Jikook x Amici di Maria De Filippi
di Danamochi97

31/12/20, ore 19:59

Ehi!
Ho letto la storia qualche giorno fa, ma non ho avuto tempo per fare mente locale, rielaborare le idee e poter lasciare un commento.

Partiamo dal fatto che mi piace tantissimo ed è una bellissima storia (e poi è Jikook -ovviamente mi piacciono più o meno tutte le coppie, ma la Jikook la prediligo e ce ne sono davvero poche in giro) basata su un'idea originale -non si vede tutti giorni i bts all'interno di un programma italiano xd e ho, quindi, apprezzato la ripresa di Amici nonostante a me non piaccia come programma-.
Inoltre è anche ben scritta e non ho notato errori grammaticali.

Le uniche due pecche sono una "strutturale": non ci sono paragrafi, il testo si presenta tutto attaccato, senza mai andare a capo e questo disturba leggermente la lettura e fa perdere il filo della lettura.
La seconda pecca è il fatto che la storia si svolge troppo velocemente: risulta comunque completa, con un inizio e una fine, ma probabilmente (io personalmente per lo meno) avrei preferito uno sviluppo centrale leggermente più approfondito.

Ripeto: la storia funziona bene anche così, ma non mi sarebbe dispiaciuto un approfondimento della parte centrale -cioè tra la divisione delle squadre e la sfida finale con la vittoria di Jungkook-: probabilmente i due ragazzi -nella parte finale della storia, quando Jungkook esce dal camerino e poi Jimin lo rincorre per chiarire il malinteso-, durante le settimane in cui si è svolto il programma, hanno avuto delle interazioni perché altrimenti non si spiegherebbe come i due siano attratti e, oserei dire, legati l'uno all'altro come fossero anime gemelle.

Nonostante questi due punti che ho voluto esporti, la storia mi è piaciuta tantissimo e mi ha trasmesso un profondo senso di serenità.

Chiudo qui, augurandoti una buona conclusione dell'anno e soprattutto un nuovo anno prospero e ricco di gioie.

Un bacio
Nico_Ackerman

P.s. mentre ricercavo nuovamente questa storia ho notato che hai pubblicato altre storie. Sicuramente le andrò a leggere (spero già stasera) e voglio anche lì lasciarti un piccolo parere perché so quanto possano essere apprezzati e soprattutto quanto possano essere utili dei piccoli commenti sotto le proprie storie.

Di nuovo buona serata :*