Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

31/08/22, ore 15:59

I cambiamenti in questo capitolo sono cospicui rispetto alla storia di Tolkien
Ciò che apprezzo di più è la sortita presso Collecorvo di Katla e Tauriel per organuzzare un'accoglienza a sorpresa di Azog e ucciderlo prima che lui e i suoi Orchi possano nuocere alla vita di Thorin, Kili e Fili.
Tuttavia tutto è nelle mani di Thranduil e il fatto non è rassicurante visto la mutevolezza e l'egoismo del Sindarin.
L'Arkengemma è finita insieme a Smaug nel fondo del Lagolungo: è davvero pazzesco! Speriamo che Kat e Gandalf riescano a crearne una buona imitazione.
Se Bilbo ritiene che Thorin può essere salvato dalla ragazza io gli credo ed esorto Katla a tornare dai Nani!

31/03/21, ore 16:23

Ci sono ❤️
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e me lo sono goduta a pieno visto che ho avuto un attimo per immergermi nella lettura, che bello, non vedevo l'ora, anche perché in questa settimana lo avevo aperto e non sono riuscita mai a terminarlo presa da molti impegni, ma appena ho avuto un'ora mi sono buttata evvivaaaa
Io amo il modo in cui hai parlato dei sentimenti di Kat. Una caratterizzazione perfetta, io la sentivo innamorata persa, vera e i suoi pensieri e le lacrime che gli escono non sono per nulla forzate, anzi, lei è cotta e non sa che fare, deve rispondere a tauriel ma pensa al suo Thorin e pensa a lui a 360 gradi tanto da farmi rabbrividire. È amore ed è puro amore, sapessi quanto mi è dispiaciuto, specie nello sfogo in cui lei si chiede perché di quell'avventura, perché è capitato tutto a lei. Cose che nella vita ci chiediamo spesso, cose che danno valore alla storia. Mi è piaciuta
Biblo caro, ti voglio bene ma io preferirei che Thorin trascorresse del tempo con kat, sul serio non vedo l'ora di vederli insieme, perché faccio il tifo per loro due dal primo capitolo.
Sei bravissima a scrivere... Io penso che sei una delle poche a riuscire a trattare di qualunque tema senza particolare difficoltà. Sei concisa, poetica, arrivi al cuore... Brava
Kat che pianifica la guerra con thranduil wow e Tauriel e là... Tutti insieme a parlare in quella tenda che diamine, sentivo freddo anch'io xD
Poi Legolas 😍 che conferma le parole di Bilbo ovvero la pietra e nel lago... Oddio come faranno, non me l'aspettavo. Cosa accadrà???
Ok io ho concluso. Grazie per questa storia e per il tuo impegno. Hai condiviso un gioiello più bello della pietra del re ❤️
Baci, la tua fan😉

14/01/21, ore 18:58

Ciao Kaiy-chan!
Sono felicissima di trovare un tuo aggiornamento! *-*
Perdona il mio ritardo ma sono soggiogata da questa tesi infinita (che sto odiando, ti giuro, mi sale la nausea ogni volta che la guardo) e ho trovato un momento tranquillo solo ora!

Ma dedichiamoci al capitolo!
Kat T-T Quando hai descritto il botta e risposta con Tauriel mi sono catapultata lì, presa da tutte quelle emozioni che Kat stava cercando di tenere ben controllate, finendo infine per scoppiare in solitudine. Che lacrime, nel leggere di Thorin in quel modo... L'amore deve trionfare, ti pregoo
Lo so che tutto porta a conclusioni inevitabili, persino la fiduciosa Kat l'ha capito, ma non vogliooo! Sapere quanto stia soffrendo, quanto stia rischiando per lui e per i suoi amici, mi fa sembrare la giovane Kat ancora più incredibile e coraggiosa. E forte, tanto forte, di quella forza che finisci per odiare, perché nata da emozioni e situazioni troppo difficili da superare senza rinunciare a qualcosa. Vederla (sì, perché riesco a vederla) piangere così mi ha spezzato il cuore.

E comunque adoro come hai caratterizzato Tauriel. Improvvisamente, è passata da personaggio mal sopportato a "non vedo l'ora di leggere di lei" XD

La scena tra Bilbo e Thorin è stata proprio come sullo schermo, tra amicizia e complicità, irrazionalità e sospetto. Poi Thorin T-T che feels quando si intravede il suo vecchio lui, quello di cui ci siamo tutte un po' innamorateee
Bilbo che capisce di dover raggiungere Katla mi ha fatto salire l'hype: "dai, adesso lo riportate in carreggiata, sto nano testone" XD

Che figo Thranduil :Q__ E Kat che fa la stratega, ADORO. Cioè lei sa le dinamiche (in teoria, perché poi ci piazzi le tue bombe come quella a cui arrivo tra poco, e tutto crolla ahahah) e allora può azzardare un piano super sensato!
Arrivo puntualissimo di Gandalf, il nostro amichevole Istar di quartiere, che era impegnato nelle sue "cose da Stregoni", mi era mancato un sacco XD
E poi Bilbo, che ci ha lasciati con la sua meravigliosa notizia ahahha First reaction: SHOCK. Ho riletto questa parte per tipo otto volte, solo per accettarla ahahah

ED ECCO CHI ERA, quella figura che ha visto cadere "qualcosa" dal corpo del Drago... E chi altro poteva essere hihihi.
Ho amato, AMATO questo plot twist, così come ho amato la reazione di Kat. Io sarei stata tipo "COSA? che faccio che faccio, moriremo tutti, ciaociao Thorin, è stato bello, buon trapasso" aahahah

Invece Kat si è inventata anche questa volta qualcosa... e mi hai abbandonata di nuovo nei meandri della mia fantasia.
Pls, torna presto Kaiy-chan!!

Sei ufficialmente nella mia top list degli scrittori che mi hanno emozionata di più, sei troppo brava :')

Intanto ti mando un abbraccione stritolante,

con tanto affetto
ed impazienza,

la tua trepidante Aleera

P.S aaaah non sono abituata a non avere altri capitoli, aiutooo

14/01/21, ore 14:42

Awwwwww!!! Non posso attendere ancoraaaa!! Stavo leggendo ed ad un certo punto il capitolo è finitooooo! Non è giustoooooooo...uffiiiiii!
Comunque ottimo lavoro come sempre, certo che mi dovevo immaginare un colpo di scena del genere. Ero così immersa nella storia che ho reagito come Katla: completamente sconvolta!!