Di come Ron riuscì a fare quel che fece
di fantasybooks

30/12/20, ore 12:36

Penso che a breve Goerge riceverà una cara e succulenta vendetta per quest inopportuna interruzione. Dolcissimo capitolo che mescola bene dialoghi e descrizioni, a presto.

30/12/20, ore 10:00

Ciao! Ho letto questi primi capitoli tutti di un fiato e ti faccio i miei complimenti per quanto tu scriva bene! L'idea è veramente molto divertente e non vedo l'ora di vedere come si metteranno le cose! Ancora tantissimi complimenti e a presto <3

29/12/20, ore 12:23

Oh, quante risate in questo capitolo!
Intanto ripeto e sottolineo quanto mi piaccia la caratterizzazione del tuo Ron, e devo dire anche quella di Hermione (che in questo capitolo è stata un po' più protagonista). E' assurdo pensare come questi personaggi siano stati investiti da una maturità micidiale quando hanno avuto a che fare con la guerra e come, invece, ritornino a essere dei semplici ragazzi passata la tempesta... e questa è una cosa che, a mio parere, calza a pennello! Di fondo, tornato il sereno, ritornano gli stessi di sempre con le proprie paure, ansie, con i propri imbarazzi e il proprio modo di fare :)
Mi ha intrigato la presa di posizione di Ron (con gli sforzi che ha comportato - l'ho immaginato diventare dello stesso colore dei capelli nel metterla in atto) dopo aver scoperto che a Hermione era piaciuta la visione del suo torace nudo; e, a tal proposito, il modo in cui hai scelto di far svolgere la scena è stato totalmente IC: Ron, disperato e accaldato, si è tolto la maglietta bagnandosi col bicchiere d'acqua con l'unico scopo di rinfrescarsi, senza pensare a qualche doppio fine. Questa cosa è assolutamente da lui, l'essere così svampito e a volte ingenuo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

29/12/20, ore 12:19

Altro capitolo estremamente divertente, che riesce a non risultare troppo spinto aggiungendoci quella dovuta tensione sessuale arricchita da qualche lavoretto di campagna. Compatisco Molly e Harry che dovranno sopportare chissà che. Buon lavoro e buon anno.

28/12/20, ore 21:19

Meravigliosa!! Semplicemente meravigliosa. Originale, divertente e molto realistica.
Premetto che sono una grande fan di Ron e Hermione (li amo insieme e non accetterei mai di vederli separati e messi in banali e inutili coppie con altri personaggi 😂).
Detto questo mi piace tantissimo l’idea, la trovo molto divertente, hai reso perfettamente Ron, senza renderlo volgare o stupido come fanno alcuni purtroppo.
Hermione è assolutamente Hermione!
Hai reso benissimo anche lei. Ogni tanto c’è qualcuno che scrive qualcosa su di loro senza svalutarli, apprezzo tantissimo! Adesso inserisco la storia tra le preferite. Sono super curiosa di leggere il seguito e spero di poterlo leggere al più presto!
Complimenti!
-Sofia

28/12/20, ore 13:15

Inizio esilarante, ho proprio bisogno di una semplice Romione e non mi spiacerebbe qualche consiglio per il loro rapporto. Buon lavoro e buon anno.

28/12/20, ore 11:31

Messa nelle seguite ;) Mi piace molto come scrivi e la caratterizzazione dei personaggi. Vediamo come si evolverà la situazione. A presto, Miky

27/12/20, ore 22:56

Ciao :)
Sono incappata nella tua storia per caso e devo dire che mi ha fatto molto sorridere! Credo che la tua caratterizzazione di Ron sia molto buona, l'ho davvero immaginato quasi balbettare e diventare rosso per l'imbarazzo nel parlare di determinati argomenti a Harry.
Sono curiosa di sapere come questa vicenda continuerà, la tua storia è una bella lettura leggera (in senso buono ovviamente!)