Rallenta
di SkyDream

12/01/21, ore 18:34

Il momento che mancava e di cui tutti avevamo bisogno. Il momento di tirare il freno a mano, e fare un testa coda... Ok mi sono perso maledetto ahda, volevo dire che mi è piaciuta!

11/01/21, ore 21:34

Questi due zucconi sono perfetti e fantastici. La paura di Shoyo di essere redarguito e contemporaneamente la voglia di sentire vicino l’amico e dall’altra parte, l’affetto e la preoccupazione che spingono Tobio a rimanere a vegliarlo per tutta la notte per accertarsi che non peggiori. E alla fine quell’ammissione di esser dispiaciuto per aver perso quel momento così importante quale è la vicinanza dei compagni dopo una sconfitta, più importante e significativa dei festeggiamenti per una vittoria perché è quello il momento in cui si vede l’affiatamento e la reciproca assistenza tra compagni, tra amici, ammissione che riesce a superare la corazza di finta acredine di cui si circonda Tobio, tanto da accettare di rimanere al fianco dell’amico, proteggendolo amorevolmente in quell’abbraccio che dimostra una volta di più quanto in realtà loro siano uniti.
Forse non è - o non è ancora - amore quello che c’è tra loro, na sicuramente è ciò che più gli si avvicina.

11/01/21, ore 21:15

Ho sempre avuta una insana voglia di scrivere su questa cavolo di scena. Ma puntualmente il sol rivedere quelle scan mi spezzava troppo il cuore. Nonostante io sia un'amante dell'angst, questo scenario mette K.O persino me.
Non mi voglio soffermare sull'importanza e sull'impatto che quella scena ha nella storia poichè altrimenti dovremmo scrivere un saggio a parte, davvero.
Ormai le tue storie per me sono una garanzia, so per certo che andrò a leggere qualcosa di estremamente bello e IC, ed anche in questa occassione non mi hai deluso per niente nonostante la difficile situazione.
Kageyama, si vede nel manga, è oggettivamente scosso dal momento ed il fatto che vediamo le reazioni di tutti tranne la sua nel momento clou la dice veramente lunga. Ho trovato il loro scambio di battute veramente realistico, ma in particolare Hinata. Me lo immagino esattamente così, combattivo nonostante si senta uno schifo sia fisicamente che mentalmente. Quello che gli dice Tobio è estremamente intenso e giusto, come se gli avesse aperto gli occhi sull'ennessima cosa.
"Rallenta", non potevi usare termine migliore. Fa male ammetterlo, ma il più grande sbaglio di Shoyo è stato sempre quello di non fermarsi, di mettere in secondo piano se stesso per poter arrivare al suo obbiettivo. Forse è per questo che l'arco del Brasile, nonostante sia molto breve, sia uno dei più belli perchè vediamo come questo momento drammatico abbia portato Hinata a capire la cosa più importante, trovare un equilibrio con se stesso. Durante tutta la narrazione ho potuto percepire l'aria di cambiamento da parte di Hinata, ma soprattutto da parte di Kageyama ho potuto sentire l'affetto che prova per lui. Nonostante in campo di nuovo sia risultato vincitore, credo che per lui sia stata una vittoria amara.
La parte in cui Tobio si mette al letto con lui mi ha sciolto e credo sia stata l'ideale per scioglere l'atmosfera seriosa.
Ribadisco, l'ho trovata veramente bellissima e aspetto pazientamente la tua prossima Kagehina :)
a presto, un bacio Carol ;)

P.S. dovrei passare a recensire tipo tutte le tue storie, ma la scuola non mi da veramente il tempo U.U

11/01/21, ore 19:19

Okay okay okay.
Non so se l'avevo già detto, ma io non seguo le scan. Tuttavia il web mi ha messo a conoscenza degli eventi accaduti dal manga 35 al 45 (sono indietro anche per l'edizione italiana, accidenti!) Sapevo quindi cosa sarebbe accaduto, ma non sapevo il come... Il che mi ha portato a fare ricerche matte e disperate per aggrapparmi alla speranza che fosse una tua reinterpretazione ma niente. Anche se lo scenario che avevo messo su io forse era più doloroso, quindi da una parte è meglio così.
Posso dire che Shoyo in questa fanfiction è particolarmente ic? Mi piace troppo la sua voglia di combattere con Kageyama nonostante lo stato pietoso in cui riversa. Non so, ma la tensione percepita mi ha ricordato un po' l'Hinata furioso del primo litigio fra il rosso e Kageyama. Quindi complimenti per la tensione creata ahaha
Kageyama naturalmente è più dolce e tenero perché noi sappiamo che in realtà c'è un motivo amoroso, ma devo dire che comunque lo rivedo nel personaggio. In questi ultimi manga (almeno dove sono io) si vede che è un personaggio cambiato e maturato e che da più importanza alla squadra e ai suoi componenti. Non l'ho visto fuoriluogo nel preoccuparsi tanto per Shoyo, ecco, nonostante tutto.
In conclusione posso dire che la storia mia è piaciuta davvero tantissimo per l'introspezione e i personaggi anche se mi ha lasciata un po' spiazzata ahahah (così imparo a dare peso alle avvertenze spoiler!)
La cit di Ukai l'ho apprezzata molto, mi è rimasta impressa dal primo momento che l'ho letta e quindi mi è piaciuta in po' di più ahahah.
Le lentiggini su Shoyo *^* awww quanto adoro!
Si ci rivede alla prossima!

11/01/21, ore 18:27

Ed eccomi!

Partiamo con il dire che la citazione del coach mi ha fatto venire i brividi perché giusto ieri sera ho visto come questi suoi pensieri sono stati presentati nell'anime; ed è sintomatico che così come in quella parte è proprio Shoyo a far rallentare il ritmo ai suoi compagni, nell'episodio che riprendi tu, non ha rallentato così tanto, soffro😢
Quindi più che gradito vedere come sia Tobio a prendersi cura di lui, come rimanga sveglio tutta la notte a vegliare su di lui, maledicendosi per non essersi accorto del fatto che Hinata stesse male, me lo vedo assolutamente.
E povero Sho che, inizialmente, teme la lavata di capo del secolo che invece non arriva. Arrivano invece tante premure e tante dolcezze😍 e quando Hinata se ne rende conto, è tutto tipo awwwww. Sono morta quando dice a Tobio "torna giù anche tu, non lasciarmi solo" (che furbetto☻ sapeva di andar a colpo sicuro!). Per non parlare di come si abbraccino, di come Tobio se lo stringa addosso e di come Shoyo si aggrappi per bene a lui, morta per overdose di fluff😍.
(Ho adorato anche la steccata che Kags gli dà quando gli ricorda che pochi minuti prima gli aveva chiesto di andarsene).

Ho amato tantissimo anche lo scambio di battute precedenti, ossia quando parlano del "momento migliore", lì davvero ho sofferto tantissimo con loro💔

Ah! Ho ADORATO quando Tobio avrebbe troppo voluto accarezzare le lentiggini di Shoyo, dolcini loro~♡

Non mi stancherò mai di dirti quanto io ami come tu riesca a far sembrare sempre tutto una soave carezza~

A presto con all'incirca un miliardo di fanart🤭
Clau