Vigilia a Benbow Inn
di Dromeosauro394

03/05/21, ore 13:28

Bellissima ed è un vero peccato che si trovino così poche fanfiction su questo bellissimo lungometraggio, così criticato da tutti alla sua uscita. Avevo 12 anni quando uscì e me ne innamorai subito (come ne sono innamorata anche ora) e, ovviamente il mio personaggio preferito è Silver (e lo rimane) che tutt'ora ho dei disegni che avevo fatto di lui (e di jim. ho anche delle magliette con loro)
Comunque, bellissima one shot ed anche io, in questi giorni( in realtà da un pò di tempo) di iniziare a scrivere una fanfict ambientata qualche anno dopo il film e la battaglia di procyon, dove silver si ferma a montressor; sposa sarah ed hanno una bambina, umana ma con alcuni tratti del padre (che ovviamente è iper protettivo con lei) Jim è capitano di una sua nave e solca l'Etherium e Johanna (Joy per gli amici) ha voglia di avventure (uno spirito libero come il padre ed il fratello) Insomma l'idea di base è quella, con l'aggiunta del cattivo che avrebbe dovuto esserci nell'ahimè seguito ormai cancellato
Spero che scriverai ancora, perchè questa è bellissima. E poi Jim e Silver
Un forte abbraccio, Valentina

04/02/21, ore 09:59

Come è possibile che una storiella così sia riuscita a commuovermi? Deve essere entrato del grasso in questo mio occhio da Cyborg forse... o forse visto che il mio occhio sinistro sta diventando cieco sto lacrimando troppo facilmente... ma anche se il tema natalizio è quasi scontato, devo ammettere che mmi è piaciuta davvero troppo!!!
Penso che i due abbiano ancora molto da vedere assieme negli anni a venire...e quindi aspetto di vedere se scriverai altro su questo tema!!! Alla prossima!

31/12/20, ore 17:56

Buon pomeriggio! ^^
E piacere di fare la tua conoscenza!
Sono passata da questa storia perché ero estremamente incuriosita dall'idea che fosse nel fandom del pianeta del tesoro - sul quale, per altro, non ho mai letto nulla: questa è la prima storia in assoluto! ^^ Ammetto che questo cartone, io l'abbia scoperto quando ormai ero grandicella, ma me ne sono innamorata subito! Non so davvero spiegarmi perché non abbia mai provato a cercare se ci fossero delle storie scritte in proposito! - ma poi mi sono accorta anche di un altro dettaglio: partecipa al contest natalizio di Pampa!!! *^* Oh che cosa bella! Anche io partecipo al medesimo contest e volevo passare a leggere e recensire tutte le storie che vi partecipano! ^^
Tanto per cominciare, questa storia finisce nelle preferite! *^*
L'ho adorata dall'inizio alla fine! Ho adorato incontrare di nuovo tutti questi personaggi e trovo che tu sia stato bravissimo nel rappresentarli: sono tutti perfettamente IC, dal robottino a Morph! *^*
MORPH! Morph che fa il puntale è qualcosa di meraviglioso! Azzeccatissimo!
B.E.N. che canta e si sbraccia e che salta addosso a chiunque mi ha fatto morire dal ridere! E poi Delbert... con i suoi tre piccoli "tesori"... ah, no aspetta: Delbert ha quattro figli! AHAHAHAH povero, chissà che infarto! Ma che carini che sono anche i nomi di questi quattro mostriciattoli! Non avevo idea di come si chiamassero (o se li ho mai saputi - o se nei film lo dicono - li ho davvero rimossi XD)!
E poi Silver nel ruolo di babbo natale... e con tutti i regali... *^* innanzitutto il regalo per Delbert e Amelia è fantastico AHAHAHAHAHA
"Sono Cybertata 5000. Prego fornire bambini da accudire" Ho riso tantissimo! XD
Per concludere, trovo che tu abbia reso particolarmente bene il rapporto e l'amicizia che lega Jim e Silver! E il regalo di quest'ultimo per Jim mi è piaciuto tantissimo! *^*
L'atmosfera natalizia trasuda da questa tua storia! E' stata davvero piacevolissima da leggere! Ti faccio un enorme in bocca al lupo per il contest, sebbene creda che tu non ne abbia proprio bisogno!
Ti saluto e ne approfitto per farti anche gli auguri di buon anno! ^^
A presto!!!
Carmaux

28/12/20, ore 23:58

Eccomi finalmente! Sarei dovuta passare ieri, ma purtroppo ho avuto occasione solo adesso di leggerla.
L'ho adorata! Per tutto il tempo ho avuto la canzoncina di Natale in testa mentre leggevo, l'ho vissuta proprio come se fosse uno speciale del film.
I personaggi li ho trovati tutti perfetti e sinceramente non ricordavo i nomi dei figli di Amelia e Delbert. Però devo ammettere che al pezzo in cui il padre non trovava Jib era partito un colpo pure a me, per un secondo mi ero scordata avessero anche un maschietto!
Ho riso troppo a quella scena e ho amato le parti con B.E.N.
Le sue battute erano tutte azzeccatissime, perfettamente IC.
Le cuccioline con la cotta per Jim poi sono adorabili, e un po' le capisco dai, a chi non piace quel ragazzo?
Iniziava però a mancarmi Amelia durante la lettura, immaginandomi appunto che fosse presa dal lavoro, ed invece ad una certa appare ed ero super felice come i loro figli.
Ho apprezzato tantissimo anche l'idea di Silver/Babbo Natale, di come si sia infiltrato nella festa e la consegna dei regali, in particolare la parte con Sarah e Jim.
E' stato bello rivedere quei due di nuovo assieme e il regalo che ha pensato per lui è semplicemente perfetto. L'amicizia tra Silver e Jim è uno dei legami più belli e tridimensionali che la Disney abbia mai realizzato, è questo che mi fa amare così tanto questo film.
Top comunque il regalo per Delbert, lo ha davvero salvato!
E una parte di me comunque ha sempre fantasticato un po' su un ipotetico incontro tra Sarah e Silver, sono contenta di averla letta in questa fic, direi che il comportamento di Sarah l'ho trovato giustissimo.
Poi i modi di fare di Silver li hai resi davvero molto bene, dai gesti alle battute che si scambia con Amelia e le figlie.
I finale poi è un classico della magia del natale e comunque perfetto per concludere questa storia (ed iniziare così quella di Jim come primo ufficiale).
Grazie per aver scritto questa fic, volevo proprio leggere qualcosa su "il Pianeta del Tesoro"
Spero di leggere altre tue storie in futuro!

A presto e buone feste!