Visita a casa Legan
di Gatto1967

18/01/23, ore 13:06

Ciao quindi tramite un sogno dove è avvenuto uno scambio di ruoli tra Candy ed Annie hai spiegato come sarebbe satto se ad essere adottata dai brighton fosse stata Candy, come peraltro sarebbe dovuto essere inizialmente per volere del Signor Brighton. Non credo però che Candy sarebbe andata d'accordo con la moglie del Signor Brighton che era così snob. Ho visto che alcune volte hai confuso nello scrivere la storia il cognome Legan e Brighton o il nome di Candy con Annie ma sicuramente errori di distrazione. Annie probabilmente con quel carattere docile avrebbe potuto trovare al suo arrivo in quella casa due alternative: 1) proprio per via della sua vulnerabilità Neal e Irizia avrebbero avuto vita facile e le avrebbero fatto angherie su angherie a cui lei non avrebbe saputo opporsi ma solo sopportare in silenzio; 2) proprio per via del suo carattere mite magari non avrebbe finito per scontrarsi così tanto con Iriza e Neal che si sarebbero limitati a trattarla con freddezza come con gli altri domestici. Non lo sapremo mai, come non sapremo se a quel punto Anthony o Archie si sarebbero innamorati di lei oppure Neal. Divertente da leggere

10/01/21, ore 12:58

Ma... ma... era un sogno! 😲
Da un lato mi dispiace, dall'altro mi viene da dire "meglio così".
Perché, insomma, Annie sarebbe durata proprio poco, come vittima dei Legan, e nonostante l'intervento di Candy, adottata da quell'altro bell'esemplare della signora Brighton, non riesco proprio a immaginare come sarebbe potuta andare.
Ma è stata davvero, come sempre da parte tua, una bella idea, quella di scambiare i ruoli delle due bambine, lasciando però ad ognuna le proprie peculiarità, fino alla sorpresa finale. Tutto è come è sempre stato, come lo conosciamo...
Una lettura piacevole e sempre diversa, come tuo solito!
Ciao! A presto!
Marina Briz

10/01/21, ore 11:05

Ciao Gatto. Eccomi a commentare un'altra tua storia nella sezione di Candy Candy, dove la fantasia non ti manca mai. Questa volta hai rielaborato un evento che risale a quando la ragazza era molto giovane, i signori Brighton che adottano Candy invece di Annie. Devo dire che ci avevo davvero creduto visto che spesso proponi la storia originale in modo diverso, fino a scoprire fosse tutto un sogno. Un finale dove, attraverso la dimensione onirica, hai messo ancora più in risalto la drammatica condizione nella quale vive Candy. Ogni volta scrivi storie diverse, che fanno riflettere. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 11:07 am)