The Ghost and the Reaper
di Abby_da_Edoras

20/11/22, ore 09:52

E questo primo capitolo si conclude con ombre funeste sul futuro scontro fratricida a Kattegat! Bjorn, probabilmente, avrebbe fatto bene a essere leggermente più prudente, ascoltando i fratelli (principalmente Ubbe) e cercando di organizzare in maniera più strategica il proprio piano di battaglia per affrontare il fratello.

Cosa succederà? Vinceranno i nostri o i vichinghi di Kattegat avranno la meglio?

04/11/22, ore 12:01

Ciao! Finite le OS, ho deciso di iniziare questa mini long per continuare a seguire le avventure di questi personaggi ai quali ormai sono affezionatissima.
Povero Aethelred, il viaggio verso la nuova vita è appena iniziato e deve subito fare i conti con un inaspettato mal di mare che lo mette fuori uso! In effetti, essendo questo il suo primo viaggio in nave, la cosa è normalissima, come gli fa subito notare Hvitserk. Anzi è un problema che hanno avuto tutti loro, quindi non c’è niente di cui vergognarsi. Il Principe però, sempre incline a sentirsi inadeguato e fuori posto, non riesce a non sentirsi in qualche modo sbagliato anche in questa situazione.
Mi ha fatto davvero tanta tenerezza, me lo sono immaginato in versione “chibi”, tipo caricatura comica, con la lacrimuccia che gli scende dal viso mentre pensa “sigh, volevo fare il vichingo come loro ma soffro perfino il mal di mare…”. XD
Fortunatamente Hvitserk gli rimane accanto e si occupa di lui, riuscendo un po’ a tranquillizzarlo. Oltre alla sua abituale dolcezza, qui emerge anche il suo lato pratico, mentre gli spiega che tutti i guerrieri hanno avuto questi problemi nei loro primi viaggi in mare, ed è tutto assolutamente normale.
Mi è piaciuto molto il momento in cui Aethelred si rende conto che gli altri vichinghi, anche se i primi giorni di malessere lo avevano preso un po’ in giro, alla fine non lo guardavano comunque con superiorità o disprezzo, ma al contrario lo fanno sentire come un compagno che ha superato una prova e ora fa parte di loro. Finalmente ritrova un po’ di autostima. ❤

Arriviamo infine vicino a Kattegard e i vichinghi si preparano alla battaglia. Vediamo chiaramente le differenze tra i due fratelli nel modo di affrontare le cose: Bjorn, assolutamente ottimista fino all’imprudenza e sicuro della superiorità numerica dell’esercito, dà già per scontata la vittoria; Ubbe invece, molto più realista, preferirebbe agire con cautela, tenendo conto che Ivar potrebbe riservare loro qualche brutta sorpresa. Personalmente sono d’accordo con Ubbe, in certe situazioni non si deve mai dare niente per scontato e convincersi di avere la vittoria in tasca è sempre il modo migliore per perdere.
Dall’altra parte vediamo infatti che Ivar è molto sicuro di sé perché ha già preparato qualcosa per “accogliere” i fratelli… e da quello che si legge nelle ultime righe… la vittoria non sarà così semplice come sperava Bjorn!

Ormai la battaglia è iniziata, tra azioni a sorpresa e presagi che hanno accompagnato personaggi come Ubbe e Aethelred hai creato un sacco di curiosità su quanto può succedere al prossimo capitolo. Non vedo l’ora di leggerlo. 😊
Complimenti, e a presto!!!

12/06/22, ore 10:35

Ciao Abby!
Eccomi qui! Sono riuscita ad arrivare alla fine delle OS e iniziare questa mini-long! Ero troppo curiosa di sapere come sarebbero arrivati a Kattegat e cosa li avrebbe attesi. Ivar è così sicuro di sé da fare da contraltare perfetto a Bjorn. In questo capitolo si è sentita un po' l'assenza di Torvi e Lagertha che finora mi sono sembrate le più sagge e centrate.
Posso dire che ho squittito per tutto il viaggio a immaginare Hvitserk che si prendeva cura del mal di mare di Aethelred? Certo, non deve essere stato un bello spettacolo, ma sicuramente è stato un gesto molto tenero, e il modo in cui lui è sempre presente e pronto a rassicurarlo è impressionante. Ho capito quale è il destino di Aethelred che hai tracciato e sinceramente non ho idea di come potrà da questa situazione passare a quella che ho intravisto, ma sono curiosissima di scoprirlo! Sì, probabilmente molto sarà legato all'involuzione di Hvitserk, ma proprio al momento non mi sembra possibile, sono così belli e solidi che non riesco proprio a immaginarli separati! Vedremo in futuro!
Ora sono curiosa di sapere cosa sta minacciando l'accampamento dei vichinghi e li ha buttati giù dal letto, se non è Ivar, chi è? Un orso?
Suppongo che mi basterà andare al prossimo capitolo!
A presto,
Sev

16/10/21, ore 15:20

Ciao ^^
Ovviamente eccomi di ritorno da queste parti. Accidenti, il viaggio verso Kattegat ha inizio, e dire che ne hanno fatta di strada Aetherlred e Hvitserk da quando ho iniziato a leggere delle loro avventure di cuore e non. Povero Aetherlred, io non soffro il mal di mare ma so che sa essere terribile. Infatti sono molto contenta che viaggi insieme a Hvitserk, che almeno lo rassicura e manda via le sue insicurezze come se niente fosse. Intanto qui si inizia anche a parlare di strategia e di come affrontare Ivar e i suoi uomini, e a quanto ho capito Ivar non è di certo uno sprovveduto. Forse anche Aetherlred se ne rende conto, perché cerca conferma in Hvitserk, chiedendogli se sia ancora intenzionato ad ucciderlo. Come avevo detto nella storia precedente, dubito che cambierà idea, ma ha anche promesso a Aethelred che saranno insieme e affronteranno ogni situazione insieme, quindi sono un po' più tranquilla. Anche se, lo ammetto, il finale di questo capitolo mi fa presagire un po' di guai in arrivo, ma sono sicura che i nostri eroi avranno la meglio, e poi un pochino di dramma non mi dispiace mai (ma questo lo sai bene hahah). Poi Ubbe sta diventanto uno dei miei personaggi preferiti. Mi è stato simpatico sin dall'inizio, quindi non sono affatto sorpresa :P
Non vedo l'ora di andare avanti e vedere la situazione come si evolve!
A presto, un abbraccio <3

Nao

30/06/21, ore 11:40

Ciaaooo carissima, eccomi per proseguire le avventure dei tuoi Vichinghi e approcciarmi a quella che mi pare di capire sia la parte conclusiva della tua serie, divisa in una minilong.
Come al soito prendi il titolo da una canzone che sembra lo sfondo perfetto.
Sono curiosissima di scoprire che cosa mi attende.
ah regà, va bene l’ottimismo, ma così sulla fiducia Ivar e il suo popolo non mi sembrano proprio una passeggiata da affrontare.
Staremo a vedere.
E te parea che H. e A. non fossero sulla stessa nave eheh
ahahah perché lo trovo così canon il Principino che soffre il mal di mare nei primi giorni? ahah porello.
ahahah addirittura peggio dell’avvelenamento? Lo so che il povero A. sta soffrendo, ma mi fa sbellicare troppo, sorry.
Meno male che dopo tre giorni sta un po’ meglio, anche se è piuttosto deboluccio e riesccolo che riattacca con le sue pare mentali di non essere adatto a un figlio di Ragnar, arrrghh ma come te lo deve far capire quell’anima pia di H. che sei il solo e l’unico che vuole al suo fianco Cocciuto di un Principe <3
NO VABBé MA PARLIAMONE; s^ ho urlato scusa::: ma è che è pi§ forte di me; ma che mega oracchiottone di peluche vivente è H? A. che riparte con la lagna ‘non sono adatto a te, non sono un guerriero blah blah’ (e ti si vuole bene, A. sia chiaro) e H. che gli spiega che i Vichinghi nn nascono certo su una nave e i primi viaggi mettono KO un po’ tutti e c’è anche chi ha vomitato l’anima.. e A. che non ci crede e pensa che lui cerchi di consolarlo e basta?
aaahh ma che patatoni sno entrambi, come si fa?
uhmpff fidatevi, second me una strategia vi serve, poi fate un po’ voi.

ahahah èensa, manco lo conosco, eppure mi sembra già così canon che Ivar sia paranoico e ci tenga a salvaguardarsi.

NO vabbè fermi tutti, ma quant’è figo Ivar? Come pensa, come parla, come si atteggia, amo ogni cosa, mi ha già conquistata e anche se voglio bene ai Vichinghi &Co io tifo per lui e voglio vedere le sue abilità alla Loki di creare zizzania fra i fratelli, secondo me ci riesce eccome.

eh sì, cari A. e H. vi conviene passare la vostra ultima notte serena insieme, tranquilli e beati, prima che le cose si complichino.. anzi si stanno già complicando
guarda il cliffhanger con cui ci hai lasciato aaahhh

alla prossima e complimenti

Lu

01/05/21, ore 14:50

Ciao carissima,
Eccomi come avevo preannunciato a continuare le avventure dei nostri due eroi. Questa è la prima minilong che leggo in assoluta dopo una valanga di OS e devo ammettere che anche questa ha saputo colpirmi; hai gestito molto bene le varie scene e i vari personaggi, specie in una situazione così complessa come lo spostamento di vari eserciti e la preparazione della battaglia. Altra cosa che hai gestito molto bene qui è la strategia e la mentalità dei differenti schieramento; là dove oer i nostri eroi abbiamo la prudenza di Ubbe e l'avventatezza di Bjorn (non cambi proprio mai figliolo, da questo punto di vista sempre uguale rimani); dall'altro abbiamo la follia estrema di Ivar... che da un lato si, mi è sembrato pazzo pazzo, (insomma uno che si paragona a un dio come lo prenderesti?), però non così tanto dal punto di vista puramente strategico, e questo aggiunge sicuramente un valore in più al personaggio. Vedremo cosa sarà la sorpresa che ha colpo i nostri eroi sul finale. Per il resto hai aggiunto un maggior realismo al viaggio navale e a come Hvitserk riesce a tirare su Aethelred; stare così male anche con un mare calmo, tenendo conto delle navi e del fatto che insomma, magari finora avevi passatoa vita intera sulla terraferma è perfettamente lecito. Il finale poi... come mi sono sciolta con quella promessa; combattere fianco a fianco <3 non vedo l'ora di vederli in azione. <3
Sola una piccola cosa non mi ha convinto, ovvero l'uso della parola sicumera; sicuramente non è molto usata e tenendo conto del livello generale del capitolo, avrei preferito arroganza o presunzione ^^"
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

20/02/21, ore 14:19

Capitolo 1
Da quando mi hai fornito qualche spoilers, ho cominciato ad avvertire un cambiamento anche nelle tue storie. Che, lo dico subito, ha reso questo finale di stagione ancora più interessante. Perché tutte siamo felici quando i nostri belli sono felici… Ma non cambieremmo per niente al mondo quella sensazione di attesa, quel languore che anticipa la sofferenza. Quando sai che le avventure dei “tuoi” ragazzi non sono ancora finite. E, come nella vita vera, qualunque cosa può accadere. Qualunque “atroce e malvagio” pericolo potrebbe giungere a ribaltare il tavolo. Eppure sempre nella certezza che, qualunque cosa accada, l’amore in ogni sua forma trionferà. In questi episodi finali, tra le altre cose, mi accorgo che il fragile e sfortunato Aethelred occupa davvero un posto speciale nel tuo cuore. Una specie di guida e di specchio, un preferito tra i preferiti, un po’ come era Tristan nel nostro vecchio fandom degli Originals.
Anche questa volta Aethelred sembra avere un sesto senso, le antenne sensibili e vibratili di una farfalla, che avverte il pericolo quando questo è ancora lontano. A cominciare da un malessere che sembra risibile (ma chi ne ha sofferto sa che non lo è!), il mal di mare che trasforma il viaggio in “un lungo incubo nero”. E che come sempre diventa qualche cosa di più, la rappresentazione plastica dell’eterno senso di inadeguatezza e di sconfitta: “Dopo avermi visto così chi mai sarà disposto a seguirmi in battaglia? Altro che guerriero, sono inutile e ti ho costretto a occuparti di me, mi dispiace”
Ti ho costretto ad occuparti di me. Quanto deve aver sofferto per dire una cosa simile? Pensare che la cura dovuta a chi si ama sia una costrizione, e non una libera scelta. Una punizione, e non uno spontaneo atto d’amore.
Ancora continuano i presagi, in quella breve, fulminante scena con Ivar e con la sua scintillante follia, che sembra minacciare la loro pace come un’insidia maggiore delle armi.
Presagi che non si rivelano nemmeno nel finale, splendidamente asciutto e così minaccioso da catapultarmi direttamente nel Capitolo 2…

04/01/21, ore 22:11

Ciao,
eccomi arrivata!
Povero Aethelred, certo che la sua avventura verso Kattegat non inizia nel migliore dei modi, il mal di mare è una cosa proprio brutta!
Però fortunatamente il principe si riprende abbastanza presto e ritrova le forze per essere pronto alla battaglia e così tutto sommato ha pure modo di avere il rispetto dei Vikinghi.
A proposito di vichinghi, bisogna dire che Bjorn non è per niente uno stratega.
Seriamente... ha la stessa capacità strategica di un cinghiale incazzato! 🙄
O al limite di Hulk ... BJORN SPACCA...!
Per me dovevano ascoltare Ubbe, lui si che ha un una visione complessiva dei pericoli e sa prevedere cosa farà il nemico e infatti anche Aethelred concorda con lui sul fatto che sarebbe stato meglio prendere Ivar di sorpresa.
L'unica cosa che mi fa ben sperare e che Ivar mi sembra parecchio fuori di testa, per cui penso che la sua difesa sarà terribile e violenta ma che alla fine perderà.
Aethelred e Hvitserk trovano il tempo di promettersi di combattere sempre uno al fianco dell'altro ma ben presto arriva il primo attacco di Ivar e io mi domando cosa stia attaccando il campo dei vichinghi, sicuramente Ivar deve aver organizzato qualcosa di sconcertante!
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
Complimenti e a presto ♥️
AlbAM

04/01/21, ore 18:29

Povero Aethelred che ha il mal di mare e che teme, ancora una volta, di essere una palla al piede per Hvitserk. Lui col mal di mare in mezzo ai vichinghi, gente talmente tosta che non usano il martello per fissare i chiodi al muro. Li lanciano e si conficcano da soli sulla parete. Scherzi a parte sono contenta che anche gli altri lo facciano sentire uno di famiglia e ora che cosa succederà? 😱
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 05:12 pm)