Waves' blue alchemy
di Himechan

24/12/09, ore 10:24

** ho sempre amato il personaggio di Zaffiro (perché ho sempre avuto una insana passione per quei pg sfigati, destinati a fare SEMPRE una brutta fine solo perché, sotto sotto, hanno il cuore buono XD), per quanto quello di Pezzite non mi abbia mai detto tantissimo (avevo già lo yaoi nel cuore e non lo sapevo, nh XD).
*_* ho trovato davvero carina e delicata questa storia, che mi ha ricordato tantissimo l'episodio dell'anime da cui prende le mosse (e che per l'occasione mi sono andata a rivedere XD. A distanza di anni, alcune cose fanno un po' ridacchiare, ma va beh, con l'anime hanno fatto un danno a prescindere), riuscendo comunque a differenziarsene nel finale e nell'aggiunta di altri particolari che arricchiscono il rapporto tra i due protagonisti.
O_O ma lo sai che non sapevo la differenza dal manga? O_O A dire la verità non saprei quale delle due varianti avrei preferito, XD sono tutte due angstose per i motivi opposti, epperò la versione anime ha quel non so che di... 'incest'-oso che adoro *w* (sì, va beh, ho gusti strani XD).
Ad ogni modo ** è stata davvero una piacevole lettura e ti rinnovo ancora i miei complimenti per il risultato che ha ottenuto nel contest **/. Brava!!!

31/08/09, ore 20:10

ç_ç Ecco, ci sei riuscita a farmi piangere, tesorina mia. Ho come sottofondo la musica di Einaudi e sto piangendo. Uffaaaa! Sei stata bravissima. Stilisticamente parlando è molto elegante e anche delicato. Struggente, perché ogni parola mi è entrata nel cuore e la sentivo mia. Poi quell'episodio mi è sempre piaciuto. Nel senso che mi ha sempre commosso guardarlo *_* DAvvero brava. Stupenda! Ti voglio bene!

25/08/09, ore 22:12

A livello dell'opera originale, ho trovato che la storia tra questi due personaggi sia stata dipinta in maniera affrettata (nata e morta in un solo episodio, da quanto si evinceva). Eppure, anche così, aveva un qualcosa di affascinante: personalmente credo che si trattasse del fatto che erano entrambi più 'adulti' rispetto ai protagonisti.
Tornando alla tua fanfic in particolare, hai trovato giusto riportare i pezzi dell'anime in cui si raccontava la loro storia e in effetti credo fosse anche necessario. Forse ho trovato la parte inventata un po' troppo corta rispetto al resto e con riferimento all'uscita al bar di Motoki e alla passeggiata in spiaggia, ammetto che, pur trovando entrambe le soluzioni molto dolci (forse un attimino troppo :)), le ho pensate più adatte ad una coppia più giovane e meno 'vissuta'.
Termino parlando dello stile: lo trovo adatto alla trama che hai scelto di raccontare, è calmo e delicato, quindi funziona.
Alla prossima, ellephedre

25/08/09, ore 21:27

Ciao!!! Avevo notato questa fic ieri e l'introduzione mi aveva molto incuriosita, tuttavia non ho potuto leggerla subito, ne ho avuto solo adesso l'opportunità e direi proprio che ne è valsa la pena! Questa one shoot non è bella, ma bellissima!!! Hai avuto una brillante idea a scrivere proprio su Pezzite e Zaffiro! Anche io la penso come te, scrivere e leggere di ciò che è stato "trascuarato" o "tralasciato" è un' esperienza piacevolissima, è sempre bello leggere nuovi capolavori altrui riguardo qualcosa, o scriverne di propri seppur a modo nostro... Sai, anche io come te sto facendo lo stesso, quindi posso immedesimarmi benissimo in questo tuo lavoro davvero spettacolare! La coppia Zaffiro-Pezzite è stata effettivamente una delle cose cui è stato dedicato molto poco spazio, (nonostante sia stato tutto comunque molto intenso e stupenso, seppur triste), e tu hai reso con questa storia tutto semplicemete magico, speciale, romantico, triste... Tutto senza appesantire nulla... Complimenti vivissimi davvero, scrivi da favola! Inserisco immediatamente la storia nei preferiti! A presto! Luciadom

25/08/09, ore 20:47

Questa è in assoluto la prima fanfic che leggo nel fandom di Sailor Moon, e non potevo avere fortuna maggiore. Sai questa coppia, questi due esseri così sfortunati e così tremendamente belli..io li adoro! Ogni volta, e no scherzo, ogni volta che vedo quell'episodio in cui Zaffiro se ne va, sorridendo, da Pezzite...non trattengo le lacrime. Sarebbe impossibile trattenerle, un insulto. E tu li hai resi in un modo sublime, accompagnta dai versi di Neruda e di Mishima-sama, e dalle tue parole delicate e coinvolgenti. Hai reso il tormento di Pezzite, da sempre innamorata ma che forse solo ora capisce davvero cos'è l'amore, grazie alla sua umanità avuta in dono dalla Principessa. E Zaffiro, dio quanto non è bello Zaffiro? Lui che in fondo era in cerca di erba e fiori profumati, per se per il fratello per la sua gente, e che su Nemesis non avrebbe mai saputo quanto è bella la serenità di cui possiamo vantarci noi umani, ogni tanto. Hai regalato loro un momento insieme, lo meritavano entrambi. Meritavano di dichiararsi così teneramente il loro reciproco amore. Grazie, Himechan per questo meraviglioso dono di cui possiamo godere anche noi!

25/08/09, ore 16:41

è speciale...ciò che non è stato detto,scritto,raccontato,ha sempre affascinato anche me...ed è bello scrivere di quello che poteva essere...

25/08/09, ore 13:36

Bellissima, stupenda meravigliosa, molto triste, ma è stupenda per questo. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.