Black Knight
di Aliseia

17/01/21, ore 15:42

Non sai quanto sono felice che finalmente sei riuscita a pubblicare di nuovo! So che non hai mai smesso di fantasticare e plottare e scrivere sulla tua OTP, ma poter pubblicare è un modo di condividere le emozioni e io oltre tutto sono anche curiosa di sapere in che modo salverai i tuoi amanti.
Dopo la congiura, dopo che Girolamo ha lasciato che tutti lo credessero morto, finalmente lui e Leonardo si ritrovano e ti dico subito che il momento del loro incontro mi è piaciuto particolarmente perché mi ha ricordato immediatamente una cosa tipica di una OTP che abbiamo condiviso, ossia Elijah e Tristan. Girolamo non sopporta gli amici di Leonardo, li trova zotici e fastidiosi e la sua ostilità è ricambiata, infatti Zoroastro lascia molto a malincuore la casa, chiaramente disapprova il legame del suo amico e maestro con Riario. Leonardo si sente subito in dovere di difendere i suoi amici e Girolamo ne è seccato, appare quasi geloso di qualsiasi legame di Leonardo con qualcuno che non sia lui... e qui mi è proprio venuto in mente Tristan e, ovviamente, le riflessioni hanno preso il largo! Così come avveniva per Tristan, che era geloso dei familiari di Elijah e soffriva anche per il fatto che Elijah a loro donava un affetto diverso rispetto a quello che dava a lui, così ho immaginato fosse per Girolamo. Sì, probabilmente lui non approva l'amicizia di Leonardo con persone di basso rango, ma principalmente, secondo me, c'è proprio questa gelosia particolare che credo venga naturale in un rapporto come il loro. Leonardo e Girolamo non vivono insieme, non sono una "coppia" nel senso tradizionale del termine, si incontrano ogni tanto e, pur amandosi, finiscono per dimostrarsi solo passione e desiderio. Con i suoi amici, al contrario, Leonardo può mostrarsi affettuoso, scherzoso, tenero, complice, insomma, tutto quello che Girolamo vorrebbe per sé e che non può avere perché, appunto, non può vivere insieme al suo amante liberamente e alla luce del sole. Va bene la parte passionale e sensuale del rapporto, ma credo proprio che Girolamo senta la mancanza di un amore che è anche affetto, dolcezza, complicità... infatti mostra sempre una grande tenerezza per i suoi figli e soprattutto per la sua bambina, Bianca. Si preoccupa anche per Caterina, vuole che sia al sicuro e che non sia sospettata di stregoneria, è contento di saperla con un uomo al fianco che la rende felice. E, dal canto suo, Leonardo rivendica il suo diritto di avere degli amici così come Girolamo ha la sua famiglia, ma anche in questo io ci vedo tanto dell'egoismo di Elijah che non sopportava il legame di Tristan con Aurora! Oddio, forse così ti ho confuso le idee, ma ecco l'impressione che ho avuto di queste dinamiche (sicuramente influenzata da Elijah e Tristan, visto che non conosco i tuoi personaggi): Girolamo è geloso degli amici di Leonardo ma, secondo me, a ragione, perché Leonardo con loro mostra una parte di sé che tiene nascosta a lui, forse la parte più vera e dolce; Leonardo invece attacca Girolamo per le imprudenze che compie per la sua famiglia perché è possessivo, non accetta che Girolamo abbia altri affetti e pensieri (però lui si concede di avere amici e affetti finché vuole), senza tenere conto del fatto che, comunque, a Riario d'ora in poi sarà impedito di vedere di nuovo la sua famiglia e che era quindi normale e legittimo che desiderasse salutarli per l'ultima volta. Spero che tu abbia capito quello che volevo dire, sono emozioni molto confuse ma l'idea è questa, ecco!
Infatti, è vero che dopo la passione, l'appagamento dei desideri, la sensualità, Leonardo ammette che senza Girolamo è comunque "solo", però è anche vero che a loro è concesso incontrarsi solo quando non c'è nessun altro, solo per una notte di passione, per prendersi e sfinirsi l'uno nell'altro. Non possono vivere insieme e condividere le banalità quotidiane, la vita di tutti i giorni, e questo mi ha lasciato un po' di tristezza... anche se, comunque, come ben sappiamo, sono gli ostacoli a dare passione e suggestione alle nostre OTP e che, quando gli amanti raggiungono la pace e la risoluzione di tutti i problemi, allora finiscono anche le storie, perché non c'è niente da scrivere sulla serenità quotidiana!
Sono stata molto molto felice di poter leggere e commentare di nuovo una tua storia, mi mancavano e spero che adesso riprenderai a pubblicare un po' più spesso, ho davvero bisogno di condividere quello che per noi è un mondo interiore che va al di là di fandom e personaggi, che si comprende e si ispira anche da periodi storici, atmosfere e mondi diversi, perché parla la lingua dell'amore.
Grazie per la storia e per la recensione stupenda, oggi è stato veramente un giorno di festa con tanti regali bellissimi!
A presto, un abbraccio!
Abby
(Recensione modificata il 17/01/2021 - 03:45 pm)

17/01/21, ore 09:26

Mi stupisce ogni volta la simbiosi che abbiamo con questi personaggi, potrei recensire e scrivere tante cose sulla bellezza della forma, sulle parole che scegli, che sono sempre evocative e sempre perfette, potrei scrivere della storia così curata nei dettegli e così verosimile. Ma poi mi ritornano in mente loro. I loro essere perfetti insieme, tutto di loro è perfetto. Tutto di loro è meraviglioso. Sono sotto la mia pelle, nelle mie ossa. Sono parte di me e nulla mi rende così felice che vederli appartenersi l'un l'altro allostesso modo cui noi apperteniamo loro e loro a noi.
Io sono vostra e voi siete miei, in modo totale e perfetto.

Grazie per rendermi sempre felice