Nobody knows my heart like you
di ellengrey

15/01/21, ore 23:03

Ciao! E scusa il ritardo con cui commento, ma ho visto solo ora che hai aggiornato!
Allora sono passati trenta lunghi giorni, e Gohan non ha ancora elaborati bene il lutto...forse per qualcosa che e’ successo tra Chichi e Goku, infatti lui gli da’ la colpa di tutto.
Bulma 😭😭 forse l’ha colpita un tumore alla testa? Mi viene da pensare quello, troppo giovane per una demenza senile e così avanzata solo in trenta giorni, il non riconoscere i famigliari, mi pare sia il penultimo stadio della malattia.
E da quanto si evince dal racconto non le resta molto da vivere.
Goku e’ tornato, finalmente...e adesso si scoprirà qualcosa in più.
Attendo l’aggiornamento!
A presto
Erika

12/01/21, ore 09:12

Quanto ti ho aspettata mia cara Ellen 😍
Ogni giorno speravo tu aggiornassi... e stamattina SORPRESA!
Dunque, troviamo un bel salto temporale. Un mese... solitamente trenta giorni sono sufficienti a prendere coscienza del lutto, pur continuando a non accettarlo, ma qui nessuno sembra essere in via di ripresa, a maggior ragione ora che a cadere è addirittura Bulma!
Non sono riuscita a capire bene cosa le sia capitato, di che male stiamo parlando, ma penso lo approfondirai meglio in seguito.
Quanta sofferenza mamma mia...
Adesso sono sempre più impaziente. C’è quest’uscita in ballo, che possa servire a risollevare il morale comune o sarà fonte di altri guai?
Felice stia tornando Marron...
insomma, spero di poter soddisfare presto la mia curiosità!
Intanto complimenti, perché anche questo capitolo è stato scritto in maniera eccellente!
Un abbraccio

03/01/21, ore 23:55

Ciao :)
Ho letto questi primi due capitoli con molto interesse, perché ho visto che hai inserito anche la GokuxVegeta (la mia coppia preferita, della quale purtroppo siamo rimaste in poche a scriverne xD). Ma, nonostante la storia non si stia incentrando solo su questo, mi piace molto come l'hai strutturata, come hai dato voce a tutti personaggi, le singolarità, l'introspezione.
Mi è piaciuto nel primo capitolo l'avvicinamento della nuova generazione, una sorta di "nuova squadra z".
Ma la parte che più mi ha commosso è senza dubbio il rapporto tra Vegeta e Goten, il fatto dello "zio". Molto toccante.
Grande assente: Goku. Dove stracacchio è andato a cacciarsi per saltare persino il funerale di sua moglie?
Non mi sorprende che Gohan sia arrabbiato e frustrato.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia che promette davvero molto bene :)
Un abbraccio,
Eevaa

30/12/20, ore 21:23

Ciao! Che bello, non pensavo di trovare un aggiornamento così presto, e ne approfitto subito per augurarti buon anno, e che i tuoi desideri si possono avverare! Un in bocca al lupo anche per l’università 😊
Passando alla storia...non e’ ancora ben delineata, ma credo che presto tirerai fuori il coniglio dal cilindro, e tutte le spiegazioni del caso.
Gohan e’ arrabbiato perché crede sua colpa di Goku, ma sara’ così? Che sia stata la sua lontananza, il fatto che debba sempre e continuamente allenarsi, che abbia fatto scattare qualche depressione in Chichi? Vedremo...
Sfere del drago...io do ragione a Junior, ma vedremo cosa decideranno.
Ci si sente nell’anno nuovo!
Alla prossima
Erika

30/12/20, ore 19:35

Eccolo qui! Finalmente l’aggiornamento ed io non vedevo l’ora!
Dunque... sono passate poche ore, e aldilà della sofferenza (ovvia) dei personaggi non ci sono ulteriori sviluppi.
Sai, io non simpatizzo molto per Goku e famiglia (fatta eccezione di Goten) per cui se dovessero scannarsi prenderei i pop corn!
Trunks tira fuori un discorso spigoloso, e sono sempre più curiosa.
Dov’è finita la mia bionda? 🤣
Ad ogni modo, ineccepibile come sempre mia cara Ellen! Vai alla grande!
Spero di leggere presto gli aggiornamenti e ne approfitto per darti gli auguri per un sereno 2021, sperando porti le cose belle che ci ha negato il predecessore!
Un abbraccio

27/12/20, ore 16:09

Ok.
Sono felice! O meglio, lo sono stata finché non ho riletto bene le note, e poi ti spiegherò il perché.
Parto dalla cosa secondo me fondamentale: stile ed ortografia. Impeccabili! Ho letto questo primo capitolo tutto d’un fiato, rapita, riuscendo ad immedesimarmi nel dolore dei personaggi, partendo dallo shock di Bulma e Vegeta, per poi passare al turbamento di Goten e Gohan e la sofferenza di Pan.
Insomma, sei un genio! Ed è raro che una long mi appassioni dal primo capitolo, posso dirlo dall’alto dei miei quasi 14 anni d’iscrizione a questo sito...
Passando poi alla trama: Dio, che bello leggere una storia narrata dopo Z e che non debba per forza contenere fatti di Super e GT! Erano anni che non ne vedevo una pubblicata. Ho la curiosità a mille!
Ti riporto l’unica nota dolente (ma prendila con le pinze... perché sai quanto io sia di parte) 😆
Non puoi realizzarmi un sogno, ovvero inserirmi la Marron/Trunks (che a parte me non si calcola più nessuno da anni, ma un tempo letteralmente spopolava) e vedere poi che ci infili pure la Pan/Trunks! 🤣😱
Ripeto, sono di parte, ma mi crolla un castello... 😆
Scherzi a parte, leggeró ugualmente la tua long e avrò piacere di farti sapere cosa ne penso ad ogni capitolo (però se la cornuta é Pan sono nettamente più contenta ❣️).
Sei bravissima, aspetterò con ansia l’aggiornamento!

27/12/20, ore 13:49

Ciao e benvenuta in questo mondo allora, io sono Erika.
Passando alla storia, l'inizio è interessante, hai stravolto un pò la storia originale con la morte per suicidio di Chichi, mi è piaciuto però come hai descritto la stessa situazione, dal punto di vista delle varie famiglie, e di come hanno reagito.
Ho apprezzato anche la promessa che si sono fatti i ragazzi.
Aspetto il capitolo successivo.
Alla prossima.