Natali
di Soul of Paper

02/01/21, ore 20:14

Ciao Soul! Grazie del regalo, davvero carina l’idea di tornare ad un tempo che non abbiamo mai visto, quando ti è venuta l’idea per questo prequel?

Eccola Imma e i suoi interrogatori a domicilio😂 e Calogiuri che fa colpo come al solito
fa strano leggere Imma che lo chiama appuntato così come l’accomodarsi sul sedile posteriore anche se è durato manco un giorno praticamente😂 L'origine del sederglisi accanto, dovevano stare vicini per andar bene❤
Velocee
Imma che ha rapporti in arretrato non ci credo però😂 d’altronde lei utilizza per le sue attività in esterna il suo tempo libero “senza nulla sottrare ai doveri di ufficio”XD
"Almeno su certe cose imparava in fretta, anche nel panico."😂 e "a volte era gentile, anche se continuava a fargli un poco paura"😂 Calogiuri terrorizzato!
Fa molta tenerezza questo Calogiuri imbranatissimo che però ha tanta voglia di imparare e migliorarsi❤ effetto che fa anche a Imma quasi subito, carino in particolare che pensi a lui per il corso d'informatica

“Sì, magari ti fossi rifatta solo quelli, Maria!”😂 La Moliterni ovviamente va d'accordo con tutti i procuratori capo, manco a dirsi

In che senso Calogiuri era bello "nel suo genere"? interessante che Imma non ne sia stata attratta subito fisicamente, soprattutto se si pensa alla situazione di lì a poco, ma d’altronde lei è stata forse la prima che ha visto in lui altro e non il fisico innanzitutto, quindi così doveva essere:)
"Ma da dove era uscito?" Ecco
Calogiuri uomo del sud sin dal principio, che se lo ferisci nell'orgoglio ci rimane male (mi riferisco alla lunga discussione sul rapporto da completare)
La scena in cui Imma trova il faldone sulla scrivania mi ha ricordato quella de "Il diavolo veste Prada" (adoro) in cui l'apprendista Andy riesce infine a portare a termine la missione impossibile, commissionatale per vendetta dalla terribile Miranda Prisley, di procurarsi il manoscritto ancora unpublished del nuovo Harry Potter!XD
Vedi che Imma l'aveva cercata subito la data di nascita?😏 e addirittura l'indirizzo! Imma Imma...

"Lento"😂
Sì Imma con gli uomini è decisamente fortunata

Curiosa al solito di leggere cosa inventerai per il seguito, soprattutto magari perché ambientato in un periodo che invece conosciamo bene eheh, alla prossima!

29/12/20, ore 11:19

Ciao cara.
Innanzitutto grazie per il dolce regalo che ci hai fatto.
Bellissimo questo ritorno alle origini della loro conoscenza e del loro interagire ad iniziare dal lavoro insieme, le sgridate a fin di bene, ma intanto emerge il suo carattere dove tiene il punto e sappiamo come evolverà.....Imma preparati!
Pietro che considero ahimè troppo buono e quindi diventa il tappetino un po' di tutti....ma è il suo carattere d'altronde.
Imma lo ama, se no non lo sposava certo, ma con questo non vuol dire che non possa innamorarsi di qualcuno che le possa tenere testa, perché la fa sentire viva avere qualcuno con cui rapportarsi allo stesso suo modo, condividendo la sua passione primaria, indagare e risolvere i casi!
Abbiamo ancora il vecchio procuratore capo e quindi Vitali ancora non c'è.....ma sappiamo che pure con questo non va d'accordo.
Calogiuri, tappetino di sua madre e di Maria Luisa, impaurito da un capo così tosto, duro, inizia a voler migliorarsi, essere la persona che merita, rispettata e non calpestata.
L'orgoglio di Calogiuri inizia a salire....anche se è ancora ai primordi..... attendiamo gli sviluppi.....
Grazie per questo regalo e per la tua scrittura che mi emoziona e mi fa dimenticare le vicissitudini di questo periodo....
Ti abbraccio e ti lovvo mucho
Kiss kiss kiss
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 11:26 am)

27/12/20, ore 15:48

Buon Natale! Inutile dire che questa breve storia è un dono graditissimo,anche se mi tocca sopportare Maria Luisa e Pietro (almeno non c’è Melassa Man!). Maria Luisa ce la siamo immaginata stronza alla stessa maniera. Sarà che una che ride in faccia al fidanzato quando questi le chiede rassicurazioni,non lascia spazio a molte interpretazioni!

Mi sono sempre chiesta come avesse fatto il timido Calogiuri ad entrare in confidenza con Imma,che non è facile alle amicizie,e credo che potrebbe essere andata proprio come l’hai descritta. Beh evidentemente lei è stata colpita da questo ragazzo così volenteroso e dal passato di povertà comune,anche se non credo gli occhi di Calogiuri lascino indifferenti! E il fatto che si sia messa ad indagare su Calogiuri sentendosi pure beccata in flagrante lascia pensare che non sia solo stima professionale! Dubito si sia messa ad indagare pure su Capozza! Inoltre il suo prodigarsi ad aiutarlo con i regali di Natale e con il corso di computer,avrebbero dovuto far pensare anche lei senza metterci tutto quel tempo a scegliere fra Pietro e Calogiuri!
Lui non è né il primo né l’ultimo in procura terrorizzato da questa donna dai modi non proprio garbati,anche se poi imparerà a tenerle testa e ad apprezzarla (In realtà,a livello professionale ed umano sta già cominciando ad apprezzarla)!

Hai descritto un rapporto già prevalentemente sessuale fra Imma e Pietro ed effettivamente anch’io credo che fossero già agli sgoccioli prima che la nostra Imma cominciasse a fare sogni a luci rosse sul bel maresciallo. Diciamo che il non sapersi imporre di Pietro gli ha dato una bella vangata sui piedi: non è bello avere di fianco un invertebrato! Ad ogni modo nella tua storia Pietro chiede come sia Calogiuri…ha già subodorato i guai per lui? Il sesto senso non era femminile?
Hai chiesto la mia preferenza fra il 7 e il 10? Beh per me va bene qualsiasi dei due giorni! Intanto ti auguro un felice 2021 e ci sentiamo domenica con la recensione di “ Nessun Alibi”!
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 03:49 pm)