Tranquilla Court, Bridgette ti rimetterà sulla strada giusta
di Albondocani

29/01/21, ore 04:00

Anche se in ritardo(e ad un orario indecente) eccomi qua.
Ho notato qualche piccolo errore di battitura;
Nell'ultima parte c'è un "DUrante il primo semestre" una "i" di troppo in "glii affetti solo distrazioni..." e quando Courtney si rivolge a se stessa ricordandosi che si è guadagnata la borsa di studio dice "TU ti sono"
Poi se non ho capito male, la prima parte dovrebbe essere ambientata vicino la sfida "fattore fobia" che è l'episodio in cui Sadie e Lindsay sembrano simpatizzare, ma Beth viene eliminata tre sfide dopo.
Precisioni a parte, ho apprezzato questo capitolo.
La preoccupazione di Bridgette per la squadra e le varie osservazioni sono carine e le Carpe come squadra non mi piacevano affatto(per quanto pure le marmotte con Heather non erano granchè XD) quindi mi è piaciuto sentire accennare dei loro problemi. In effetti Sadie sembrava in rapporti distesi solo con Harold, per il resto era totalmente esclusa e la sua piccola amicizia con Lindsay era bellina quindi mi ha fatto piacere sentire parlare della sua situazione.
Ho apprezzato anche che venga fatto cenno al fatto che Bridgette non sopporti Duncan, è una cosa che dice alle ragazze dopo lo scioglimento delle squadre accennando che glielo direbbe anche in faccia, ma mentre erano in squadra lei non gli ha mai detto nulla, nè si è mai opposta apertamente quindi mi è piaciuto vederglielo fare in questa storia.
In effetti è strano il modo in cui Courtney che dovrebbe essere abbastanza intelligente si faccia infinocchiare dal latino fino alla fine...
Per finire i personaggi mi sono sembrati abbastanza nei loro personaggi e ho apprezzato i loro tentennamenti(nel caso di Bridgette) e discorsi motivazionali a sè stessi(nel caso di Courtney)
Penso che Courtney sia molto vittima del suo carattere ed effettivamente dispiace anche a me.
Sono molto curiosa di come proseguirà la storia e cronologicamente dove andrà a parare.
Riuscirà Bridgette a contattare Courtney prima di All Stars?
In effetti sarebbe interessante anche vedere il punto di vista di Courtney agli avvenimenti di quella stagione...
Detto questo, a presto!

28/01/21, ore 21:15

ammetto che raramente mi metto a leggere long non incentrate sui miei personaggi preferiti (ergo Gwuncan) perchè sì, tristemente rientro in quell'albo di lettori drammaticamente selettivi e con un deficit dell'attenzione che prescinde da ogni trama se i protagonisti non lo intrigano a sufficienza, tuttavia...
tuttavia l'incipit di questa storia mi è parso interessante: l'idea di una Bridgette tanto positiva e cordiale mi sembra molto da lei e la contrapposizione a Courtney è particolare (detestando il personaggio con tutta la totaldrama-me, non riesco a sbilanciarmi troppo).
il capitolo è scorrevole e incuriosisce scoprire dove intendi andare a parare; mi raccomando non demoralizzarti per le recensioni che arrivano e non, continua a scrivere! (sia questa interessante long sia, che so, qualcosa sui miei cari per esempio xD lì mi troveresti di sicuro!)
la Courtney di questo capitolo, come hai ribadito anche tu nell'angolo dell'autore, mi fa proprio pena, alla fine hai ragione: non ha ottenuto niente di positivo (ma a mio parere è più che giusto così: si raccoglie quel che si semina, il karma opera sempre, Courtney non ha mai fatto nulla di genuinamente buono se non, forse, nella prima stagione -ma chi lo sa, magari già da lì si trattava di una patina per apparire positivamente al pubblico e non farsi eliminare dagli altri, il discorso alla fine è sempre lo stesso: non si cambia, ma ci si rivela)
l'immagine di Courtney impegnatissima nello studio ci sta eccome, molto (tristemente) da Courtney. Carina l'idea del momento nell'Isola con Bridgette e la sua iniziativa della vacanza insieme (nonostante in quella prima scena la perfettina appaia cooosì gentile! in effetti all'inizio addirittura lo sembrava... bipolare, la ragazza)
btw ho notato un solo errore di battitura, quando parli dei voti di Courtney hai scritto doppiamente "tranta" al posto di trenta. per il resto benone :) in bocca al lupo col seguito, spero di aver fatto la mia parte in quanto a motivazione!

01/01/21, ore 01:48

Ciao e buon anno nuovo!
L'incipit della storia mi piace ed è interessante che sembri focalizzato sull'amicizia e il migliorarsi.
Mi piacciono anche i personaggi che hai scelto.
Per quel che riguarda il testo, hai copiato il testo da word senza prima ottener il codice html? Se hai ottenuto il codice html il problema potrebbe essere che l'hai ricavato da word che da un codice più "pesante" dovresti copiare e incollare il testo da word a wordpad e copiaincollare il testo da wordpad all'editor per html.
Per chiarimenti, controlla la guida html del sito cercando in Regole/Aiuto nella parte alta del sito.