Something Old, Something New
di Little Firestar84

03/04/24, ore 12:45

Ho letto questa storia con grande piacere e l'ho trovata deliziosa. Mi sono immersa tantissimo nella parte finale e mi sono auto-invitata al matrimonio. Un posticino per me lo avranno trovato, mi auguro e anche per te, che sei l'autrice. ahhahahahaha...La cura con cui hai descritto la cerimonia, il rito semiserio, poi, davvero fortissimo!
Ad essere sincera, però, non mi ha molto fatto impazzire la parte riguardante il cugino e i parenti, ma sai perché? Perché è un problema, mio, dato che, con buona pace di Bloody Mary, non sono così sicura che Ryo sia giapponese al 100%. Lui la verità, quella vera vera, non l'ha mai raccontata a nessuno e non credo che Hojo ce la racconterà mai. Però quella parte l'hai strutturata benissimo e non posso che congratularmi con te! Grazie ancora per questa storia

12/06/23, ore 16:23

Ciao Elisabetta,
Una storia meravigliosa e bellissima,divertente e romantica.
Kaory ha cercato una famiglia x Ryo,attraverso il dna ,anche se lui si è arrabbiato tanto ,poi ha capito le motivazioni della socia ,la sera che ritorna a casa e hanno fatto pace è stata di una dolcezza infinita.
Il seguito è sublime,il sogno di tutte noi ,si avvera e la nostra meravigliosa coppia di sweeper,si sposano è stata una delle scene più belle e meravigliose ,che la mia immaginazione abbia visto,un matrimonio romantico ,dolce ma anche simpatico,i personaggi erano perfetti,tutti ritraevano le caratteristiche del manga ,insomma un matrimonio perfetto.
La parte finale della storia,quando Kaory rivela a Ryo di aspettare un figlio è stato fantastico,pura poesia e ora si può dire: vissero tutti felici e contenti ❤️❤️❤️
Grazie x la meravigliosa storia un abbraccio 🥰🥰☺️🤗

06/01/21, ore 22:22

Ciao:)
(qui sotto ti riporto i miei commenti a caldo.. mi piace lasciarti le mie impressioni così a caldo)

Ma quanto è dolce questo inizio. Kaori preoccupata per come Ryo possa reagire alla morte di Kaibara. Ma quello che mi ha intenerito il cuore è il suo "ritardo" dolcissimo il pensiero di lei che ci sperava ma soprattutto che sembrava che anche lui ci sperasse. Mi ha intenerita la scena di loro seduti per terra in bagno aspettando il risultato del test! Un Ryo così tenero nel momento del risultato non lo avevo sospettato ma, mi ha emozionata moltissimo. Chi non vorrebbe avere una reazione del genere dal proprio uomo? (sono già in modalità cuoricini *_*)

E poi il sogno del mio uomo ideale si infrange nella a scena successiva OHIBO! come mai è così sconvolto il nostro eroe? Mi è poi bastata la frase "perdonami se non ti posso dare quello che vuoi" per tornare in modalità cuoricini *_* (se continua così questo recensione sarà lunghissima OMG!! "scusami se non posso dare un nome a nostro figlio *_* Ok mi sono totalmente sciolta. )

Ma Geniale l'idea di usare il DNA per trovare il suo passato complimenti !!!!

Mi piace molto la complicità tra Mick e Ryo. Mi ha fatto sorridere la parte in cui il biondo lo rassicura dicendo che dopo tutto i suoi nemici sono sempliciotti al massimo fanno saltare per aria le cose ahahaha!!
Comunque a parte quella battuta mi ha emozionata leggere il discorso tra di loro soprattutto quello silenzioso di Mick.

Ma quanto romantico è il momento in cui lui decide di conoscere suo cugino più per far piacere a lei che a lui stesso. Qui mi è piaciuto il discorso in cui lei gli dice che dopo tutto sono entrambi orfani, che anche lei conosce gran poco dei suoi genitori biologici.

Dolcissimi il dialogo flashback dei nostri eroi mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto cercando di farci provare le loro emozioni mentre rivivevano con lui quei momenti.

Quando ho scoperto la vera identità di Ryo bhe mi sono emozionata, ma sfogliando quell'album sentivo e forse lo sentiva pure Ryo come se quella vita non gli fosse mai appartenuta (è una strana sensazione che volevo condividerla con te. Nulla da togliere con questo pezzo che trovo scritto benissimo e che mi regala tante emozioni).
E te lo devo proprio dire si capisce da quando entra in casa che Ryo è quasi geloso di quello che ha perso e vedendo cosa avrebbe potuto diventare. Una famiglia felice. Mi ha estremamente commosso il racconto del suo primo bacio e del suo primo appuntamento. Meravigliosa questa parte! davvero complimenti!

E il significato che hai attribuito a matrimonio, tra l'altro lo stesso a cui ho dato io (in una mia storie è per Ryo il mezzo per ottenerla l'identità *_*) è qualcosa di meraviglioso. In genere lo confesso vedere questi due sposati così per "solo amore" lo vedo come un qualcosa in più (non chiedermi perchè:p non ho idea) ma se lo associo al ti sposo per avere una famiglia per dare un nome al figlio questo si mi fa letteralmente sciogliere :)

Oh signor il doppio matrimonio ok qui mi hai decisamente stupito!! Meraviglia mi piace ed è in linea con l'intera storia. In comune sposi quel Ryosuke Koruba che ammettiamolo non sappiamo nemmeno chi è. Ma poi andiamo a fare il VERO matrimonio con i nostri amici. BELLO BELLO BELLO!!!

Quanto mi piace la scenetta al Cat's Eye. E Umi che crede sia un matrimonio riparatore. Adoro quell'omone che prende sempre le difese di Kaori mi piace moltissimo come personaggio in questo senso. (E qui non avevo ancora letto Kaori che gli chiede di accompagnarla all'altare *_* HUAWWW!!*_*) ok ok però vederlo piangere non riesco ad immaginarmelo eheheh!!

Il resto del racconto... una bellissima favola che di solito nei film non si vede quasi mai. E' difficile infatti in un film in cui si racconto un amore frastagliato ci sia un seguito al "mi vuoi sposare?" . Tu invece lo hai arricchito di molti particolare descrivendo egregiamente tutti i momenti, dalla preparazione alle ultime ore, le loro emozioni e il tanto atteso momento GRAZIE !!! Ci hai fatto sognare <3
Mi è piaciuto inoltre lo stile romantico/comico.

Non mi soffermo sui particolari esilaranti divertenti ma anche molto emozionanti del matrimonio. altrimenti davvero la faccio più lunga della tua storia questa recensione <3
Dany

03/01/21, ore 14:42

Ciao Buon anno!! Hai avuto un'idea originale e diversa. Mi piace l'idea di Kaori che cerca la sua famiglia, e riesce nel suo intento, Ryo trova le sue origini. Ed è bello come hai voluto sviluppare la faccenda, l'incontro con i parenti, il cugino, i racconti della famiglia d'origine, i due matrimoni..e ovviamente quello con Ryo Saeba, è quello più importante..Miki che tiene in modo particolare che Ryo e Kaori stiano lontani prima del matrimonio..anche Kaori ovviamente ci tiene, e poi aveva un motivo in più..aspetta il frutto del loro amore. Belli anche i disegni e l'albero genealogico.. Bella storia. Ancora buon anno Francesca

03/01/21, ore 14:12

Eccomi Eli!
Credimi se ti dico che stavolta non ho parole per descrivere questa storia meravigliosa!😍😍😍
Quello che mi sento di dirti è che secondo me è la tua storia più bella fra quelle scritte finora, per le emozioni che mi hai trasmesso leggendo!🥰🥰🥰
Ti lascio una frase che per me vale molto:
Over the Top!!!❤️❤️❤️
Per la descrizione, per la trama, per come hai reso i personaggi, esattamente come li voglio vedere e vivere io.... c'è tutto, io l'ho vissuta a pieno....e potrei continuare......
Grazie mille per questa gioia davvero, sei stata bravissima, complimenti!
Spero scriverai altre storie sulla scia di questa!
A presto😘😘😘.
Klau.

03/01/21, ore 10:18

Wow non ho altre parole per commentarla se non con stupenda...davvero bellissima!!!

02/01/21, ore 21:34

Ma che bella os tutta in dolcezza e romanticismo con un pizzico di umorismo in stile CH. Ho ritrovato il Ryo e la Kaori del manga, ed ho riso un sacco nel vedere Ryo incapace di restarle lontano.😂 Che tenerone il nostro Ryo! 🤣
Ed ora direi che ci starebbe proprio bene una bella os piccante per la prima notte di nozze e la bella giarrettiera blu😜😜
A presto!!

02/01/21, ore 16:46

Che dolcezza si respira nell'aria dopo la lettura di questa graziosa one? e' vero, c'è tanto miele e tanto zucchero, ma ogni tanto ce lo meritiamo quando si parla di questi due testoni. Ci sono diversi passaggi che mi sono piaciuti in modo particolare, l'incontro con la famiglia in primis. La presenza di un cugino ci può stare, certo Hojo non ci dice nulla, ma perchè no? E in particolare ho apprezzato che sia stato solo uno sfondo per parlare di loro, per dare concretezza alla loro unione, per farli diventare famiglia. (logico che continueranno a frequentarsi, ma la loro famiglia è ben altra). Poi il matrimonio descritto in tutti i suoi passaggi l'ho trovato davvero ben fatto, comprese le varie scenette comiche piazzate qua e la, per smorzare un po' i toni troppo romantici e che poi, diciamolo, ormai in city hunter stanno più che bene.
Mick lo amo, non ci posso far nulla, anche quando si dimentica le fedi, è un cucciolo. Bello il ruolo di tutti, il modo di atteggiarsi anche durante la notte prematrimoniale o poco prima di essere tutti sull'altare. Il professore mi ha fatta morire.
E' stata inoltre scritta bene, fluida, leggera, con grande semplicità.
Brava.

02/01/21, ore 13:58

Ma quanto è stato emozionante leggere questa lunga ff, avrei voluto non finisse mai. 😍 Hai messo in risalto un aspetto molto bello di Ryo e cioè il suo desiderio di avere dei figli con Kaori e questo lo ha portato a perdere per un momento il suo equilibrio, rendendosi conto che lui non avrebbe potuto dare il suo cognome ai suoi figli. Forse prima di quel momento non aveva mai pensato di avere una vera identità. Però grazie a Kaori è riuscito a conoscere un membro della sua famiglia, portandoli ad un matrimonio ufficiale e successivamente un matrimonio simbolico..ma è chiaro ,Kaori ama Ryo Saeba..per lei Ryo sarà sempre e solo Ryo Saeba, con i pregi e i difetti che ha conosciuto.
Bella anche la descrizione dei vari personaggi, in particolare Umi lo ammiro molto..ha sempre avuto un senso di protezione nei confronti di Kaori e qui lo dimostra anche il desiderio di Kaori di farsi accompagnare all’altare da questo dolcissimo omone. Non parliamo della scena troppo comica del professore che li sposa.. 😂😂
Grazie, spero presto in una prossima tua storia..magari a capitoli. Chissà.
A presto.

02/01/21, ore 13:01

Veramente bellissima non ho parole per descrivere questa storia o per me favola. È stupendo vederli innamorati complici, Uniti per affrontare tutta la vita. È stupendo ogni attimo descritto con la loro famiglia. I rapporti stretti con ogni personaggio. Io amo Umi e vedere che qui fa da figura paterna per Kaori direi che mi ha fatta emozionare. Non sono brava a aprile ma decisamente mi sono gu stata ogni riga e mi è piaciuto immaginarlo. Grazie per questo racconto di inizio anno che regala dolcezza e serenità. Sperando che sia preludio di cose belle.

02/01/21, ore 01:37

Ciao Eli!!!
Finalmente riesco a leggere tutta la storia, avevo cominciato oggi pomeriggio ma sono stata interrotta diverse volte quindi ho deciso direttamente di finirla a notte inoltrata.
Beh che dire, mi è piaciuta tantissimo, così romantica e sentimentale, non ci sono stati incarichi pericolosi, nessun rapimento di Kaori, nessun dolore né tristezza per i nostri sweeper anzi questa volta Ryo è riuscito a ritrovare la famiglia perduta da tanti anni grazie a Kaori - beh si è infuriato all'inizio ma ha capito che lei lo ha fatto solo per lui - è riuscito ad avere un'identità e grazie al regalo ricevuto dal cugino adesso è pronto per dichiararsi e chiedere a Kaori di sposarlo.
Due matrimoni, uno ufficiale e l'altro simbolico ma più significativo ed importante per Kaori (mi è piaciuto quando lei sull'altare gli scompiglia i capelli e gli sbottona la camicia!).
Abbiamo vissuto le confidenze di Kaori con le amiche (le sorelle Nogami sono tremende!) e quelle di Ryo con Mick e Umi, belli proprio questi momenti così sereni tra di loro ed abbiamo scoperto un Ryo totalmente innamorato perso della sua Kaori, e questo mi fa gonfiare il cuore!
Brava, hai descritto tutti i personaggi in modo egregio soprattutto Kaori, la nostra timida, imbarazzata, dolce, premurosa e bellissima ragazzina che si è trasformata in una donna, sotto gli occhi di tutti.
ADORO questa coppia!
Buonanotte e alla prossima!
Elisabetta

01/01/21, ore 23:31

Wow e che te lo dico a fa?già il prologo o semplicemente l'immagine inserita su fb ci regalava una gioia ma questa ff dall'inizio alla fine trasuda zucchero amore e complicità che quasi anzi leviamo subito il quasi me ne sono innamorata😍nn avevo capito era un capitolo solamente ma una multichapter ma va benissimo così senza dover aspettare (infatti a un certo punto ho detto ma è lunghissimo il capitolo🤣🤣🤣)cmq mi si sono illuminati gli occhi e mi hai fatta andare in brodo di giuggiole, un ryo così innamorato è un sogno x tutte noi mi è piaciuta l'idea di dare una nuova identità a ryo anche xke mi sono sempre chiesta xke non se ne sia fatta fare.una ad hoc da saeko bah le cose tralasciate da hojo, bella l'idea ma l'unica cosa stonata ma che hai saputo dare una soluzione degna di nota è il nome x me non esistono altri nomi che nn siano ryo saeba e l avergli dato un un'identità ma averli fatti sposare con quello che si sentono di essere l'ho trovato la ciliegina sulla torta....x nn parlare di un piccolo saeba già avevo immaginato qualcosa quando dice a Miky con qst tensione rimetto tutto quello che tocco ma vederlo avverato ha fatto sì che gli possa dare.il 110e lode😍😍😍Grazie mille x qst regalo di primo anno e se questo è solo l'inizio non vedo l'ora di leggere le.tue prossime ff e che dio benedica la.tua dea.ispiratrice😍😍😍buon anno cara alla prossima ff

01/01/21, ore 18:51

Eli... La cosa brutta di questa storia è che è finita!!! 😭
Penso la rileggerò altre mille volte.
In questa storia c'è tutto quello che più amo di loro..
Intanto si parte con loro già coppia e questa è già di per sé una cosa che adoro.. Ti sei anche inventata la storia del cugino per fare avere una vera identità a Ryo.. La sua vera identità...
Insomma, una storia bella corposa che mi è piaciuta davvero un sacco.. Quanti momenti esilaranti.. Le sceneggiate di Mick, i tentativi di Ryo di vedere Kaori prima del matrimonio, il famoso addio al nubilato con gli spogliarellisti..
E poi quante belle parole che si sono scambiati questi due innamorati persi...
Insomma, con questa storia mi hai infuso un bel po' di emozioni positive.. Quelle che cerco e che bramo quando leggo qualcosa su Ryo e Kaori.
Sono felicissima tu ti sia decisa a pubblicarla... Un inizio anno col botto.
Alla prossima storia, bravissima come sempre!

01/01/21, ore 18:02

Bellissima😍 descritta in tutti i particolari....il matrimonio,l’amore....il desiderio di avere una famiglia e trovare un’identità....tutto con un bellissimo lieto fine❤️Bravissima....