Let's crack
di Mari Lace

29/11/21, ore 03:27

Beh,
quei due non hanno fatto altro che combattere le difficoltà ricevute e cercare di migliorarsi,
cosa che sono riusciti a fare.
Poi fa sorridere vedere questa spensieratezza nel narrare di lui,
quasi come se fosse destino per loro incontrarsi e conoscersi.
Ah l'amour,
quante cose belle ci fai sentire dentro i nostri cuori ^^.
Bellissima storia,
molto ricca di emozioni.
Mi è piaciuta.
Complimenti per la stupenda raccolta scritta,
è stata davvero affascinante da leggere.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

12/02/21, ore 21:57

Anche se in super ritardo, non potevo non recensire questa storia. ♥
Innanzitutto, grazie per aver scritto su questa coppia, ma proprio grazie mille; sono tenerissimi e vorrei tanto trovare più storie su loro due – anche se, vista la presenza pressoché inesistente di Higo nel manga, capisco perché ce ne siano poche.
Ho apprezzato la struttura della storia, il fatto di “spezzare” la narrazione in più punti per concentrarla su frasi brevi e ad effetto.

Ha compreso le accuse di Shinichi, quelle che le ha urlato in faccia e quelle taciute che gli ha letto negli occhi. Ha uno sguardo limpido, uno che nonostante tutto non riesce proprio a mentire con tranquillità. Le sue ombre sono facili da cogliere, per il suo sguardo nero. Sa che con il tempo le ha lasciate andare, sa di essersi redenta ai suoi occhi.

QUESTO.
QUESTO PASSAGGIO È LA VITA.
Hai sintetizzato perfettamente il rapporto tra Shinichi e Shiho, il suo evolversi nel tempo. Shinichi la vede prima come una criminale, ma non passa molto prima che si renda conto di quello che è veramente; è un’evoluzione diversa dal rapporto con Higo perché quest’ultimo la conosce più tardi e con dinamiche diverse. Shiho si sente vicina a Higo ancor prima di conoscerlo di persona e questo perché la sua storia le ricorda la propria, sia pur meno… traumatica. È una base da non sottovalutare e io sono qui in un angolino a sperare che, siccome la mia OTP è più morta dei Miyano, almeno Aoyama possa darmi questa piccola gioia!
Alla menzione di Masumi (sua cugina) ho rischiato di urlare; non me l’aspettavo, è stato bellissimo ritrovare anche lei – e sapere che Shiho finalmente sa di avere una famiglia. ♥
E poi c’è Higo che, con estrema naturalezza, si avvicina e le rivolge la parola. Mi piace che tu abbia menzionato la questione dell’APTX perché in effetti me lo son sempre chiesta: quando Shiho avrà un partner, riuscirà mai a dirgli la verità sul suo passato? Non è certo un argomento facile da trattare, ma è anche vero che nascondere per sempre una parte tanto importante della propria vita alla lunga sarebbe difficile.
Il finale è dolcissimo, con Shiho che si sfoga con qualcuno e si lascia andare al pianto e Higo che l’abbraccia. ♥