Radioactive
di Manu_00

05/02/23, ore 18:48

Salve! Lo so cosa ti stai chiedendo.
"Perché sto qua sta recensendo una mia storia adesso?" Beh, ho finalmente deciso di leggermi radioactive 2 e ho pensato di ripassarmi il primo episodio. Perché ho deciso di leggermelo ora e non prima? Leggere belle storie stimola molto i miei fluidi creativi, spero che tu possa comprendere. E anche perché, nonostante abbia usato il tuo personaggio, non ti ho mai detto quanto apprezzo lei e tutto ciò che riguarda lei. O se te l'ho detto non me lo ricordo. Passando alla storia... È praticamente perfetta: gli scontri, le torture, il topo demone brutto come la fame, lo scontro con innozenz, che me lo ricordavo a memoria praticamente, ma rileggerlo mi ha fatto di un piacere assurdo... E mi ha messo pure della sana nostalgia. Concludo col dire che hai fatto un ottimo lavoro, ovviamente mi complimento anche con chi ha collaborato con te, tutti bravi. Mi sentirai nei capitoli di radioactive 2 nel prossimo futuro, quindi chiudo qui. Alla prossima!
P. S: mi sono appena reso conto che sono la 33 recensione... Come gli anni di cristo. Coincidenze? Io non credo.
(Recensione modificata il 05/02/2023 - 06:51 pm)

17/01/21, ore 15:36

*Lancia i libri dalla finestra* Ecco! Finalmente qua per recensire l'ultimo gigantesco capitolo di questa piccola ma fantastica storia! Ed è finita al sesto capitolo... Farai altre due storie di 6 capitoli ognuna per fare la triologia di Mihaela 666?

E qui abbiamo l'epilogo della storia vera e propria con tutti felici e contenti... Ok quasi

Innozenz: *Mangia in silenzio la sua zuppa*

Scena simpatica vedere i due arcinemici ridotti a un colabrodo mangiare allo stesso tavolo come a storia iniziata (Quasi una narrazione ciclica) e non dire niente pur ovviamente volendo uccidere l'altro più violentemente possibile... E per il fatto su chi ha vinto... Ognuno la penserà diversamente semplicemente e non vorrà iniziare una discussione... Per ora

Ma intanto possiamo almeno constatere come il Night club sia ritornato al suo stato di tranquillità... Per ora (Mihaela riceverà le giuste ricompense) ma dubito che saranno gli ultimi problemi che avrà

Ma dulcis in fundo abbiamo anche l'ultima parte dei flashback dove possiamo vedere un po' la sua origine... Quasi, o almeno l'inizio, tale crudeltà in un orologio è disumano alla fine e a quanto pare non era così indolore come poteva sembrare e Mihaela fa la scelta saggia volendo puntare a un posto in ufficio, meno eccitante ma sicuro!

Bhe la piccola long è finita e ti ringrazio per i ringraziamenti! È stato veramente divertente leggerr questa storia e spero di vederne altre ambientate in questo mondo, abbiamo bisogno di Mihaela... E dei suoi scontri contro Innozenz! Lotta tra ideologie!
(Recensione modificata il 17/01/2021 - 03:36 pm)

11/01/21, ore 10:57

NOOOOOOOOO! COME SOLO 6 CAPITOLI?? WHY?! NON POTEVI FARNE ALMENO 7 CHE È IL NUMERO MASSIMO DI QUALSIASI COSA??? D: (XD) Vabbeh, vabbeh, scherzi a parte... yeeee il bordello è salvo! Adesso posso andarci senza che qualcuno mi ammazzi! :D (?) ehm, ceh, comunque ho adorato la storia e la sua protagonista! Specie le sue scazzottate con il suo coinquilino nazistone XD e anche i flashback che presentavano degli spezzoni della sua vita sulla Terra, stupendi! Ora Mihaela potrà riposarsi e più tardi provare il vestitino secx regalatogli dalla sua best amichetta di letto :D (XD) Eeeee.... boh? Cosa si può dire mo? Non so, mi dispiace non essere in grado di fare recensioni più lunghe, ma spero che comunque le mie recensioni facciano trasparire tutto il mio amore verso le tue storie e oc u.u ora vado! Ciaouuu

06/01/21, ore 12:35

Eeeed eccoci qui!
All'epilogo di questa storia... non mi aspettavo sarebbe stata lunga, ma nemmeno già finita, devo essere sincero... ma per quanto corta possa essere, nel bene o nel male, per me è stata un'avventura di tutto rispetto che ha dato nuovo valore ai personaggi mostrati, devo dire la verità... mi mancherà, per quanto io sia un ritardatario, in ogni caso mi mancheranno le avventure delle nostre protagoniste preferite... ma sono sicuro che un giorno, tardi o presto che sia, torneranno... e Forse con nuove cose da offrire :3
E' stato un capitolo giustamente tranquillo, essendo che questo parla dei risultati e conseguenze di quanto avvenuto nei precedenti episodi, come giusto che sia. E sono felice di vedere che Innozenz, buon cristiano e protettore della propria madre, sia sano e salvo... sfasciato quanto Mihaela, ma sano e salvo... solo che in questo caso, anche se Innozenz si definirebbe "vittorioso" per essersi alzato, comunque non penso abbia ottenuto molto, a parte le ossa fracassate e tutto il resto, mentre invece Mihaela ha ottenuto dei buoni soldi che una bella tutina degna delle forme di Mihaela, ehehe :)
Ed ovviamente anche Sherry ha ottenuto quanto dovuto per il suo lavoro, sia dentro che fuori, ed adesso la sua "avventura" per diventare un'Italoamericana Famosa continua, comunque ha la sacca più pesante di roba sopportabile e quant'altro :3
Ma la parte che io reputo più interessante, cosa ormai risaputa con le precedenti recensioni, sono senz'altro i flashback con Mihaela Funar de La Fune di fuga (XD), ove viene ampliato un po' di più il suo passato, che io reputo interessante visto il contesto e quant'altro... contesto che io difficilmente vedo in giro, ma che tu hai tirato, almeno secondo me, nel migliore dei modi!
E adesso fa parte del dipartimento K, una squadra di spionaggio che a quanto pare si avvalorerà dell'uso di roba radioattiva per uccidere senza destare sospetti, mh? Un qualcosa che dalle emozioni di Mihaela, anche lei sembra avere dei dubbi sulla sua stessa incolumità, e sinceramente io sarei cauto... gli stati comunisti non sono diversi da altri stati dittatoriali che celano le verità, io ci starei attento... ma mi sa che la verità di com'è diventata così all'inferno è sempre più vicina, ormai è_è
Ma il modo dettagliato di come è morta, chissà quando lo vedremo e sapremmo... per ora sappiamo la potenziale causa, visti i suoi poteri, ma per il resto... chissà!
In ogni caso, penso di aver detto molto adesso... la storia mi è piaciuta molto, devo dire la verità, è stata corta ma epica quanto una storia lunga, indubbiamente! :3
Non mi resta che farti i complimenti già fatti (XD), e salutarti, Manuelius... continua così, che stai diventando sempre più bravo ogni volta che scrivi... e con questo io ti saluto... fino al giorno del nostro ritorno è_è

04/01/21, ore 18:23

E dunque, eccoci finalmente arrivati al primo finale di questa prima avventura della nostra Mihahela. Confesso che ho già visto che mi hai già lasciato una recensione anzi volevo passare prima da te per fare bella figura. Non l'ho ancora letta perché, come disse un saggio - non mi ricordo bene chi lo aveva detto... probabilmente Godzilla non lo so - prima il dovere e poi il piacere. Allora, che dire di questo finale. Beh, come è stato per Ion, che apre praticamente settantaquattromila porte assieme in una volta sola a possibile mille mila seguiti mannaggia a te. Però ci sta, me lo avevi annunciato in fin dei conti che questa sarebbe stata solo una delle tante disavventure che la nostra protagonista avrebbe vissuto all'interno dell'Inferno.
Rima non voluta.
Comunque sia, cominciamo con quella fiera di lussuria che è ritornato ad essere il Lusten dopo la scomparsa della minaccia che rischiava di far chiudere i battenti. Benché, come mi hai detto, Melanie piuttosto rovesciava tutto l'Inferno pur di non fermare l'attività, solo che adesso in un certo senso, decisamente il mandante dello schifo che ha tentato di annientare l'attività della milf infernale ha capito di avere a che fare con qualcuno che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. E tuttavia, c'è un piccolo sospetto sospettoso quaggiù: Chi era quel Pumpkin Jack della domenica che ha parlato con al padrona? E sopratutto, che è apparso anche all'inizio della storia con aria così sospetta che in Mentalist sarebbe finito dritto senza nemmeno passare dal vian sulla lista di sospettati di Red John?
Mistero uno.
Mistero uno che si collega al due: chi era questo Overlord con la ferma intenzione di voler far cessare forse una delle poche ottime attività all'interno di una realtà altrimenti deprimente e scarna? Mi verrebbe da pensare ad un qualche prete o Ex membro dell'inquisizione che, finito all'inferno, ha deciso di perpetuare una nuova caccia alle streghe.
Ma quanto è bello speculare?
Ora, tornando a Miha: ha avuto un che di appagante ed ilare l'aftermath dei due rivali e vicini di condominio. Sopratutto perché il tutto si è risolto in perfetto stile Tom e Jerry con sti due poveracci praticamente pieni di livid, fasciature e quant'altro. Voglio dire, non si sono nemmeno scannati a vicenda! Nonostante siano finiti all'inferno, hanno entrambi comunque una buona dose di buon senso.
E poi, il tutto si riconclude tornando alla Miha ancora in vita, entrata a far parte del Servizio K - domanda: ma è esistito veramente questo corpo speciale o è tuo? In entrambi i casi sembra davvero una cosa figa - e provvista di un orologio alla Ben Ten che però a differenza di essere un'arma rotta che può trasformarla in almeno diecimila specie diverse di alieno, mette le radiazioni addosso ai nemici del coverno. Io non ci parlerei assieme e nemmeno tu, visto che probabilmente anche una sola parola di troppo potrebbe significare la Morte.
Tra l'altro orribile e agonizzante.
E qua mi fa pensare a troppe possibilità sul come questa poveraccia che probabilmente ha ammazzato un sacco di innocenti ci ha lasciati: un malfunzionamento dell'aggieggio, probabile, o semplicemente quel coso continua ad accumulare radiazioni e poi ammazza a prescindere il proprio portatore, così che la segretezza del Servizio K rimanga sempre sotto un tumulo di rocce.
Wow, sempre con delle mega teorie complottiste. Mi sorprende che io non abbia in testa un cappello fatto di carta stagnola. Comunque sia, è stata una breve ma piacevolissima avventura. Come praticamente tutte le tue, s'intende, anche se non sono tutte brevi. Io ti dici, come sempre, complimenti per tutto, e non vedo l'ora di rileggere qualcosa di nuovo di tuo! Di qualsiasi cosa, tra l'altro.
Alla prossima, friendso, e buon anno!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

02/01/21, ore 16:25

Eccomi qui!
Un ottimo finale, specie la parte dei due vicini troppo malmessi per litigare XD
è stato un piacere collaborare a questa storiella diverte
Saluti da Ala