As Pure As The Driven Snow
di Ode To Joy

19/01/22, ore 18:28

Eccomi qui, avevo promesso che dopo "Poems by a Ghost" sarei passata a leggere, e già che ci sono, lascio anche due paroline di commento a riguardo 🤗🤗

Che dire, ammetto che ho trovato un po' di difficoltà ad un certo punto nel leggere, ma non perchè fosse scritta male o altro, ma perchè a causa di Chuuya stavo perdendo completamente l'uso dei polmoni 🤣😂
Quando Akutagawa ha ipotizzato che potesse essere lui il padre di Saku, ho pregato internamente che non glielo andasse a riferire, onde evitare una crisi globale 🤭🤭
E quando poi l'ha fatto volevo sotterrarmi assieme a Chuuya 🤣🤣
Ho immaginato Saku come un mini Dazai ma con le espressività di Odasaku. Chissà, forse da grande ricorderà più lui che Dazai, chi può dirlo 🤷‍♀️
Atsushi è un amore, la "luce" di Akutagawa, tanto paziente quanto apprensivo 🤭🤭
Averlo letto subito dopo la tua lunga one-shot di Natale ha avuto tutto un altro effetto, l'ho concepito come un epilogo, e da un lato è stato anche meglio così, altrimenti mi sarei rovinata tutta la suspense sul bambino etc 🤗
Cmq vogliamo sapere tutti cosa abbia regalato zio Chuuya al piccolo Saku, ingiustamente bistrattato 🤣🤣
Ci vediamo alla prossima cara,
À bientôt 💋

28/12/20, ore 21:29

Ma che dolcezza immensa che è questa fic!
Saku è tipo adorabile - e il fatto che sia il figlio di Dazai lo rende un'arma mortale doppiamente tipo, per contrasto e in sè - e merita tutto l'amore del mondo. Mi uccidono le reazioni di Akutagawa QUANDO LO ABBRACCIA PROPRIO lkojiuhygfdxcvgbhj Aku è un cucciolo indifeso proprio che viene schiavizzato da un altro cucciolo, sono due cuccioli.
Mi ha anche ucciso di bene Atsushi e il suo eterno amore per Aku proprio si vede che è la sua salvezza la sua anima la ragione per cui vive ancora GUARDALO oltre che sarebbero dei perfetti genitori eh
Però magari prima fanno la prova con un gattino, per avere un po' d'esperienza con le cose viventi che sono alle loro dipendenze (.)
Dazai che parla del padre di Saku a Saku ALTRA MORTE "è uno scrittore" cioè boh, ovviamente ho capito da riga 1 di chi si trattasse quindi per me il divertimento è stato CINQUE volte tanto kiuygtfdxcfvghj geniale
Tutto geniale

26/12/20, ore 13:43

Prima di tutto: voglio la storia completa. So che è ciò di cui ho bisogno, perché storie così mi mancano da morire. Basta leggere in inglese, voglio una long in ita bella e coinvolgente. Ho seguito Aku come se fossi stata la sua ombra, ho amato tutto. Ho riso un sacco (sottovoce perché ovviamente erano le 4 di notte) e intanto ho amato amato amato amato amato ogni passaggio socia *love*
PS: Chuuya sembrava il fantasma del natale presente X°DDD