Guess Who?
di franweasley

28/08/21, ore 00:33

Ciao! :)
Non ho dubbi sul protagonista di questa drabble ogni frase grida Sirius Black: la lunga vacanza poco gradita sono i 12 anni ad Azkaban, tutti i riferimenti alla follia e la risata da pazzo... sì, è un ritratto sicuramente credibile di Sirius dopo la fuga da Azkaban, trovo particolarmente intrigante che si ponga il dubbio: è realmente fuggito o è tutto frutto della sua mente? Dopo dodici anni con i dissennatori, la libertà è surreale.
Alla prossima drabble!

30/04/21, ore 06:18

Ciao! :)
Era un po' che non controllavo questa raccolta, che bello trovare aggiornamenti!
Ma veniamo a noi: sono abbastanza certa che il protagonista di questo capitolo sia Charlie Weasley.

29/04/21, ore 19:40

Ciaoooo!! Da tanto tempo che non ci si sente, davvero, scusa il ritardo🥺🥺 comunque YUPPIE HO INDOVINATO YEEEEE😍😍 per il personaggio di questo capitolo ho avuto alcuni dubbi, ma credo proprio che si tratti di Charlie Weasley, che fa un lavoro sì pericoloso, ma anche molto bello a parer mio e la madre presumo quindi essere niente meno che Molly😍  davvero complimenti, mi piace il fatto che tu dia tutti gli indizi per capire di chi si sta parlando ma senza usare nomi oppure indizi troppo facili, e tutto ciò rende questa sfida più divertente e piacevole.
complimentissimi ancora!!

26/04/21, ore 16:45

Hola hola
Contrariamente alla volta scorsa non sono del tutto convinta - effettivamente quella su Molly era più chiara - ma non mi viene nessun altro nome, quindi a causa del riferimento al Quidditch, di una madre apprensiva e delle ferite, magari causate dalla vicinanza con i draghi, mi butterò sul povero Charlie Weasley, l'uomo che i film dimenticarono.
A presto! <3
Signorina Granger

30/03/21, ore 11:52

Ciaoooooo!! Da quanto tempo!!😍 felice di risentirti❤️ L'ho già detto che adoro la tua idea?? Se sì, pazienza, lo ripeto😂 comunque credo che il personaggio di questo capitolo sia Molly Weasley, non riesco a immaginare persona più premurosa di lei!!

complimenti ancora, ci vediamo al prossimo capitolo!!

27/03/21, ore 17:49

Buonasera mia cara Fran!
Come ti avevo promesso, questa volta non mi scorderò di recensire e di esprimere la mia opinione sulla flash. Anzi, mi dispiace per essere passata solo ora.
Devo dire che quella dell'altra volta non era semplicissima, anzi, forse la più difficile fino ad ora (o forse sono io che non vado a pensare a Gazza essendo un personaggio molto secondario e per di più odioso come pochi), ma su questa devo dire di non avere molti dubbi e punto sulla cara, dolce, letale Molly. Insomma, c'è un personaggio più materno e dedito alla famiglia di lei in tutta la saga? La mamma migliore del mondo <3 (E il dettaglio delle lettere mi fa pensare a tutte quelle che deve aver ricevuto dalla McGranitt a proposito delle scorribande dei guai combinati dai gemelli e da Ron XD)
A presto e buona serata!
Signorina Granger

04/03/21, ore 13:49

Ciaoooo!! Bellissima idea, mi piace molto quella del gioco. Mi sono anche divertita,li ho indovinatiiiii😍😍😍😍 credo invece che l'ultimo personaggio sia Gazza, perché è un magonò, ma lavora comunque ad Hogwarts ed è continuamente preso di mira da tutti. E immagino che l'amica sia una certa gatta....
complimenti davvero, sono curiosa di sapere se avevo ragione😍👋👋

11/01/21, ore 17:34

Ciao! Rispondo direttamente qui, ma avevo intuito che nella prima drabble si trattasse di Allock e sono contenta di vedere che avevo visto giusto; d'altra parte di Corvonero che eccellono in una sola cosa (l'incanto Oblivion) non ce ne sono proprio tanti, e sì, penso che a Serpeverde sarebbe stato benissimo.
La protagonista di questa drabble credo invece che sia Petunia, con la persona speciale vicina a lei che ovviamente è sua sorella Lily.
Mi piacciono molto le drabble indovinello, infatti ne scrivo anch'io! Seguirò con piacere, sono divertenti!
Alla prossima,
Mari

11/01/21, ore 16:19

Adoro, adoro, adoro! Penso che tu abbia avuto una magnifica idea, questo "gioco" (se vogliamo definirlo così) penso che sia una splendida occasione per poter svagare la mente da questi tempi bui e mettere alla prova la propria conoscenza dei vari personaggi! Per la prima volta in vita mia sono riuscita a capire di chi parlavi nella drabble precedente e anche in questa (non sono mai stata brava in queste cose quindi mi batto la mano sulla spalla da sola xD). Non vedo l'ora di leggerne altre!
Un abbraccio

Fedi x

11/01/21, ore 16:07

Ho dovuto rileggere più e più volte le righe, ma alla fine credo che si parli di Petunia, la sorella di Lili. Rispetto a lei, Petunia può essere definita tanto - troppo - ordinaria e quindi decide di vivere tutta la sua vita nell'ordinario, in una villetta a schiera come tantissime altre, con una macchina uguale a tutte le altre, staccandosi da quella parte della famiglia che a lei preferisce la sorella, così 'speciale' a differenza sua perché una strega, un "mostro" e quindi il problema: la magia. Se non ricordo male ha cercato di essere ammessa ad Hogwarts mandando una lettera a Silente e venendo rifiutata perché banalmente non ha poteri essendo babbana. E l'ha presa a male? Si, sicuramente. Sono tutti questi pensieri che mi hanno fatto associare le 108 parole a lei, spero di averci azzeccato, cosa che non è successa per la prima drabble