Il lato oscuro della luna
di time_wings

11/03/22, ore 11:38

Non io che è un anno che ho questa storia nella lista e arrivo solo adesso, ma meglio tardi che mai, specie quando si tratta di me.
DUNQUE: il prompt era decisamente interessante e sono contenta che qualcuno abbia avuto voglia di fillarlo, ho una particolare predilezione per le coppie crack, specie in HP che ormai è quasi la parodia di se stesso considerando che sono decenni interi che più generazioni ci scrivono e trovare qualcosa di interessante è come cercare un ago in un pagliaio.
Regulus è un personaggio su cui ci sarebbe moltissimo da dire, da scrivere, quindi sono contenta che tu gli abbia regalato un'introspezione, un modo di agire, un "essere vivo" in qualche modo, anche in un contesto what if dal canon e che, in questo, gli abbia conferito comunque un tipo di approccio che non è affatto fastidioso, considerando la famiglia da cui viene - e il fratello che ha.
Trovo quindi parecchio azzeccata la visione di lui che si "ruba" le cose del fratello, compreso Remus e che Lupin, allo stesso tempo, vinto dalla tristezza e dalla consapevolezza che il suo amante è rinchiuso ad Azkaban, sia presumibilmente perso per sempre.
Contrariamente a quanto dici, trovo la storia molto bella, con i momenti giusti anche nella parte esplicita. Hai gestito bene i personaggi e le loro introspezioni, con le giuste pause. E niente, alla prossima magari. Ho sicuramente altro di tuo da rivedere in lista, ma chissà quando apparirò di nuovo. XD

06/01/21, ore 23:12

I hate you so much
È incredibile come letteralmente io inizi una storia con le migliori intenzioni (cioè, divertirmi e appassionarmi ma con calma, senza perdere nessun neurone, dato che me ne restano pure pochi) e adesso abbia appena cercato su ao3 tutte le fanfiction su loro due. Madre nera, il potenziale.
Vabbè, la verità è che sei tu quella brava ad attribuire densità e sentimento ed emozione a tutto ciò che scrivi. Questa è una delle caratteristiche che più apprezzo del tuo modo di scrivere: ogni singola frase stilla proprio emozioni a mo' di sifone HHAHA, cioè è una cosa spaziale, e in questa storia emerge particolarmente questa tua caratteristica, grazie anche al ruolo di Sirius che funge un po' da ombra che persiste durante tutta la lettura. Insomma, hai scritto una fanfiction che è proprio trapassata, non saprei come altro dirlo. Ovviamente ho adorato l'introspezione, e il tuo modo di descrivere l'aspetto erotico fra i due. Molto delicato e poetico, ma non per questo meno intenso. Insomma, credo che tu abbia creato un bellissimo equilibrio fra desiderio sessuale più tutto quanto il resto, dalla paura a (un briciolo?) di speranza, alla sensazione perenne di affogare nel mare. Insomma, Abisso come termine ci sta proprio bene, mi hai trasmesso per tutto il tempo la sensazione di precipitare. E cioè, spero ovviamente che tu prima o poi amplierai il concetto ma solo perché amo il tuo modo di trattare remus regulus e sirius, però volevo rassicurarti sul fatto che questa storia non mi è sembrata superficiale (inerentemente all'idea, intendo). Cioè, sarà anche un capitolo breve, ma tu sei riuscita a rendere intensa e d'impatto ogni singola frase, perciò... Insomma, sono molto contenta che tu non l'abbia lasciata nella cartella schifo' (con che coraggio poi definisci schifo una cosa del genere io non lo so). Scusa il commento breve (lo so che non devo scusarmi, ma lo faccio lo stesso) ma ho una sbobina da terminare ed è TARDISSIMO GESù quindi scappo, domani me la rileggo. Ah ho amato i dialoghi, li ho trovati perfetti, pochi ma sempre di grande impatto e le metafore proprio che lasciatemi perdereeeee anzi lasciatemi annegare nell'abisso, grazie.
Ciao! ♥