Recensioni per
Diventando Indiana Jones
di IndianaJones25

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/01/21, ore 23:06

Ciao caro! Perdonami per il ritardo, se puoi. Inizio con questa tua nuova avventura e sono felice di sentirmi "a casa". Il tuo amore e la tua passione per questo personaggio e per questo mondo sono contagiosi, si percepisce quando si legge la storia e quando si leggono le tue note così entusiaste. Ho letto l'ultima parole e ho sorriso, sentendomi bene per essere tornata sul tuo profilo a leggere questi piccoli capolavori. Momento malinconico messo da parte, mi piace tantissimo il tuo progetto. Ho subito notato la brevità del capitolo, ma un capitolo breve non significa poco approfondito, anzi. Ci hai mostrato l'inizio, il primo urlo di questo bambino al mondo. È stata una descrizone tenerissima, Henry Jones ama da impazzire suo figlio e le emozioni che lo attraversano le ho trovate realistiche e mi hanno toccato, come se fossi io ad essere diventata genitore. Ama il figlio, lo ha sempre desiderato, è felice per averlo tra le braccia. Ma la paura non se ne va. E come si può non essere spaventati? Hai una vita tra le braccia e non sai quali sono le scelte giuste e le scelte sbagliate. Anche solo il suo pianto, quando il bambino voleva solo mangiare, lo terrorizza quasi. Ma Anna sa cosa fare. Hai dato in una pennellata quell'istinto materno, quel legame tra una madre ed un figlio che è sempre talmente tanto speciale. È stato davvero un quadro emozionante, con uno stile diretto e preciso hai sviscerato tutte le sensazioni possibili e hai fatto immedesimare il lettore in Henry Jones, un uomo che nasconde un po' le sue emozioni e che non sembra abituato ad esternarle. Bravissimo, io davvero non vedo l'ora di continuare a leggere questo tuo progetto, complimenti :) 
A presto! 

Recensore Junior
08/01/21, ore 00:35

Ciao caro! Finalmente riesco a passare anche io per lo scambio. Questa recensione in realtà é il mio regalo di compleanno, come sai ti apprezzo tantissimo da quando abbiamo iniziato gli scambi e ti meriti proprio che io faccia una doppia recensione questa settimana!!
Ovviamente lo faccio con gran piacere, non preoccuparti, non ti chiedo assolutamente di ricambiare ^^

Allora, il titolo e l'introduzione sono come sempre ineccepibili, la trama come sai hai iniziato tu insieme alle tue FF e alla tua grande passione a farmele piacere (tanto che sto cercando i film da spulciarmi), e immagino che questa sia particolare perché come dici nelle note hai voluto addentrarti nella giovinezza di Indiana, sono contenta anche perché mi permetti di scoprire sempre più di questo nostro personaggio, grande archeologo.
Onestamente la scena del padre che si fa stringere il dito dal neonato mi ha fatto una grande tenerezza, tanto per mostrare quanto Indiana sia partito come tutti da un semplice esserino, anche se aveva già il suo caratterino.
Essendo il capitolo corto, non abbiamo ancora potuto conoscere a fondo i suoi genitori ma so già che ne vedremo tante su di loro, e sono impaziente di scoprire quello che ci serbi.
Stile impeccabile, sono davvero contenta di vedere che é migliorato tantissimo rispetto ai primi capitoli che ti ho recensito ed é decisamente più "piacevole" (non che prima non lo fosse, spero che tu capisca quello che voglio dire) leggerti, scorreva tutto liscio come l'olio e nessuna frase troppo complicata da farmi perdere magari il filo. Chapeau!
E ovviamente una storia che finirà (per ora) tra le seguite, e sicuramente nelle preferite se rimarrà sullo stampo che ti caratterizza. Che dirti, spero davvero di rileggerti presto (seconda recensione a parte) e ti dico buon lavoro, buona ispirazione e a presto!! Un grande abbraccio.

Recensore Veterano
07/01/21, ore 09:32

Ciao e Buon Anno!
Che piacere ritrovarti e soprattutto che piacere scoprire che c’è un’altra tua storia pronta ad appassionarmi anche in questo 2021.
L’inizio sembra molto promettente: in poche righe hai delineato un bel ritratto molto realistico e, al tempo stesso, delicato e poetico delle emozioni di Senior di fronte alla nascita di suo figlio.
Davvero un ottimo inizio, anche la formula dei capitoletti più brevi e concisi mi sembra funzionare molto bene.
Alla prossima!

Ivan

Recensore Master
05/01/21, ore 21:25

Ciao!
Ti sono mancata? ;)
Allora molto carina questo inizio di tutto :) E verde proprio l'inizio della vita di Indy. E vedere la nastia di un mito, in una famiglia accogliente e piena d'amore. Dove anche il Attila il Professore è commosso dalla gioia :) E io in questo periodo ho un debole per le storie tra rapporto padre e foglio <3 (tutta colpa di un Mandaloriano e il suo piccolo topo rango verde 😥) e devo dire, che ogni volta che vedo un bebè, mi fa strano. Perché sono così teneri e puri, poi crescono e diventano presone orribili. (Tipo Indy,. In " Indiana Jones e lo Scrigno dei Venti", che diventa Indiana Omm e merd Jones! 😡 Io non dimentico!)
Qundi, inizio molto dolce e tenere :) Con bei riferimenti artistici e pieno di amore :)
E non vedo l'ora di vedere queste nuove avventure del giovane Jones :)
Di vedere sia gioie e dolori della infanzia di Indy. E di come il padre da commosso per il suo neonato, diventa un padre irresponsabile e assente u.u
Alla prossima storia! :)
E tanti auguri! ;)
Con affetto
Evola