Red Dahlias [traduzione di T'Jill]
di QuinnAnderson

21/01/21, ore 20:02

Ciao, le pwp non sono esattamente il mio genere preferito, ma ho voluto leggere questa traduzione in particolar modo per il vampire!Lock. Neanche questa è un mio tipo di lettura usuale, un po' perché su Efp non ce ne sono, e un po' perché i vampiri mi fanno sempre un po' storcere il naso. Però ero curiosissima di leggerla, ti lascio una piccola recensione come segno del mio passaggio.

Ho apprezzato il fatto che, pur essendo una pwp, l'autrice ha comunque voluto fermarsi a descrivere un contesto alternativo, con una storia e una società diversa dalla nostra. Non ha saltato a pié pari l'argomento, lasciandolo in secondo piano. Questo è un elemento che ho apprezzato, così come la scena iniziale che viene rotta dall'arrivo di Sherlock e questo scoprire pian piano cos'è successo tra Sherlock e John. Mi piace l'idea di John che cura dei fiori, è un'immagine inusuale da trovare in una storia. Per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, diciamo che io personalmente non amo troppo l'idea di Sherlock vampiro, anche se ne capisco perché in molti sono attratti dalla figura declinata in questo senso. E devo anche ammettere che questo Sherlock è molto, molto lontano dalla mia idea, ma ho apprezzato alcuni punti in cui è chiaro che Sherlock non ama in manira particolare i suoi simili e soprattutto che è molto attratto dalla figura di John, come essere umano e come persona anzitutto. Il resto, beh... la scena è davvero molto intensa, di mio l'avrei letta anche in un capitolo solo e infatti l'ho letta di filato... Sherlock così dominante e così esperto è comunque una rarità allo stesso modo di questo John tanto passivo, che si lascia andare dopo aver combattuto contro i vampiri e contro Sherlock, a un morso che lo inebria.

Al di là della trama in sé, devo ammettere che ciò che mi ha spinta davvero a finire la lettura è stata questa immagine molto forte di cui la storia è permeata, del fascino misterioso e oscuro del vampiro. C'è molto erotismo anche solo nell'idea del morso e del prendere il sangue, senza uccidere, il fatto che sia stato messo alla fine di una lemon così esplicita ed erotica, rende il finale davvero esplosivo.

è stata una lettura molto piacevole, sono felice che tu abbia tradotto questa storia. Non l'avrei mai scoperta altrimenti.
Complimenti a te e a QuinnAnderson !
Koa

18/01/21, ore 23:27

Io alzo di sicuro la mano e poi crudele è sempre Sherlock che vuole imporsi per nascondere la sua attrazione per John.... meno male che il buon dottore nn lo ha respinto se no chissà l'ira del desiderio frustrato lo ha portato a perseguitare John ci mancava che se lo mangiasse seriamente... bye

18/01/21, ore 19:15

Ciao!!sei in ritardo!!!!
Aaah adoro il capitolo, tu mi conosci così bene 🥰🥰🥰🥰😍😍😍
Che dire John non si è fatto mica pregare!!😏😏😏😏anzi è stato entusiasta, e Sherlock beh è sempre Sherlock 🥰🥰🥰 bellissima storia *ripone i forconi*

14/01/21, ore 21:33

Uuuuuuuuuh !!!! Adoro queste FF così particolari. Mi era già piaciuta quella con Sherlockdrago ma questa è molto molto sensuale. Non vedo l'ora di leggere il seguito visto che finisce sul più bello 😒😒😒

14/01/21, ore 19:52

Arrivata, anche se dopo i fuochi :D

E dunque eccoci con la famigerata beast!😁 All'inizio ho fatto un po' fatica a contestualizzarla temporalmente ed ero un po' perplessa rispetto a questo universo un po' distopico e vampiresco, però quando la narrazione si è concentra maggiormente sull'emotività dei personaggi mi ha totalmente persuasa. Poi c'è da dire che Sherlock come vampiro si presta bene (non stile fatina sbrilluccicosa di Twiligt). Il buon John❤ è già in partenza turbato dalla vita al punto giusto, e l'autrice ha saputo adattare bene lo scarso spirito di conservazione del personaggio alla situazione 😂😂. Sherlock, non si gioca con il cibo. A presto 😘😘

PS: questa l'azzannata tardi perché mi sto mettendo in pari con "Dear John" che mi era totalmente sfuggita, che fagiana che sono.😱

11/01/21, ore 19:53

Oh cielo! Non avevo mai letto una vampire!Sherlock, ma d'improvviso mi trovo a volerne ancora. E ancora, e ancora XD

11/01/21, ore 15:29

Adoro !!!! Dopo il fluff natalizio trovo questo Sherlock autoritario quasi strano ma è parte di lui e lo amiamo anche per questo.... grazie per la creaturfic..... bye

11/01/21, ore 15:00

Ciao,finalmente hai aggiornato!!!dunque devo dire che la storia sembra interessante..Sherlock bei panni di un vampiro, più la sua fantastica dote di deduzione,avrebbe fatto faville nei secoli! Sono già arrivati al punto ,lo sai che adorooo questi belli capitoli 😍😍😍non vedo l'ora il seguito sarà mooolto piccante 😍😍😍😍😍😍
P.s John ,una palla di adrenalina?? Forse Sherlock deve migliorare un pochino il corteggiamento per quanto eccittante possa essere!