Tomorrow It Will Be Better
di SkyDream

13/01/21, ore 18:34

Come promesso, sono passata a leggere qualche tua FF, e questa mi ha colpita veramente tantissimo!
La dinamica Tsukkiyama è sempre stata tra le mie preferite, condividono un rapporto veramente speciale e particolare. Tsukki è il solito tsundere, fa finta che non gli interessi quando sotto la sua indifferenza si nasconde un voler bene puro come pochi (mi è piaciuto tantissimo il fatto che lui riesca a "respirare" solamente quando si accerta che Yamaguchi stia bene).
E' piena di particolari questa shot e gesti teneri tra i due, e mi è piaciuto vedere uno Yamaguchi decisamente più sicuro di se, tanto da aver abbandonato il suo solito "gomen Tsukki" ed essere in grado di andargli contro, cosa che scommetto Tsukishima ha apprezzato parecchio
Infatti, se da un lato l'indipendenza di Yamaguchi lo fa soffrire e sentire vagamente inutile, dall'altro è puramente contento del fatto che il suo migliore amico sia in grado di spiccare il volo da solo e vivere per sè stesso.
Apprezzo anche questa aggiunta della malattia, non una troppo esagerata da stravolgere totalmente la trama canonica di Haikyuu, ma abbastanza da rendere Tadashi in grado di affrontare le proprie avversità e da permettergli di legarsi maggiormente a Kei.
Bella bella bella, leggerò anche le altre, ma questa mi ha colpita veramente tantissimo, e il tuo modo di scrivere mi piace da morire!
Scorre, non annoia, e lascia intendere perfettamente tutto ciò che provano i personaggi.
Complimentoni, ti mando un sacco di baci!

02/01/21, ore 18:02

Non so come ti sia venuta in mente questa malattia, ma di sicuro mi hai ricordata che immunologia clinica non si studia da sola 😅

La storia la trovo davvero carina. Ha quel tocco di angts che apprezzo sempre e la sua risoluzione come "luce infondo al tunnel".
Inizialmente credevo fosse un lieve infortunio la causa di "hurt", non mi aspettavo certo una forma di artrite! Così come mi aspettavo di più un comportamento geloso, seppur nascosto, di Tsukishima, ma la parte dell'amico sempre al suo fianco mi piace come l'hai descritta.

A presto 😘
Pingusiana96

28/12/20, ore 22:10

No vabbè: Tsukky che mentre gioca con i dinosauri e fa le vocine, mi ha stesa ahahah adoro troppo! Ma caspita: come ti è venuta? E' GENIALE!
(E adesso me lo vedo che lo fa anche ora ^///^)

Ok, ricomponiamoci, allora: ho stramato la delicatezza con la quale racconti una cosa così impattante (e grazie davvero!) così come ho trovato adorabili Tadashi e Yachi - come insieme facciano fronte ai mostri l'uno dell'altra- ma lasciami dire che chi mi è spiccato di più davanti agli occhi, per TUTTO il tempo, è stato proprio Tsukky. Ha brillato in modo assurdo. Fin dal momento in cui - lanciando rapide occhiate a Yamaguchi - capisce subito se è tutto ok, come capisca quando invece la cosa stia andando malino, come - con la sua solita delicatezza acida - cerchi di far reagire l'amico e gli sia - sempre a modo suo obv - di supporto; ma la parte che mi ha stretto il cuore e me l'ha fatto adorare - più di quello che già lo adoro - è nella parte finale, quando si chiede se ora ci sarebbe stato ancora posto per lui nella vita di Tadashi. Quanta umanità! E quanta verità!

Bellissima, come sempre, non sto neanche qui a ripetermi che il tuo stile è fluido e soave (invece mi sto proprio ripetendo...).

Un abbraccio grande e a presto

28/12/20, ore 20:58

Ciao SkyDream,

E’ un piacere riapprodare alla tua pagina (ultimamente sono stata piuttosto assente da EFP e me ne dispiace) e sopratutto recensire questa tua storia!

Scorrevole e piacevolmente fluente, affronti tematiche quali la malattia con una delicatezza e una sensibilità non indifferenti!

Hai ragione, solitamente Tsukki viene rappresentato e descritto come un ragazzo più “cinico” ma credo che tu sia riuscita a rendere perfettamente il suo percorso di crescita che lo porterà ad essere più “empatico”, specialmente nei confronti del suo caro e inseparabile amico d’infanzia!

Ti dirò che ho scoperto Haikyuu da pochissimo e - neanche a farlo apposta - anche io proprio oggi mi sono decisa a dare vita a una raccolta di stories su questo manga/anime che tanto mi ha appassionata!
I personaggi, che siano Hinata o Kageyama, Tsukki o Nishinoya, sono così tremendamente umani che e’ impensabile non immedesimarvisi.

La tua storia avrebbe potuto tranquillamente essere la mia o quella di qualunque altro ragazzo/a chiamato ad affrontare la vita per ciò che essa offre, rose e spine comprese.
Non avresti potuto renderla più vera e di questo ti ringrazio.

Davvero complimenti, alla prossima!

Schmetterlinge (o meglio, “la ragazza dal nickname impronunciabile”) ;-)

28/12/20, ore 15:17

Non so davvero da dove iniziare, parto facendoti i complimenti per questa fantastica fan fiction!

Non avrei mai immaginato Tsukki che fa le voci mentre gioca con i dinosauri, è davvero carino il modo in cui cerca di far sorridere l'amico!
Inoltre è stato anche molto coraggioso quando si è messo da parte facendo entrare Yachi nella vita di Tadashi; poteva essere egoista tenendosi Yamaguchi solo per sé dato che è l'unico che lo conosce davvero, ma alla fine ha pensato nuovamente alla felicità dell'amico.

Mi è dispiaciuto quando alla fine ha pensato che la sua altezza fosse servita solo per proteggere Yamaguchi e che adesso non serve più a nessuno, ma in realtà è stata una forte ancora di salvezza per Tadashi e sua madre e continuerà ancora ad esserlo.

Vorrei commentare ogni singolo paragrafo, ma così non finirei più! Sei bravissima, visto che la ff era lunga volevo leggerla a pezzi, ma alla fine non ho resistito perché scrivi veramente bene.

Alla prossima💓