La Voce del Silenzio
di fenice64

05/01/21, ore 13:44

È quello che avevo sempre sostenuto, che il meglio di te riesci a darlo se parli d'amore. Perché hai una delicatezza innata e una profondità d'animo che ti rendono perfetta per questo. È una poesia sussurrata, quasi eterea,
elegante, raffinata, senza costruzioni, limpida nel suo percorso fatto solo di emozione. Io non sono esperto di poesie, ma "la voce del silenzio" é qualcosa di speciale. É l'amore raccontato come piace a me, sincero e incondizionato.

03/01/21, ore 17:34

Ciao Fenice. Sono lieta di trovarti con un altro tuo scritto in questa sezione. Affascinante il titolo, "la voce del silenzio" che, in questo testo, associ a due persone che si appartengono oltre i confini spazio temporali. Come sempre molto belle le frasi che metti ogni volta, prima di leggere le tue parole, dove mi è piaciuta molto la prima. Amo anche l'impostazione che dai allo scritto e ho apprezzato la scelta, questa volta, di non inserire alcuna immagine, potendo percepire ancora di più il silenzio nelle sue diverse sfumature, in un'atmosfera delicata. Buon anno.
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 05:35 pm)
Risposta a risposta autore :
Perdonami, mi ero talmente immersa nelle tue parole da non vedere l'immagine questa volta. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 09:11 pm)

02/01/21, ore 12:29

Cara Elena, permettimi di farti enormi complimenti per questa bellissima poesia.
Ti sei superata con questi versi delicati, realistici e sentiti probabilmente sulla tua stessa pelle.
Le sensazioni che lasci trasparire dalle tue poesie non sono forse, mai state così chiare e pure.
Dicono che il silenzio valga più di mille parole, ed è ciò a cui tu hai dato con eleganza, vita.
Il silenzio non è forse solo imbarazzo, racchiude emozioni, sguardi, tocchi leggeri che non potrebbero evolversi o uscire allo scoperto in altri modi.
Brava.
Un abbraccio, Bea.

02/01/21, ore 07:38

Buongiorno,
una poesia che è come una carezza.
Il silenzio ha il suo peso e il suo valore, quasi sempre. Non sempre positivo, ma come ogni cosa ha più aspetti.
In questo caso, positivo.
Amare dev'essere una sensazione bellissima.
Complimenti anche qui e buon anno :)

02/01/21, ore 07:04

Un'opera molto originale, bella come la bellezza dell'amore che riesci a descrivere.

Un amore maturo, roccaforte in cui difendersi da un mondo dove "i contorni sbiadiscono".

Un amore di un livello tale che non è sempre facile arrivarci.
Quando si ha la convinzione che le parole non siano più necessarie, le parole che "si disperdono nel vuoto".
Quando la passione lascia il posto agli "sguardi intensi scambiati".
Quando tutto è stato detto, tutto è stato fatto: rimane il "reciproco appartenersi".

Ho trovato finalmente il tempo di dedicarmi a una tua poesia. Nessuno svolazzo, nessuna ricerca di parole, rime o accenti. È quello che trasmetti che ho trovato sublime.
Grazie.

01/01/21, ore 19:43

Fenice bellissima ,in ritardo scusandomi.Il silenzio e' d'oro diceva una mia vecchia zia.Poi c'e' Beethoven con i suoi capolavori.Quindi protagonisti di grandi romanzi epici col silenzio per tacere sotto tortura.Ma non sono in tema,perche' il tuo e' un silenzio che viene da lontano dai lidi del cuore dalla gioia dell'amore.Da un incrocio di sguardi mentre e' di scena l'intimita' del momento.Ti lascio alle tue gioie che crescono solo nel silenzio.Sei una bella persona e confermo il mio affetto.augurissimi.
Pasta 1/1/21
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 07:45 pm)

01/01/21, ore 14:27

Concordo con chi mi ha preceduto. La tua poesia è semplicemente divina! Musicale, romantica, lieve e dolce. Sei un' artista cara Elena e poesiedi pure il talento della modestia. Non servono parole, la voce del silenzio è la poesia di chi davvero si vuole bene. Un caro saluto, buon inizio 2021❤❤

01/01/21, ore 11:31

Cara Fenice,
Eccola lì...
Colei che fortemente ritiene di non saper scrivere del vero amore!!!!!!!
Carissima... tu sei incredibile!
Lo sei per quel che scrivi e anche per le tue "fisse"!
Splendido inizio d' anno! Brava!
Espressioni da incorniciare e finale mozzafiato, che testimoniano del tuo costante progredire sull' arduo terreno della scrittura.
Affettuosi e ammirati saluti di Capodanno