La Divisione Delta
di Sygin_of_Yggdrasill

17/01/21, ore 19:53

È da tanto che non partecipo a un'interattiva, sono ancora in tempo per questa? Se sì, mi adopererò per inviarti la scheda entro domani pomeriggio.
Mi piacciono le storie d'azioni e gli auror sono un aspetto interessante della saga sul quale si può giocare di fantasia.
Sono molto intrigata dalla storia. Mi chiedo quale sia questa minaccia interna che sta facendo penare tanto il nostro Ron. E poi mi piacciono particolarmente le storie con reclute varie e istruttori, le trovo sempre ricche di spunti. Danno spazio alla psicologia del personaggi, al loro sviluppo personale, il tutto condito da numerose scene d'azione che risvegliano l'interesse.
Non ho capito molto di Loone, ma il fatto che venga descritto come un auror feroce mi affascina. Mi aspetto numerosi conflitti da lui.
Per quanto riguarda Mason invece devo dire che mi ha colpito in positivo. Mi piace la forza con cui ha tenuto testa a Jackson, l'orgoglio con cui si è ripromesso di restare in piedi. Apprezzo le persone che non mollano, che tengono duro e si fanno valere. Il fatto che abbia fondamentalmente perso rende la scena ancora più interessante perché non è il classico protagonista provetto che sbaraglia tutti al primo colpo. Approvo in pieno l'albinismo perché non è una caratteristica buttata lì per rendere il personaggio più interessante perché diverso. Mi piace come questa malattia influisca negativamente sulla sua vita, come risulti addirittura un punto debole in un duello, ma anche come alteri la percezione che Mason ha del suo corpo. Lo vediamo disgustato dalla sua immagine, costretto a mettersi una crema solare a ottobre, insomma non è una vita facile. Ha avuto sicuramente delle grosse sicurezze da affrontare lungo la crescita e voglio sperare che lavori su se stesso per accettarsi definitivamente. Si prospetta un arco narrativo interessante.
E poi ha un figlio! Mi piacciono questi dettagli. Mi chiedo chiaramente chi sia la madre, però il fatto che il piccolo venga accudito dal nonno mi solleva alcuni dubbi a riguardo. Ho come l'impressione che Mason sia un padre single, e molto giovane per giunta!
Credo che Mason abbia una motivazione e una volontà fuori dal comune, non è all'Accademia per perdere tempo o per ricercare sogni di gloria. La sua sola resilienza darà del filo da torcere a molti e credo che sia il motivo principale per cui Loone ha deciso di prenderlo nel gruppo.
Mi piacerebbe partecipare con un ragazzo. Volevo partecipare anche un istruttore, ma non penso di avere tempo per fare due schede, così mi concentro di più sul ragazzo.
Fammi sapere se posso ancora :D

09/01/21, ore 22:20

SIIII che bella questa interattiva già sono innamorata di Mason!!
volevo partecipare con un OC di un tutor quarantenne, fammi sapere
ci sentiamo presto ciao!

04/01/21, ore 13:11

Eccoci qui, sono finalmente riuscita a leggere anche questo capitolo.
Questo primo OC è molto interessante. Parto dicendo che è molto raro trovare dei personaggi che soffrono di albinismo oculo-cutaneo, il che lo rende da subito molto interessante, ma che probabilmente gli ha causato diversi problemi, se così possiamo chiamarli, anche dal punto di vista psicologico. Allo stesso tempo però avere una condizione genetica così importante, che può essere tranquillamente usata come debolezza da chi ha davanti, come è successo nel duello descritto nel capitolo, ma voler comunque affrontare la carriera di auror è indice di una grande tenacia, sottolineata poi dal suo non volersi arrendere sempre nel duello sopra citato, ed è una caratteristica che mi piace molto.
Molto interessante anche la presenza del figlio, a soli 23 anni che coraggio, ed apre la strada a diverse questioni come, ad esempio, all'eventuale madre del bambino e del suo rapporto con Mason; da quanto mi sembra di aver capito Noah vive con il padre quindi la mamma è morta? è scappata? è scomparsa? è inabile al ruolo di madre per sua scelta o di qualcun altro? Diciamo che suscita molta curiosità anche nella storia personale di questo OC, ed è un altro punto a suo favore.
Nel complesso comunque mi piace Mason, ho inquadrato (spero correttamente) alcune sue caratteristiche ma ho come la sensazione che ci siano diversi aspetti ancora tenuti nascosti e che potrebbero lasciarci stupiti e non vedo l'ora di saperne di più. Mi sembra molto simile ad una certa OC di mia conoscenza, può essere sia un bene che un male comunque.
Credo che per il momento sia tutto quello che ho da dire per il personaggio in sè, andando avanti vedremo.
Per quanto riguarda la scrittura invece l'ho trovata molto semplice e lineare, senza inutili fronzoli, anche se mi è sembrato un po' strano la scelta di lasciare la minuscola nell'inizio del discorso, che deduco sia una tua scelta personale perchè non mi risulta sia necessario utilizzare la maiuscola.
Detto questo posso concludere qui la mia recensione augurandoti una buona giornata e ritrovarci magari al prossimo aggiornamento.

03/01/21, ore 12:08

Adoro le storie interattive.
Ricordo bene questa storia, ricordo di averla incrociata un paio di volte nel sito ma non avevo il coraggio di propormi... eh già: le interattive mi hanno sempre affascinato ma ho preso coraggio per partecipare solo recentemente. Ti dico che il tuo stile di scrittura mi è sempre piaciuto, e adoro come hai avuto l'idea di coinvolgere entrambe le Generazioni: la nuova e la Golden. Ammetto che sento un bel po' di ansia al pensiero di creare OCs contemporanei di Harry, Ron ed Hermione ma... PROVIAMOCI!
Poiché ci tengo molto a partecipare, provo a proporre due pargoli: un maschio di 22 anni, Apprendista ed una femmina di 35 anni, Tutor.
Spero di riuscire a mandare e creare personaggi interessanti! ^^

02/01/21, ore 18:58

Devo essere sincera, mi ero quasi ripromessa che non avrei più partecipato a storie interattive perchè quelle a cui partecipavano i miei personaggi sono sparite come se avessero un mantello dell'invisibilità e perchè io stessa ho sospeso una storia interattiva che stavo scrivendo e che spero di poter continuare un giorno, soprattutto per coloro che mi avevano mandato i loro personaggi perchè so bene come possano sentirsi dato che considero la maggior parte degli OC che creo al pari di figli.
Ora, dopo quest'introduzione lunga e quasi inutile, volevo dirti che la tua storia mi ha interessata a tal punto da voler proporre una mia Oc, una ragazza di 23 anni ex grifondoro, e aspetto il tuo ok per mandartela.
Riguardo a questo primo capitolo devo dire che è molto scorrevole e ben scritto, almeno non ho notato particolari errori grammaticali (per i quali a volte sono un po' fastidiosa perchè sono tutti grammarnazi con le storie degli altri), e mi ha molto incuriosito la trama che mi sembra molto originale anche se di storie che parlano dell'accademia auror ne ho viste parecchie quasi tutte uguali quindi ti meriti davvero i miei complimenti.

01/01/21, ore 21:29

Io davvero non so come scusarmi... Sono una svampita cronica! Avevo letto il primo capitolo e mi ero detta mentalmente di recensire in seguito perchè in quel momento avevo da fare... Mi ero detta: " vabbè, le schede le faccio dopo"... E INVECE MI SONO DIMENTICATA DI FARE TUTTO!!! Ti prego perdonami...
Comunque, veniamo a questo personaggio! E' molto intrigante, sembra uno di quei tipi solitari che evitano sempre il contatto con gli altri a meno che non siano costretti. Comunque il ragazzo dovrebbe mangiare di più... La parte dove dice che l' osso del bacino entrava quasi a contatto con il tavolo e dove descrivi la sua figura esile mi fa pensare ad una persona praticamente pelle ossa! Povero... Comunque faccio subito le schede ( 1 tutor e 1 apprendista!
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 09:31 pm)

01/01/21, ore 17:13

Ciao Sygin. Buon anno!
Il mio cucciolino è dentro. Non sai che felicità! Mi hai reso la giornata migliore. Veramente.
Il capitolo è molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene. L'unica cosa è che in un paio di occasioni nei discorsi diretti l'iniziale della prima parola è minuscola e non maiuscola. Non è una cosa gravissima, comunque.
Detto questo, ti augoro ancora buon anno e ti saluto. Ciao!

29/12/20, ore 21:08

Ehii! Trovo la tua storia molto interessante, per questo vorrei partecipare con due OC apprendisti (un ragazzo e una ragazza). La trama sembra avere dell'ottimo potenziale, spero continui così. Il primo capitolo si presenta scritto molto bene, il testo è scorrevole e le parti dialogiche sono veramente ben fatte. Ti faccio i miei complimenti. Aspetto il tuo okay per inviarti le scheda OC. Saluti,
Lydia

28/12/20, ore 00:32

Ciao! Il prologo mi ha intrigato tantissimo, ad essere sincera. Non vedo l'ora di scoprire cosa potrebbe succedere nel corso della storia!
Vorrei proporti due Oc, un apprendista (femmina) e un tutor (maschio) per le case dimmi tu se hai preferenze, altrimenti faccio io.
Grazie e spero a presto!

27/12/20, ore 20:48

Ehy hey hey!!! Ciao carissima! Questa storia mi ha attirato un sacco, è una trama particolare e mi piace. Vorrei proporti due oc, possono essere entrambi aspiranti? Sarebbero:
-un aspirante femmina di vent'anni;
-un aspirante maschio di 22
Altrimenti,al posto del maschio, potrei proporti un auror di anni non so ancora. Aspetto una tua risposta! Bacioni,
__Dreamer97

27/12/20, ore 17:27

Ciao Sygin_of_Yggdrasill. Storia molto interessante. Veramente. La trovo molto intrigante con un'idea di fondo molto particolare. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va bene. Ti consiglierei solo di prestare attenzione alle maiuscole, perché ho notato che in alcuni momenti ad inizio frase c'era una minuscola nei discorsi diretti. Solo questo da riportare. Per il resto va bene.

Vorrei partecipare con:
1) una Tutor di anni 55, ex-Grifondoro
2) un Apprendista di 22 anni, Casa ancora da definire
Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ciao!