Qualcosa di divertente
di Rota

04/01/21, ore 15:10

Se c'è qualcosa di Riddle e Floyd che mi fa morire (e sciogliere) è proprio questo abbassamento di difese da parte di Riddle e l'assoluta naturalezza con cui Floyd riesce a fregarlo.
E il panico che questo scaturisce in Riddle.
Voglio dire, proprio lui? Il capo-dormitorio? Colto sul fatto dopo una nottata con il suo improbabile fidanzato di 190 cm? Assolutamente non Riddle. Ma le persone serie come lui sono anche le più vulnerabili, una volta innamorate e gesti che non farebbero MAI - come tenersi il fidanzato in camera O sbagliare a dividere i vestiti prima di cacciarlo giù dalla finestra - diventano la loro adorabile (e stressante) quotidianità. Ed è esattamente questa capacità di rovesciare (in tutti i sensi...) Riddle che mi piace di Floyd: Floyd è l'incognita, il caos nella sua vita perfetta. Nella stessa misura in cui adoro Riddle e Ace (perché praticamente Ace rappresenta la stessa cosa: caos, ha solo da scegliere in che versione: blu o rossa?), la FloRi ha questa dinamica in cui il controllo a Riddle viene completamente meno, come in questa fic.
E ammetto che Floyd che sputacchia foglie è la mia parte preferita.
Il finale testimonia semplicemente che solo uno come Floyd potrebbe sopportare gli scleri di RIddle: quale fidanzato prenderebbe bene l'essere scaraventato giù da una camera completamente nudo? Minimo, a Riddle toccherebbe un broncio, E invece, Floyd si prende sti vestiti di dieci taglie meno, se la ride e nudo torna a Octavinelle. E a cosa pensa? "Non vedo l'ora che venga a chiedermi gli abiti."
Li amo.