Adventures are my speciality
di BreathE

29/05/21, ore 12:22

Ciao :)
Nell' intro hai scritto che la tua idea non è chissà che novità, e potrebbe anche essere, ma sai che tante volte quello che conta è il modo in cui l'idea viene sviluppata a fare la differenza? E io trovato che il modo in cui lo hai fatto in questo prologo sia stato molto divertente e originale, mi hai strappato più di un sorriso.
La protagonista è proprio una di noi, è simpatica, è reale, i suoi pensieri sono esattamente quelli che avrebbero potuto essere i miei.
Mi è piaciuto come hai riportato Gandalf, anche io penso che abbia un caratterino...
Sono molto curiosa di sapere come mai la storia sia cominciata con sessanta anni d'anticipo.
Hahaha, le ringhiere, è vero! Mi sono sempre detta che io non ci passerei mai su un ponte così, soffro terribilmente di vertigini!
Spero di non risultare antipatica e pignola ma avrei solo qualche perplessità riguardo al conto che hai fatto degli anni: perché la protagonista deve aspettarne settanta, è stata una svista?
Tra lo Hobbit e La Compagnia dell'Anello passano sessant' anni e Aragorn ne ha 87 quando la compagnia parte, nel periodo in cui siamo ora non ne avrebbe dieci, ma ventisette.
A parte questo trovo che la tua storia sia proprio carina, tra l'altro pregusto già la coppia che hai scelto, non potrebbero essere più diversi al momento, ma chissà se la protagonista cambierà (spero proprio di no).
Al momento il mio tempo è quello che è ma spero davvero di riuscire a proseguire presto con la lettura e magari mettermi in pari, mi farò sicuramente ancora viva nei prossimi capitoli. ^^

Cedro.

09/05/21, ore 16:48

Woooow! Che super capitolo!!! Quando settimana scorsa non hai pubblicato ho avuto un colpo, ma mai come dopo aver letto questo, ti sei veramente superata! Ci ho messo quasi un'ora a leggere tutto con estrema attenzione, parola per parola. La battaglia è stata epica, Val e i protagonisti fantastici. Spiace sempre per la loro morte, ma sei rimasta fedele alla storia, trovo giusto che anche Theoden abbia trovato la fine sui campi del Pelennor. Val non poteva salvarlo, era il suo destino e la sua caduta era necessaria affinché Eowyn trovasse la forza di sconfiggere il Nazgul. Adesso ripongo tutte le speranze nel salvataggio di Haldir e Boromir! Sempre più impaziente di scoprire come questa bellissima storia andrà avanti anche oltre il film e il libro, ormai siamo vicini all'epilogo e la curiosità avanza. Ad maiora semper!

11/04/21, ore 18:52

Lol io che ricomincio un'altra volta la storia. Mi sembra come con i film. Più li rivedo più mi accorgo di dettagli che all'inizio non vedevo. Ogni volta che finisco un capitolo nuovo ho sempre voglia di rileggerla da capo. Sono leggermente dipendente ops ahahahah

03/01/21, ore 00:27

Wow, sembra interessante..! 70 anni prima della compagnia!
Mi hai incuriosita!
A presto