo e compagnia).

27/12/20, ore 20:08

Tesora...
Vabbè, nostalgia e malinconia allo stato puro! Ugestu mentre pensa ad Akihiko è adorabile, se in più lo immagini tutto solo al gelo, e nel suggestivo scorcio di una città innevata e romantica dai sapori antichi e le archittetture rococò, ti spezzi in due! Questo scambio di messaggini in prossimità di un Natale che arriva, e che Ugetsu passerà senza Aki è struggente... Chissà cosa avrebbe voluto sentirsi dire, davvero... Spera che Aki gli chieda di tornare, ma nel caso, lui lo farebbe? Mi lasci un po' di amaro in bocca e mi strazi il cuore... Brava, l'ho adorata!

E anche se un po' in ritardo Mahlerlucia, a proposito, Buone feste!

Tea.

25/12/20, ore 22:20

Eccomi, sono arrivata a leggere e a gustare con tutta la calma del mondo questa tua OS ❤️
Per prima cosa permettimi di ringraziarti veramente tanto... GRAZIE GRAZIE GRAZIE. È stata una piacevole sorpresa questa e del tutto inaspettata ❣️
È vero, condividiamo l'amore per Ugetsu e per i due "maiunagioia" Shizu e Hiiragi.
All'inizio di questa tua OS mi è venuto di pensare a come deve essere stata l'infanzia di Murata. Sottopressione, sempre sulla cresta dell'onda e perfetto in ogni nota. Una famiglia esigente, che ha reso a sua volta esigente anche lui... Potrebbe essere così? O semplicemente l'amore per la musica lo sta spingendo oltre i suoi limiti? Chissà se avremo mai modo di saperlo o capirlo...
Lo abbiamo imparato a conoscere grazie al suo carattere schivo, sempre pronto a sminuire chi ha intorno e a non dar soddisfazioni agli altri... Perciò vederlo così assorto nei suoi pensieri (grazie anche al clima natalizio che aveva intorno) lo ha reso un po' più umano ai miei occhi. Avrebbe voluto quel poco di normalità che a lui non era concessa e l'avrebbe voluta con il suo Akihiko ❣️
Ne sente la mancanza, nonostante la loro separazione sia stata una decisione presa da entrambi. Avrebbe voluto che fosse con lui in quel momento e che la loro passione per il violino li tenesse uniti ancora per un po'... Ma non è stato così. Hanno scelto due strade diverse, due obiettivi diversi e forse non si sarebbero incontrati più. Durante lo scambio di messaggi risulta dolce, amorevole, quasi a pregarlo di accorgersi di lui, di ciò che provava ancora per lui, di quanto quell'amore era forte e presente. Consapevole però che nella vita di Akihiko già era presente "lui", come lo definisci tu. Mi sono piaciuti i riferimenti fatti a Mafuyu e ad Haruki. Li ho trovati giusti e calzanti.
L'ultima parte della storia l'ho AMATA davvero tanto *______*
Ugetsu che vorrebbe essere implorato, che vorrebbe essere spinto a mollare tutto, a mollare quella sua "faccia" da perfetto ragazzo e spinto a fare una pazzia. L'amore, quello che cerca è di nuovo quell'amore travolgente e senza senso, senza regole, spontaneo.
Mi piace il tuo Ugetsu, mi piace come esprime i suoi pensieri e come si muove in questa tua OS.

Lo sai, su di lui c'è tanto da dire e tanto da scrivere e come sempre la tua introspezione risulta essere magnifica.

Complimenti e ancora grazie per questa piccola perla 😍❤️

Ps non ti tirerò pomodori e non preoccuparti per Ash ed Eiji, arriverà anche il loro momento. ❤️❣️