Amare una donna, averne tante
di Jean Valjean

27/01/22, ore 00:10

Ciao :)

Ogni tanto do un'occhiata alle tue poesie, e questa mi ha colpito particolarmente, così eccomi qua.

Io penso che se si ama, allora si ama davvero. È vero, forse l'amore non può durare per sempre, forse l'amore eterno esiste soltanto nelle fiabe, però... finchè l'amore è vivo, va tenuto vivo. Scappare tra le braccia di qualcun altro per ricordarsi chi si ama davvero non vuol dire amare: vuol dire distruggere la fiducia, che è alla base di un rapporto d'amore. Credo che, quando si comincia a cercare una consolazione altrove, allora forse vuol dire che l'amore è ormai morto, e che si resta insieme soltanto per convenienza, o peggio per abitudine.

Così la vedo io. Poi magari sono troppo romantico, non so.

Comunque, complimenti, per questa e per altre poesie (piano piano ti lascerò anche altri commenti, spero non siano di disturbo!), scrivi bene e fanno riflettere molto!

Un saluto e alla prossima!

11/01/21, ore 16:48

E' difficile essere onesti con sé stessi, ed ammettere le proprie pecche davanti ad un pubblico di misconosciuti. Gli uomini di buona intelligenza e serenità d'animo, per quanto mi riguarda, scelgono un partner e quello è per tutta la vita. Se ne desiderano altre è perché essi stessi sono dannati dalla bassa autostima, cercando nelle altre, in questo caso, ciò che loro rifiutano di vedersi dentro ed ammettere.

Chiudo dicendo che tutti, sia uomini che donne, sono volubili e cattivi in base a circostanze/situazioni vitali diverse e che psicologicamente portano ad avere diversi atteggiamenti.

Un aspra poesia, ma che comunque mi è piaciuta.

AP.

08/01/21, ore 22:35

Le donne,
di gran cuore e passione,
e che vogliono esser belle,
sanno
di dover seguire un uomo
ma di amarne tanti.

E noi che siamo confusi
ci sentiamo alle stelle per questo,
pur essendo noi stessi
primitivi e involuti.

08/01/21, ore 06:59

Buongiorno,
il fatto è che la carne è debole xD
A parte gli scherzi, è dura convivere a lungo. Può capitare di inciampare lungo il percorso.
Bellissima poesia, ma... da un punto di vista maschile, non so se essere d'accordo o meno ^^

07/01/21, ore 22:19

Ciao! C'è qualcosa di magico tra le righe del tuo scritto. Un messaggio prepotente che sboccia con leggiadra energia. Alle volte il non detto è talmente potente da passare inizialmente inosservato per poi esplodere nella sua maestosità. Credo che questo sia uno di quei casi. Complimenti, l'ho davvero apprezzato. Un saluto Roberto