Il lenzuolo dei pazzi.
di Exentia_dream2

22/03/21, ore 14:50

Ciao cara! ^^
Riesco finalmnete a passare a recensire anche questa tua storia partecipante al contest di Juriaka!
Allora, partiamo dalla premessa che io non sono una fan della Dramione (ho fatto questo sforzo solo perchè sei tu, e perchè leggendo l'intro mi ero incuriosita XD) perciò a livello di "quanto ho amato questa coppia" non riesco a esprimermi XD, ma sicuramente ho amato il tuo stile di scrittura e l'atmosfera da "clinica mentale" che sei riuscita a ricreare perfettamente. La tua storia sprigiona angst, dolore, perdita, rassegnazione e incertezze... ma è anche estramamente dolce, e il gioco di sguardi e tocchi leggeri tra Draco e Hermione sembra quasi una danza lenta, o una ninna nanna gentile che ti culla fino alla fine.
Ho apprezzato molto il discorso finale fra Draco e la psico-maga... quello sul cuore che viene messo nelle mani degli altri... così come il  momento in cui Draco dice alla dotteressa che vorrebbe poter toccare Hermione senza ferirla e po ritorna nella loro stanza con le mani fasciate di garza, come se così il suo tocco su Hermione potesse essere più dolce e sicuro.
Ti rinnovo il mio in bocca al lupo per questo contest e spero di risentirti presto! ^^
Un abbraccio,
BellaLuna

15/03/21, ore 23:01

Eccomi, finalmente sono riuscita a passare. Innanzitutto ti ringrazio per avermi consigliato la lettura di questa One shot e ti ringrazio per esserti ispirata a una mia storia. È scritta davvero bene, come al solito, anche se qui c'è più freddezza, lo sguardo sul mondo è più amaro, come quello dei due personaggi, perciò sei stata brava a fare trasparire questi sentimenti attraverso la scrittura e la scelta di parole. Belli i pensieri di Draco e le sue osservazioni quando guarda Hermione, è vero però che c'è molto OCC, specie in alcuni scambi di battute forse poco accostabili a loro due, però i Dramione ci piacciono anche per questo :D per tutte le cose che si riescono a ricamare sopra non importa se troppo distanti dal vero. Brava brava brava :3

11/01/21, ore 11:22

Ciao❤️❤️ questa storia è BELLISSIMA. È stato un piacere leggerla!! Draco e Hermione sono dolcissimi, anzi, tutta la storia é estremamente dolce. Tu poi sei bravissima a scrivere, non posso che farti i miei più sinceri complimenti ❤️❤️ se tornerai a scrivere qualcosa su di loro verrò a leggerti di corsa, giuro!!

Complimenti ❤️

11/01/21, ore 00:57

È tanto che non bazzicavo qui... Ma sono contenta di essere arrivata a questa storia.

Ho avuto i brividi fino alla fine.
I traumi ti restano attaccati per sempre e le perdite, se non superate, ti consumano. È questo che è successo a Hermione Granger che non vuole più lottare e si lascia inghiottire dai suoi fantasmi.
Ma poi c'è Draco che con pazienza, delicatezza e sincerità - e di non detto - si avvicina a lei. E anche lui ha i suoi traumi, le sue perdite e tutto una matassa complessa di emozioni da sbrogliare.

Complimenti. Scritta benissimo.

A presto.
Juls

10/01/21, ore 22:57

Ciao carissima. Incuriosita dal titolo (e sempre troppo triste perché le più belle storie sono one shot) ho cominciato a leggere la tua storia. Do sempre un’occhiata alle nuove uscite, pur crogiolandomi nelle mie amate storie “vecchie”. Questo perché capita che spunti una bella storia con la S maiuscola e io non vorrei perderla per nulla al mondo.
Quando ho letto i primi righi, ho capito fin da subito che avevo fatto bene ad aprire questa fanfiction. Mi piace tantissimo come scrivi: hai uno stile semplice e non pomposo ma non per questo non particolare. Non ti perdi in dettagli inutili ma descrivi quelli che sanno d’esser di effetto per il lettore, e io questa cosa la adoro.
La storia inizia con una cosa che già mi spezza il cuore: la guerra è stata vinta ma con sé si é portato Harry, e mi fa venir il magone. La tristezza è palpabile, la tenerezza però sa arrivare subito dopo.
L’immagine di Hermione avvolta in un lenzuolo e legata per non farsi male, mi spezza un po’ il cuore. Eppure, anche Draco che all’inizio è libero, sa anche lui trasmettere il suo dolore, perché anche lui ha perso tanto. Questa cosa, pur dicendola dopo, si percepisce fin da subito.
Soli entrambi, reduci da una guerra e avvolti da un lenzuolo dei pazzi, cominciano a scoprirsi e ad avvicinarsi.
E quando Hermione libera i polsi, Draco non vuole liberare i suoi, perché ha ancora paura di toccarla, paura di farle del male. Anche qui ritrovo piccoli lati dei loro caratteri e mi piace tantissimo. Sei riuscita a scrivere di loro, senza snaturarli nemmeno per un attimo.
Hermione infatti sa mostrarsi coraggiosa: gli sfiora il viso, é buona, é..Hermione. Persa e disperata senza Harry, che si lascia quasi morire non mangiando ma che comunque tenta fino alla fine e si libera le mani.
Anche Draco è quello che conosciamo: nonostante il gesto coraggioso di baciarla, ha ancora paura di farsi liberare i polsi, di dare il suo cuore a qualcuno.
Premesso che sono una fan sfegata di Draco ed Hermione e delle loro storie quando sono scritte bene. Trovo che sia una coppia che se bene utilizzata, sa essere bellissima. Hanno dei caratteri particolari che quando si incastrano danno vita a delle storie che amo leggere e non ne posso fare a meno.
Tu sei riuscita ad incastrarli benissimo, rendendoli comunque simili agli originali. Mi è davvero piaciuta molto questa storia, sono rimasta colpita e non posso che farti i complimenti. É sempre un piacere leggere qualcosa che è fatto bene e dove vedo che l’autore ci ha messo un bel po’ di cuore nel scriverla (o almeno, così sembra). Io da lettrice mi sento in obbligo di fartelo sapere che l’ho apprezzata da matti (per rimanere ironicamente in tema) perché credo che la cosa più bella sia quando le parole di chi scrive, arrivino dritte al punto giusto di chi legge.
Alla prossima.

10/01/21, ore 20:51

Ciao! Che meraviglia questa one shot, mi è piaciuta tantissimo.
Inizio col dirti che l’idea è originalissima e mi è rimasta impressa: Harry non c’é più, la guerra è stata comunque vinta ma tutti i personaggi portano dei segni evidenti e hanno bisogno di iniziare di nuovo. È tutto riparte da una clinica, nella speranza di rimettere insieme i pezzi.
Trovo il tuo stile bellissimo, sei davvero brava a scrivere. Questa storia mi ha trasmesso tristezza ma anche tanta, tantissima dolcezza. Ci sono tantissime parti che mi hanno colpita, ma soprattutto alla fine mi sono emozionata.

Anche se non dormiranno, anche se lui l'accarezzerà con le mani fasciate di garza e lei non muoverà un muscolo ed è meglio così, perché è così che si è strappato il cuore dal petto e lo ha riposto nelle sue mani: in una notte di cicale, mentre tutti e due erano avvolti nel lenzuolo dei pazzi.

So già che verrò a rileggerla.
I tuoi Draco e Hermione sono speciali e nonostante il giustissimo avviso dell’OOC, trovo che tu sia riuscita comunque a cogliere l’essenza di questi personaggi, riuscendo a farli evolvere rispettando i loro caratteri originari.
Una storia dolorosa ma anche piena di speranza, di chi riesce a innamorarsi e andare avanti.
Che bello leggere delle belle storie e non delle semplici fan fiction. In questo sito, a volte, trovo delle perle rare. La tua storia rientra sicuramente tra queste.
Un bacio!