Christmas
di Sherloked_07

29/12/20, ore 09:37

Ciao, appena ho visto che avevi pubblicato anche dell'altro mi sono subito fiondata. Prima di dirti cosa ne penso della storia vorrei darti un piccolo consiglio, se me lo permetti. Già nella precedente drabble avevo avuto la sensazione che non avessi utilizzato l'html nel modo più corretto, qui ho avuto una sensazione ancora più forte. Ti consiglio di usarlo perché finché le storie sono brevi, non si fa così tanta fatica, ma (per il futuro) se dovessi pubblicare qualcosa di più lungo, il testo monoblocco è davvero complicato da seguire. E leggendo questa drabble ho avuto proprio la sensazione che tu o non l'abbia usato, oppure che ci fosse qualche problema. Magari, ecco, già distanziare il titolo dal testo sarebbe una buona cosa. (In ogni caso c'è una spiegazione nel regolamento su come usare l'editor di Efp, che è semplicissimo da utilizzare).

Ma comunque, a parte questo piccolo consiglio, anche questa piccola storia mi è piaciuta moltissimo. Ha toni drasticamente diversi rispetto all'altra, là era tutto introspettivo e malinconico, direi dolce-amaro, qua invece ci hai immerso con tutte le scarpe nell'atmosfera natalizia. E quindi Baker Street si tinge di lucine colorate, alberi di Natale e regali! Ho molto apprezzato i dettagli su cui ti sei soffermata, come il maglione di John, che Sherlock trova sempre orribile... o il fatto che Mycroft abbia regalato a Sherlock una nuova vestiaglia (l'idea mi è piaciuta moltissimo). La scena che descrivi poi è di una dolcezza unica, il fatto che Sherlock sia tendenzialmente uno a cui piaccia farsi coccolare (nei giusti tempi e modi), lo credo moltissimo anch'io, e quindi in un'atmosfera natalizia così calda e intima, con loro sulla poltrona... è un'immagine di serenità che ho particolarmente apprrezzato.

Koa