La temerarietà a volte sfoga nell’avventatezza
di musa07

Una bellissima girandola tra il presente e il passato, con vari flashback che restituiscono tutto l’amore e l’amicizia dei due corvetti e del fantastico gruppo di amici sempre presenti negli anni. Il primo pezzo mi ha davvero trasmesso l’eccitazione e l’impazienza del rivedersi dopo mesi anche se stanno insieme da anni, sia per la kagehina che la bokuaka. Per inciso,  mi piace il riferimento alla ship nella storia! ;-)
La battuta su Daitarn3 una genialata!!!

Io devo seriamente convocare una qualche riunione o convegno di lettori di fanfiction e chiedere con veemenza: per quale assurdo motivo non recensite queste storie dove quasi riesco a vedere le gocce di sudore per il lavoro?!
Attendo cortesi risposte.
Ciao musa07! Ho aperto la storia sperando in un incontro fra la famiglia di Hinata e Kageyama: ero pronta a immaginare Tobio rosso dall'imbarazzo per una dispettosa Natsu o una signora Hinata particolarmente invadente ahahah.
MAAAA, non è stato così.
Ne sono rattristata? Un pochino... MAAAA questa fanfiction è troppo tenera!
Devo dire che l'ultima parte l'ho letta inizialmente con rapide occhiate per cercare gli spoiler da evitare perché io non seguo le scan e aspetto pazientemente l'edizione italiana. Perché? Semplicemente perché ogni volta che compravo un manga non lo degnavo di uno sguardo e lo accantonavo subito e mi sentivo in colpa. Appurato che non ci fosse nulla di cui il web non mi avesse già messo al corrente, ho riletto con attenzione.
Che dire? Innanzitutto mi è piaciuta troppissimo la chimica fra Hinata e Kageyama. Sono così dolci e mi piace troppo il fatto che siano ormai innamorati da anni tanto da riuscire a chiamarsi "amore" o toccarsi senza imbarazzo ma che comunque Kageyama rimanga un po' il solito Kageyama: lo adoro quando si imbarazza per delle sciocchezze. Ma poi che grow up ha avuto?! Che bello quando prende in giro Oikawa e Kuroo e che bello quando poi gli dice di stimarli entrambi con la classica sincerità che lo contraddistingue. E questo mi porta a ricordarmi una cosa:
Kuroo e Oikawa?!
Io non avevo mai sentito questa ship! O meglio, ne sono venuta a conoscenza proprio per una tua fanfiction oltre che l'immagine di profilo ahahah. Ma saaaaaaai che... Ci sta proprio! Certo, per me la IwaOi rimane l'IwaOi, ma l'idea della KuroOi non mi dispiace affatto.
Che bella poi la descrizione del bacio KageHina dinanzi a quella folla. È stato proprio dolce. Ho amato il fatto che Hinata pensasse che Kageyama volesse menarlo per aver giocato male. Mi ha strappato un genuino sorriso!
Io sono certa che appena premerò "invia la recensione" chissà quante cose mi verranno in mente che non ho detto... Intanto sappi che mi è piaciuta un sacco e spero di tornare a leggere presto qualcosa di tuo!

CIAO CLAUDIA.
Okay, ora che ti ho salutata in Caps Lock, urlando e tirandoti coriandoli e piangendo, possiamo cominciare la recensione più seria. Spero di non scordare nulla.
Kageyama e Hinata sono maledettamente IC, anche quando si chiamano Amore - cosa che avrebbe potuto mandarli tranquillamente in OOC, e invece no, no, rimangono perfettamente loro - e poi adoro come il loro rapporto si intrecci con gli altri personaggi, anche loro tutti IC.
La KurOi, la BokuAka, ma anche Iwa-chan, Suga e gli altri. Tutte le altre comparse sono IC e indispensabili per la dinamicità degli eventi e per rendere il tutto colorato e avvolgente.
Ho apprezzato tanto determinate scene (sto scrivendo la recensione con gente che mi parla di sottofondo, per cui perdonami perchè sicuramente la recensione sarà sconclusionata e scorderò pezzi).
1) Oikawa cita Mushu: io amo Mulan e ovviamente Mushu, per cui la scena della lacrimuccia mi ha davvero fatta ridere e spero di rivedere Oikawa che maledice le mucche altrui <3
2) Oikawa - seriamente - si preoccupa per Tobio e invita tutti ad andare a sostenerlo per evitare una shitstorm. Adoro, quanta umanità e serietà da parte di quel setter a volte così infantile e a tratti cinico. Qui scompare, è umano e sostiene il suo kohai senza però abbandonare del tutto il suo essere stronzo <3 (Pardon, Tooru).
3) Hinata che chiede un cornetto e Kageyama che porta tutt'altro. Quanto sono tremendamente loro.
4) Atsumu che salta addosso ad Hinata e gli saltella attorno E BOKUTO CHE GLI FA CENNO DI TAGLIARGLIELA. Io credo di aver pianto e questo è forse la parte più epica di tutta la storia, perchè chi meglio di Bokuto poteva fare quei cenni e chiedere disperatamente aiuto ad Akaashi con lo sguardo? Ho davvero amato questa parte e ho riso tantissimo, credimi.
5) La scena del trenino. Ho pensato ad Hinata quando, alle medie, fissava lo schermo del negozio in cui compariva il piccolo gigante. E ho immaginato la stessa scena però con quel trenino davanti e mi si è stretto il cuore. Che tenerezza, e bravissimo Tobio che lo va a comprare di nascosto ehehe.
In generale ho amato TUTTA la storia, dalla prima all'ultima virgola, e questi sono i miei punti salienti preferiti <3
Adoro tutto, ma devo davvero scappare adesso. A presto!