Life is Strange: Untold
di Viking86

10/03/21, ore 23:42

Stanno nascendo belle long in questa sezione ultimamente.
Before the Storm non mi ha fatto impazzire come il primo e il secondo  Life is Strange eccetto per l'episodio bonus Addio, ma mi è comunque piaciuto moltissimo, e questa tua storia appare interessante.
Che carogna James Amber, ma ammetto che hai scelto un bel modo per introdurlo. Molto bella la scena dell'arrampicata.
Rachel era testarda già da bambina. Hai descritto bene la sua personalità.

Credevo che fosse un flashback, non un sogno ma l'idea di far trasformare James Amber in Damon Merrick è stata ottima. Anche perché i due non sono poi così diversi.
Certo vorrei sapere dove Chloe ha trovato la forza di sparare a Frank dopo che lui l'ha salvata da Damon. Sono felice di averlo impedito poi. Ho dovuto riavvolgere trecento volte, ma ne è valsa la pena.
Io pure ho detto a Rachel la verità. Doveva sapere di vivere con un delinquente del genere. Per lei poteva pure essere pericoloso. Certo tre anni dopo sarebbe morta comunque ma la storia mi aveva preso tanto che ci ho pensato solo durante i titoli di coda.
Capisco l'amarezza di Rachel nei confronti di Sera. Mi chiedo come abbia preso la notizia della sua morte.
Carino il riferimento a Life is Strange 2.
Mi piace come hai rappresentato i messaggi.
Concorso su Chloe su quel pazzo di Eliot.
Hai fatto benissimo a citare Max, e far passare Chloe di fronte alla sua vecchia casa è stata una mossa eccellente.
Bellissimo il flashback.
Ottima la sfuriata di Rachel verso James.
Bellissimo anche l'intervento di Rose. A lei non si può dare alcuna colpa a mio avviso.
Bella pure la parte su David. Non l'ho giustificato tantissimo nel primo gioco, ma avevo capito che non centrava niente con ciò che stava accadendo in città.
Fantastica Chloe che parla di Max con Rachel.
Quel paragone con la carta delle caramelle... non so quanto stia bene in bocca a Rachel.
Non male le canzoni di cui ci hai lascito il link. Mi è piaciuta sopratutto la seconda.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

09/01/21, ore 14:14

Recensisco questa fanfiction visto che conosco l'autore e ho avuto l'onore di essere la lettrice beta e di leggere la prima parte della storia. Eviterò di entrare in dettagli. Quindi non aspettatevi spoiler o altro. Le cose che potrei dire di questa storia, in base a tutto ciò che ho letto fino a ora sono tante. Cercherò di essere il più breve e concisa possibile. Questo primo capitolo non è altro che l'inizio di una grande storia che si riallaccia agli eventi finali di Life is Strange Before The Storm. Del resto, chi non si è mai chiesto cosa è successo subito dopo il finale del prequel di Lis? Chi ama la serie di Life is Strange, non può permettersi di perderla. Sarà davvero interessante mettere al microscopio le varie vicissitudini personali delle due protagoniste principali, Rachel e Chloe. Soprattutto vedere l'evoluzione del loro rapporto, che nel gioco è stato presentato in maniera troppo frettolosa e un po' superficiale, a causa del numero esiguo di episodi. Dopotutto si parlava di due persone che si erano appena conosciute. Inoltre avevano delle problematiche non indifferenti. Ottimo stile di scrittura e fedeltà alle personalità dei veri personaggi. Buona rappresentazione di personaggi secondari che in BTS non hanno avuto molto spazio. Grande originalità nella creazione di altri personaggi del tutto inventati ed estranei al gioco stesso. La musica presente nel racconto, grazie ai collegamenti esterni in blu, permette di immergersi di più nella storia. Ho letto tante fanfiction su Lis e questa è una di quelle che ho più apprezzato. Non vedo l'ora di poter leggere la seconda parte, perché ci sarà davvero tanta roba. Complimenti Viking86 e in bocca a lupo per la seconda parte, che sarà decisamente tosta. Attento con asma...XD