10 Steps
di Nat_Matryoshka

24/03/10, ore 20:45

Faccio mea culpa, era da tanto tempo che non recensivo una ff, era da tanto tempo che non leggevo una drabble, era da tanto tempo che non piangevo per un manga. La tua storia, o meglio, la tua raccolta, mi ha fatta ricredere sui primi due punti come Hellsing mi ha fatta ricredere sul terzo. Giusto ieri sera ho letto il volume in cui si consuma la tragedia di Pip e Seras e...beh, ho pianto come una bambina, non riuscivo a smettere. Mi sono messa a cercare delle storie su questi due personaggi ed ecco che ho trovato la tua raccolta. Ho solo una parola per descriverla: bellissima. LO stile è scorrevole e pulito, curato e senza errori. L'idea dello spunto-canzone mi è piaciuta molto, immagino sia stata anche una sfida, vero? Doversi adeguare ad una canzone, qualunque essa fosse. Ma lo trovo uno spunto anche molto stimolante. E in generale, le drabble mi sono piaciute tutte, soprattutto la 4, 5 e 6, non perchè non mi piaccia l'angst, anzi la adoro, ma, davvero, è stato troppo straziante per me veder morire il capitano Pip e questi piccoli momenti di felicità che tu hai regalato a questa adorabile coppia sono stati una boccata d'aria fresca! E mi hanno fatto venire voglia di scrivere...anche questo non succedeva da un bel pò.
Che dire? Grazie per queste 10, piccole perle. Sono state una piacevolissima scoperta. Un saluto.

*Ilaria*
(Recensione modificata il 24/03/2010 - 08:46 pm)

18/12/09, ore 12:21

Oh, bene! Ecco trovato qualcosa di tuo: complimenti, le drabbles mi sono piaciute moltissimo. Trovo che tu abbia trattato il pairing con la dovuta leggerezza di sentimenti: mi spiego; laddove la situazione è complessa e pesante e tragica e sensualmente possente nella relazione tra Alucard e Integra, quando si parla di Pip e di Seras tutto diventa molto...molto più tranquillo, spontaneo, naturale. Molto meno complicato. Perché alla fin fine Seras non ha e non avrà mai nulla dell'oscurità dei vampiri e Pip è distante da Alucard anni luce.

Miè piaciuta tantissimo la drabble n°8, quella del riscatto: trovo l'ultima frase davvero un colpo di genio.
Complimenti, sono molto contenta di leggere qualcosa di decente su Hellsing in italiano! Ormai a parte pochi autori, tra cui la Loveless e qualche altro, non c'è nessuno che scriva bene su questo manga meraviglioso. ._.

10/10/09, ore 22:06

Una Pip x Seras!!! Bellissima! Mi è piaciuta davvero tanto! Anche le canzoni sono fantastiche. :D Fra i preferiti!