They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

25/03/21, ore 21:18

Che dire? Il capitolo è iniziato col botto, Marian ha avuto una sorpresa mica da ridere (con un tempismo perfetto tra l' altro). Kallian ha eseguito il suo ruolo di "rappresentante" in modo esemplare e mi è piaciuto come adaar si sia mostrata a favore esponendo il fatto che nel qun non avrebbero avuto neanche questa opportunità di risolvere la cosa in modo " diplomatico".
Anders......si dimostrato una carogna! Non solo ha finto di provare ad accetare la cosa ma pure le frecciatine nei confronti di Garett e Marian che si sono fatti in quattro per lui (soprattutto Garret), ormai non cerca più giustizia cerca il conflitto e questo non lo rende affatto migliore di Geralt (anzi lo mette sullo stesso piano). E complimenti a Trevilyan che ha messo in chiaro parecchi fattori che i maghi hanno sempre ignorato o fatto finta di ignorare (e ci aggiungerei un tiè!). Garret e Marian:nulla da dire, sono fatti per migliorare le cose e spero ci riusciranno.

Un bel capitolo intenso complimenti come sempre ^__^

Alla prossima

06/01/21, ore 15:48

Ciao Lysandra. Buon 6 Dicembre. Ti ringrazio moltissimo per questo capitolo magnifico! È stato molto molto interessante e con una sorpresa magnifica! Marian è incinta! Incinta del figlio o della figlia di Sebastian! È davvero il culmine della relazione tra loro due: Si è passato da una romance incompleta e all'insegna della castità per una relazione attiva, bilanciata e ora con un figlio in arrivo. È una notizia fantastica! Almeno per me. Marian purtroppo non sembra essere d'accordo, e purtroppo ha ragione, la situazione non è affatto la migliore per aspettare un bambino, visto quanti combattimenti dovrà ancora affrontare e soprattutto quanto Lyrium sta assumendo ultimamente, però spero davvero che non lo perda. Dopo tutto quello che hanno passato, sia lei che Garrett si meritano tutta la felicità di questo mondo! Resta solo da vedere che faccia farà Sebastian quando scoprirà che diventerà Babbo e come reagiranno Garrett e Carver quando scopriranno che saranno zii.
Il confronto tra templari e maghi è stato estremamente interessante oltre che ben strutturato. Hai descritto molto molto bene le ragioni e i torti di entrambe le parti e devo dire che hai messo in luce moltissime sfumature di questo conflitto e sono lieto di vedere che sia maghi che templari hanno avuto dei punti su cui concordare con entrambi i discorsi. Mi è piaciuto moltissimo vedere come tutti hanno ricordato le buone azioni dei fratelli Hawke e mostrato fiducia in Marian e Garrett, specialmente il commento di Macsen su di lei e il suo diritto di essere la nuova comandante è stato molto d'impatto, ma anche come le due parti hanno mostrato i vari punti di vista.
Kallian poi è stata un mediatore davvero bravissimo, un'altra prova di quanto sia cresciuta rispetto al flagello, ma si vedeva abbastanza che lei, Adaar, Grave, Anders e qualche templare non erano esattamente convinti che questa soluzione possa funzionare.
Ma parlando di Anders, devo dire che non mi è esattamente piaciuto il modo in cui ha colpito Garrett sotto la cintura più di una volta. Lui Ha fatto tantissimo per i maghi e per la città. Avrebbe potuto farsi i cavoli propri e invece si è impegnato per salvare persone che non conosceva, per aiutarlo con Giustizia, e per impedire che Kirkwall venisse rasa al suolo dai Qunari. Non è che la sua vita da eretico sia stata esattamente facile, anche se non è mai stato rinchiuso in un Circolo: si è sempre dovuto guardare le spalle, traslocare in continuazione, stare nascosto come un topo con un padre e una madre che segretamente avrebbero preferito non avere figli maghi e che certe volte hanno trattato lui e Carver come figli di seconda categoria. Per non parlare del fatto che è comunque dovuto fuggire dai templari più di una volta e da quando è iniziata la storia ha perso madre, sorella, c'è mancato poco per suo fratello ed è quasi morto lui stesso più di una volta. E soprattutto, moltissimi altri uomini avrebbero dato il ben servito ad Anders dopo che gli ha praticamente rinfacciato la cosa che gli mette più disagio e poi se n'è andato con Grace! Questo atteggiamento alla "Giustizia" sta veramente iniziando a darmi sui nervi! Non so se sia effettivamente colpa sua o di Anders, e spero ancora che Garrett non lo lasci, nemmeno dopo il disastro della Chiesa, però un ceffone dopo tutto quel discorso ci starebbe benissimo. Non dico che non abbia ragione su certi punti, persone come Gregoir, Meredith, Mina, Karras, Cullen e Alrik hanno ampiamente dimostrato che ha ragione, però diciamo che rischiare di mandare all'aria tutto l'incontro e l'unica occasione per la pace non è la cosa migliore. Non in questo momento con Meredith e Cullen ancora al potere. Comunque, non vedo l'ora di vedere come tutta questa storia fantastica andrà a finire. Ci sentiamo al prossimo capitolo della Storia. Saluti da Harry