Intermezzo- Un regalo
di CatherineC94

09/01/21, ore 13:52

Io credo che tu sappia caratterizzare Sirius e James alla perfezione, il loro affetto si sente anche attraverso lo schermo ed è una cosa che non tutti riescono a trasmettere.

E ancora mi sorprendi con la tua capacità di scrivere drabble che in pochissime parole riesco a raccontare tutto.

Brava Cate ❤

31/12/20, ore 23:33

Mi piacciono le ff sui Malandrini, soprattutto su Sirius e James ed il loro rapporto.
Mi sono immaginata James con il frac, magari indossato nell'occasione in cui è andato a chiedere la mano di Lily a suo padre.
Bellissima anche la parte in cui annuncia che sono in dolce attesa, mi piace la reazione di Sirius, ma avrei apprezzato anche che James gli chiedesse di fare da padrino nella stessa occasione.
L'ultima... beh, l'ultima è triste. Ma d'altra parte Sirius è rimasto 12 anni chiuso ad Azkaban ingiustamente, quel periodo lo ha vissuto. E per sopravvivere senza impazzire non può che essersi aggrappato a suo fratello e Lily.
Brava!

31/12/20, ore 20:27

Eccomi!
Prima di tutto ancora mille grazie per questo regalo, che giunge inaspettato ma graditissimo. Sai bene che adoro Sirius, adoro il suo rapporto coi Malandrini, e ogni volta l'idea della fine che gli ha riservato la Rowling mi fa piangere come una disperata.
Hai detto che questa è una cosina semplice semplice ma per me non lo è, hai speso il tuo tempo per scriverla, e hai composto tre drabble in cui ripercorri tre momenti particolari, di cui due per fortuna felici e uno purtroppo infelice.
Il primo mi ha fatto piegare dal ridere perché mi sono immaginata il modo in cui poteva essere vestito James, e dal fatto che Sirius lo definisca un "pinguino" immagino con un abito babbano, magari qualcosa con cui è stato costretto a vestirsi per presentarsi ai genitori di Lily? O semplicemente per uscire con lei nel mondo babbano... sta di fatto che, conoscendo l'amico e fratello, James aveva ben d'onde di pregare Lily per non mostrargliela. E io già mi immagino Lily che poi passa la foto a Sirius di nascost oe se la ridono alle spalle del povero James. XD

La seconda drabble, nella quale la mia povera mente si illude che Sirius stia guardando Lele, è un momento a dir poco importantissimo, dato che James rivela di stare per diventare padre. Certo, ovviamente Sirius reagisce a suo modo, prendendolo in giro per aver avuto il coraggio di creare altri piccoli James, ma se c'è una cosa che renderà felici entrambi, lo sappiamo bene, è proprio quel bimbo, quel piccolo Harry che sarà la luce di tutti loro.

E poi l'ultima, terribile, drabble, nella quale Sirius è ormai rinchiuso ingiustamente ad Azkaban e cerca con tutte le sue forze di resistere a quel gelo, esteriore e interiore, che rischia di divorarlo e gettarlo nell'oblio più oscuro. Certo, la vendetta non è la cosa migliore a cui pensare, ma a questo punto ringraziamo che almeno quel sentimento, per quanto non troppo positivo, sia stato in grado di dargli la forza per rimanere più o meno vigile per dodici anni, e per permettergli poi di tornare, seppur per poco, purtroppo.

Io ti ringrazio ancora per il pensiero, perché sei davvero un tesoro gentilissimo. Ovviamente questa piccola raccolta finirà nelle ricordate perché se lo merita e perché mi ha scaldato il cuore. <3
Un abbraccio grande grande.
Lina Lee