Witches 5 Strike Back
di Crybaby

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
19/12/18, ore 23:41

E siamo giunti all'epilogo! Non solo della storia ma anche dell'intera saga crossover a quanto pare, dato che dici di essere stato impegnato per otto anni, e sono effettivamente otto anni, se contiamo anche The Last Menance of Chaos che non ho letto.
Sul finale c'è poco da dire, ho apprezzato la parte nell'aldilà, anche con la povera Mimete, bramosa di successo a tutti i costi, che finisce agli inferi, mentre Telulu, Eudial e le gemelle si beccano la purificazione e la reincarnazione (con felicità di Cyprine e Petirol, che alla fine ottengono ciò che hanno sempre bramato: la possibilità di esistere separatamente.)
Incerto l'esito finale di Kaolinite, ma probabilmente sarà un esito positivo, visto il suo pentimento finale.
Bello anche Viluy come intelligenza artificiale che aiuta le sailor: alla fine ha ottenuto anche lei una seconda occasione. :)
Ammetto che l'ultima parte con Re Yemma e Hanataro non l'ho capita: era un riferimento/crossover con Bleach (non ho letto il manga, ne ho solo sentito parlare)?
In definitiva, ho letto con piacere questa fic, un crossover condiviso ben riuscito, con ottimi approfondimenti su Kaolinite e le Witches 5.
Alla prossima occasione! :)

18/12/18, ore 21:51

E siamo al penultimo capitolo! Davvero bello, tutto incentrato com'è sulla battaglia dialogica tra Shikamaru ed Eudial, è bello vedere che il confronto finale con un cattivo di Sailor Moon avviene vine fatto con un eroe di un altro universo (anche se qui siamo in un universo condiviso).
Bello la costruzione del passato Eudial, caratterizzato da incomprensione per le emozioni a causa di un deficit mentale innato, e sì, è stata crudele e insensibile coi genitori. Inoltre sappiamo anche perché ha risparmiato precedentemente il Nara: una motivazione molto interessante, a mio parere.
Ma anche l'ultima delle streghe ritornate in vita ci deve lasciare alla fine. La sua morte è per caso una citazione alla morte di Gwen Stacy nel fumetto di Spider-Man? Se sì, allora è ben fatta.

17/12/18, ore 23:07

Suikotsu mi ha detto che oggi è il tuo compleanno, quindi perdonami per il ritardo e tanti auguri! :)
Il capitolo seguente è venuto bene, ed ormai siamo agli sgoccioli della storia.
Bella tutta la parte di Ub, sconvolto e dubbioso a causa della visione avuta nel Labirinto (e sappiamo come mai non ha partecipato alle ultime fasi della battaglia dopo aver riavuto il suo cristallo), con il fratello che gli conferma l'amore della famiglia.
Anche Vegeta, coi suoi soliti modi rudi ha contribuito a risollevarlo, ed ha di nuovo la coda! Conseguenza dell'aver ucciso Oranatah dopo che quest'ultimo gli aveva sottratto il cristallo del cuore?
E col finale scopriamo che Eudial è ancora viva! Che lo era lo si poteva intuire perché non ci veniva mostrato il ritrovamento della sua sfera-cuore, ma chi l'avrà trovata e portata prigioniera a Konoha? Shikamaru, probabilmente? Lo si saprà nel prossimo capitolo, immagino!

16/12/18, ore 22:31

Un altro bel capitolo per il finale, incentrato tutto sui ninja più popolari ed amati del mondo.
Bello il dialogo tra Choji e Shikamaru, che sottolinea la loro amicizia, nonché si chiarisce che Choji e Hotaru sono solo amici; ci vedo un po 'di critica verso quelli che sostengono che tra un uomo e una donna ci possono essere solo rapporti amorosi e non anche di amicizia.
Bella anche la lezione morale di Jiraiya a Naruto e il confronto tra Tsunade e Danzou, con quest'ultimo che vede i ninja non come persone ma solo come strumenti, speriamo che il poveraccio dissidente che ha ucciso sia tornato in vita e possa rifarsi una vita senza memoria.
Bella anche l'idea del VSD, così ninja, sailor e guerrieri z possono frequentarsi quando vogliono.
Il finale lascia un po' di tensione: cos'ha Ub?

15/12/18, ore 22:19

Apriamo il finale con i festeggiamenti per la vittoria, tutti i morti innocenti che tornano in vita, C-17 che si gode la libertà a tempo indeterminato, conditi da un Vegeta mazzolato (più psicologicamente che fisicamente) dalla moglie, da Haruka e Michiru.
Il capitolo ha in sé molti bei momenti, nell'ordine:
- Mister Satan che riflette sul fatto di non essere degno di meritarsi lodi dato che sfrutta (su consenso degli altri) la vittoria di Gohan. (Ho notato che hai usato "Hercule" il nome che ha nel doppiaggio inglese, se non erro).
- La ramanzina di Vegeta sul fatto che il drago delle sette sfere non può risolvere in terni i danni. Anche se il Principe dei Saiyan è l'ultimo a farla, dato che le cose potevano essere diverse se non fosse stato in disparte.
- Viluy che, con il messaggio registrato, svela il suo disagio di essere virtualmente immortale e che, essendo una intelligenza artificiale, non può vivere una vera vita "mortale" in tutti i sensi. Chissà se Ami riuscirà a convincere gli altri a darle una seconda chance.

E con il capitolo di oggi concludiamo la lunghissima battaglia finale contro le streghe per il destino del mondo!
Debbo dire che hai reso molto bene la tattica per vincere ed anche i sentimenti dei vari personaggi, specialmente i buoni che devono trovare un modo per battere un avversario potentissimo quale è diventata Eudial, le loro preoccupazioni per Usagi e gli altri compagni, e anche Naruto che matura e impara cosa significhi veramente comprendere un avversario.
Ormai mancano cinque capitoli, curioso di vedere come svilupperai il finale.

Bel capitolo: lo scontro con Eudial potenziata dal chakra della Volpe a Nove Code è stato ben scritto e coinvolgente con Sailor Moon che fa possibile e grazie al suo amato Mamoru e all'aiuto di Majin Bu riesce a trovare un punto debole da sfruttare per la vittoria.
Anche s e ridare il cristallo (che si è scoperto essere proprio quello di Kyuubi non di Naruto, al contrar o del caso di Gaara) non è un'impresa facile, e la risata finale non promette nulla di buono.

Bellissimo capitolo. Lo scontro contro Eudial è stato entusiasmante, come previsto Naruto è sfuggito alle amorevoli cure di Majin Bu, inaspettato che Eudial sia riuscita a trovare un equilibrio con Kyuubi.
Però la parte migliore è la redenzione di Kaolinite, liberata da Chaos grazie all'aiuto della piccola Hotaru: ha capito di aver sbagliato e ha trovato un altro modo per spezzare la maledizione (che si rifà un po' alla morale di Frozen).
E la nostra amata Sailor Moon è tornata per chiudere i conti con l'ultima strega rimasta!
Povera Mimete, Goten poteva seppellire la sfera per commemorarla un minimo e quindi ringraziarla e invece anche la sfera è stata vaporizzata.

E si ritorna alla tripla battaglia per il destino del mondo. Molto belli i momenti ci collaborazione tra Trunks e Goten che ribadiscono il loro legame da amici, ed anche come viene ribadito il legame famigliare tra Gohan, Videl e Pan.
Eudial sembra sempre più fuori controllo, oltre che sempre più over power e crea cloni meno forti ma non per questo meno pericolosi. Che hanno sempre in odio Naruto (di siscuro sfuggito con l'inganno del clone a Majin Bu e ai suoi metodi di sicurezza).
Kaolinite purtroppo se l'è cavata, che arrivi Vegeta a dar man forte o qui non ce la caviamo! Trunks Super Saiyan di Terzo Livello è già impegnato con Eudial!
E se n'è andata anche Mimete. Poverina, alla fine fa proprio pena: spera di essere ricordata, ed invece non è riuscita a diventare popolare nemmeno morendo. Ti ricorderò io come lettore e fan di Sailor Moon.

10/12/18, ore 23:28

IL PRRRRRINCIPE DEI SAIYAN! (per citare Zeb89) Mi stavo chiedendo che fine avesse fatto (e sì, mi ero dimenticato che c'era anche il cristallo di Bulma da recuperare).
Comunque bel momento per il Principe: roccioso, duro, sadico col nemico, però dimostra di tenere davvero molto a Bulma. E aiuta anche dei poveri civili ed un orso, per la felicità degli animalisti.
Ed anche il povero Hanataro si è alla fine salvato anche lui (se non muore prima assiderato), da quel che ho capito il furto del cristallo di Vegeta ha scatenato la sua trasformazione in Oozaru.

Eccomi ancora qua a recensire, ormai ci stiamo avvicinando alla fine!
Con la morte di Cyprine/Petirol, ormai anche quelli ancora in coma sono ritornati in sé, ormai mancano solo i cristalli di Sailor Moon e Naruto da recuperare, e due streghe da sconfiggere.
Gotenks però si è "sfuso" (passami il brutto termine), Eudial sembra proprio inarrestabile, consumata com'è dal chakra della Volpe a Nove Code, mentre Eudial ha forse la contromossa giusta per fermare Sailor Saturn.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 10:11 pm)

Che capitolo. Forse mi sto ripetendo, ma in questi capitoli finali trovo sempre qualcosa che riesce a colpirmi.
Ma d'altronde qui hai presentato effetti a sorpresa inaspettati: in primo luogo il fatto che lo spirito sailor di Hotaru può essere indipendente dal copro e che può avere una soluzione per fermare Kaolinite.
In secondo luogo tutto quello che riguarda Petirol: la sua crudeltà e menefreghismo per vite innocenti (nonché la sua vena di pazzia) era già nota, però ora salta fuori che lei non è una gemella, ma una doppia personalità. Ed è un fattore possibile, visto che qui reinventi il background delle streghe dei Death Busters.
E alla fine un'altra delle Witches 5 ci lascia. Super C-17, è stato crudele, ma oh, che altro ci aspettiamo da lui?

Capitolo molto intenso, che approfondisce molto il personaggio di Kaolinite spiegando il suo passato, le sue motivazioni, e anche mettendo una pezza logica a certe incongruenze narrative presenti nell'anime classico, si vede la cura messo nel scriverlo.
Bello il dettaglio come le vere streghe del passato facessero ricadere la colpa su donne innocenti per stare al sicuro.
Sailor Pluto e Tsunade hanno ragione: niente di quel che fa Kaolinite è giustificabile. Comprensibile sì, giustificabile no.
Ormai i buoni sembrano aver perso, come finirà?

Capitolo interessante. Per ora le battaglie continuano senza che Petirol o Eudial abbiano la meglio sui loro avversari, i quali continuano a cercare un modo valido per sconfiggerle.
Così non si può dire per la povera Hotaru, massacrata sadicamente da Kaolinite.
Anche se il finale di questo chap annuncia che sapremo di più sul passato della strega innamorata di Tomoe. E che ha ben cinquecento anni!

Kaolinite ha creato la sua personale versione della Torre di Sauron nel porto di Tokyo! (Siamo a Tokyo, vero?)
Capitolo sempre ben scritto, con una parte un po' humor all'inizio tra Mister Satan, Shizune e l'uomo che lavora alla Capsule Corporation che non pare fuori luogo.
Gli eroi contro Petirol e Eudial paiono in vantaggio, ma Eudial dà fondo al chakra di Kyuubi, Kaolinite è troppo forte e non devono rischiare di distruggere i cristalli che hanno inglobato.
Molto complicata la situazione, la vittoria dei buoni pare molto lontana.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]