Fiamme incidenti
di Joy

12/02/21, ore 17:17

Non ti preoccupare cara! 😉 Noi prenderemo più che volentieri il terzo capitolo della storia visti poi gli sviluppi, ci sta troppo bene e poi c'è da scoprire quello che sta accadendo fra Castiel e Dean, il quale ha capito quello che suo padre a sua volta gli disse riguardo al colpo di fulmine e lui lo ha avuto con il primo; di brutto anche! Quindi, anche se arriverà con molta calma, e va bene così, non ti preoccupare, aspetteremo con un gran bel mix di emozioni l'aggiornamento!

12/02/21, ore 17:10

Buon salve carissima ragazza! Avvolte le storie, anche corte, ti danno davvero molto e questa ti dico che ha un inizio che è particolare; è sempre così piacevole leggere di questi due baldi giovani e le loro mille peripezie. Qui ce li hai dati in versione pompieri, che sono riusciti ad affrontare un bruttissimo incendio, salvando un bambino e rischiando per poco, la vita. Cosa che non è successa per fortuna!

18/01/21, ore 22:48

Ciao,
Eccomi qui, finalmente!
Io amo leggere le AU, trovo estremamente interessanti leggere e vedere come un autore sceglie di trasferire date dinamiche in un contesto totalmente diverso. In questa AU tu sei stata molto, molto abile nel farlo. La scena di apertura tradisce tutto quell'istinto di protezione e quell'affetto ruvido che Bobby ha sempre avuto verso Dean.
Ho amato anche il modo in cui hai cercato di mantenere la sua backstory togliendo l'elemento soprannaturale: il fatto che Dean volesse fare il pompiere perché nessuno passasse quello che aveva passato lui e la sua famiglia è del tutto psicologicamente credibile, oltre che semicanonico - nel canon c'è infatti una menzione di come da piccolo volesse fare il pompiere.
Mi sono piaciute molto e sono molto d'impatto le frasi che hai utilizzato per descrivere la targa commemorativa di John:
"In caserma hanno una targa commemorativa, con il suo nome stampato in lettere dorate.
Dean la odia, quando ci batte il sole sembra che il suo nome bruci tra le fiamme, di nuovo."
E' davvero un'immagine molto efficace e di impatto, una di quelle che rimane impressa.
La scena che segue è molto dinamica e descritta molto bene: vi è quel dolcissimo e velato parallelismo con la scena in cui Dean prende Sam in braccio e lo trascina fuori dall'incendio che la rende ancora più di maggiore impatto. Inoltre è una scena di grande movimento, quindi sei stata ancora più brava a descriverla e a renderne il senso del pericolo che pende su entrambi.
Cas che salva Dean la prima volta in cui lo vede è un altro dettaglio che mostra la grande abilità che hai avuto nel riportare il canon in questa AU.
Mi è piaciuta anche la scena in ospedale, mi ha particolarmente colpita una frase di Dean: “Per via di mio padre?, perché - oltre al fatto che la punta di sarcasmo che riempie questa frase è perfettamente IC - riporta anche a quel suo complesso rapporto con John, come figura genitoriale da cui in qualche misura si è sempre sentito schiacciato. Menzione speciale per Sammy che chiama dieci volte :-)
Sono curiosa di vedere come proseguirai e di vedere questa birra insieme, a questo punto ^---^
Ancora complimenti e un abbraccio,
Desy
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 10:49 pm)