Redenzione
di rahide

14/04/21, ore 12:11

Questo brano mi sembra la versione corretta della Volpe del piccolo Principe... di cui non sono grande fan, per inciso, proprio perchè la volpe sarà anche addomesticata, ma rimane sempre un animale selvatico, conserverà sempre in sè quell'indipendenza, quell'aggressività che l'ha sempre contraddistinta, l'istinto di sopravvivenza e morderà sempre la mano di chi la ferisce, anche se è la mano che ama di più in assoluto. Così vedo Rukawa in questa one shot, un animale selvatico in allarme, che credeva di poter esser domestico, ma che non può impedirsi di diventare aggressivo quando si sente messo all'angolo, anche se non vorrebbe, anche se ci ha provato davvero ad essere addomesticato da Hana. Mh, probabilmente avrei potuto chiarire lo stesso concetto parlando della differenza tra cani e gatti, senza offendere un capolavoro letterario, ma questo brano mi ha fatta proprio pensare alla volpe del Piccolo Principe e a come avrebbe dovuto essere davvero.
"Cazzo se ti amo.Ma non so se ti voglio bene…"/"Veramente pensavi che sarei cambiato? Veramente pensavo che sarei cambiato?"
Sì, capisco davvero le sensazioni di Kaede ed è davvero coinvolgente.
Grazie mille per aver condiviso questo brano, a presto!
(Recensione modificata il 14/04/2021 - 03:56 pm)

09/01/21, ore 20:42

Ciao! Sono felice che tu abbia scritto questa storia e che i pensieri di Kaede abbiano trovato voce. Mi ha coinvolta molto, soprattutto nella prima parte.. sono emozioni che posso comprendere e le hai descritte molto bene! Sono abituata a immaginarmi loro due come LA coppia, quella che vive per sempre felice e contenta, senza un dubbio e senza un tentennamento.. vedere questo loro lato fragile in una situazione complicata come questa me li ha fatti vivere in un'altra ottica.. più "reale" forse?
Ad ogni modo grazie per aver scritto, credo che siano i personaggi che meglio si prestano ad ogni tipo di storia, anche per affrontare qualche fantasma!

09/01/21, ore 19:41

Ciao, sono felice di aver letto la storia dal punto di vista di Kaede, ho percepito tutto il suo disagio emotivo ma anche l'amore che prova per Hana. Sinceramente non mi aspettavo un tradimento anche da parte sua ma... C'est la vie. Ti faccio i miei complimenti perché scrivi davvero bene, a presto.